I migliori film di Mario De Candia

Mario De Candia

Mario De Candia

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Mario De Candia film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Mario De Candia.
Genere:
Disponibile su:

Loro chi?

Loro chi?
6,4/10
Il trentaseienne Davide, cresciuto in provincia, ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. La sua occasione, dopo tanto tempo, sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello invece è un abile imbroglione che, aiutato da due avvenenti socie, inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L’incontro con Marcello manderà a rotoli la tranquilla vita di Davide e i suoi progetti.

¡Ay, Carmela!

¡Ay, Carmela!
7,1/10

Incompresa

Incompresa
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/06/2014
  • Carattere: prete
Aria è una bambina di 9 anni che si ritrova suo malgrado a vivere una violenta separazione dei suoi genitori, lo strappo dalle sue “sorellastre” in una famiglia allargata. I suoi genitori non la amano quanto lei vorrebbe. Aria, strattonata nel conflitto tra suo padre e sua madre, respinta e allontanata, attraversa la città con una sacca a strisce e un gatto nero, sfiorando l’abisso e la tragedia e cercando solo di salvaguardare la sua innocenza.

L'abbiamo fatta grossa

L'abbiamo fatta grossa
5,5/10
Le vicende di Yuri Pelegatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena, e di Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà della ex moglie e assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta. I due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene... un milione di euro. Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile...

DeGenerazione

DeGenerazione
5,1/10
Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.

Almost Blue

Almost Blue
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Maresciallo Carabinieri
Dall'omonimo romanzo di Carlo Lucarelli. Un serial killer semina il panico a Bologna. Una giovane poliziotta, aiutata da un ragazzo cieco, deve far luce sull'orribile sequenza di delitti.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

Selkirk, el verdadero Robinson Crusoe

Selkirk, el verdadero Robinson Crusoe
6,2/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 02/02/2012
  • Carattere: Willy (voce)

Gratta e vinci

Gratta e vinci
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/08/1996
  • Carattere: Maurizio
Sergio, Maurizio e Andrea, tre sfaccendati che vivono in una città italiana di provincia, hanno alcuni scopi nella vita: lavorare il meno possibile, campare di espedienti a danno del prossimo, divertirsi a ogni costo e corteggiare tutte le ragazze. La sorte però ha in serbo altri tiri mancini.

L'ultimo mundial

L'ultimo mundial
4/10
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Giorgino / Eugenio
Un calciatore, distratto da una bella donna, sbatte la testa contro il palo della porta. Finisce in coma e sogna.

Attori correlati