I migliori film di Maurice Marsac

Maurice Marsac

Maurice Marsac

23/03/1915- 06/05/2007
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Maurice Marsac film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Maurice Marsac.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il re dei re

Il re dei re
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/10/1961
  • Carattere: Nicodemus
Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.

Herbie il maggiolino sempre più matto

Herbie il maggiolino sempre più matto
5,7/10
La storia è ambientata a San Francisco, dove il magnate Alonzo Hawk, un megalomane senza scrupoli, cerca di perseguire con ogni mezzo il mega-progetto di un centro commerciale con due alti grattacieli, denominato "Hawk Plaza", che dovrebbe sorgere al posto di un intero quartiere storico di San Francisco; per fare ciò Hawk scaccia i suoi abitanti uno dopo l'altro acquisendone la proprietà, ma ad ostacolare il suo progetto resta una vecchia caserma dei pompieri abitata dalla signora Steinmetz e da due singolari compagni, un juke-box che sceglie da solo i propri dischi e una vecchia carrozza del tram, chiamata "Numero 22", parcheggiata in giardino: entrambi sembrano possedere un'anima, proprio come Herbie. Aiutata dalla nipote Nicole, dal nipote di Hawk, da una schiera di maggiolini (tra cui uno un po' malmesso) e naturalmente da Herbie, la signora e i suoi bizzarri amici cercano di impedire ad Alonzo Hawk di perseguire il suo sciagurato progetto.

Acque del Sud

Acque del Sud
7,8/10
Siamo in Martinica, colonia francese, nel 1940. Dopo la sconfitta subita dai Tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio...

Gigi

Gigi
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 15/04/1958
  • Carattere: Prince Berensky (uncredited)
Gigi, una graziosa ragazza di provincia, vive con la nonna e una zia a Parigi. Costoro sperano che la piccola diventi una mondana di lusso. Hanno anche messo gli occhi sul possibile "protettore": il ricchissimo Gaston Lachaille. Gaston però, essendo veramente innamorato di Gigi, rifiuta sdegnosamente. La stessa ragazza, rivelando un forte carattere, si oppone ai disegni delle due parenti.

La retata

La retata
6/10
Due poliziotti anomali, uno tutto di un pezzo e pignolo, l'altro anticonformista e spregiudicato, se la devono vedere con un losco individuo e con un reverendo. Parodia dei polizieschi TV. I 2 protagonisti funzionano e il ritmo tiene. La Los Angeles brulicante di sette religiose è insolita.

La signora e i suoi mariti

La signora e i suoi mariti
6,9/10
Il destino di Luisa, nata povera, è di sposare uomini poveri che, diventati ricchissimi dopo il matrimonio, muoiono. Lei ha il complesso della vedova ricca. Commedia nera un po' pazza con spunti parodistici, non sempre felici, sui vari generi del cinema americano. La regia non è all'altezza della sceneggiatura di Betty Comden e Adolph Green.

Gambit - Grande furto al Semiramis

Gambit - Grande furto al Semiramis
7,1/10

Il grande uno rosso

Il grande uno rosso
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 28/05/1980
  • Carattere: Vichy colonel
Seconda guerra mondiale. Il Sergente e i suoi quattro soldati formano una pattuglia di "invulnerabili" in forza al "Grande Uno Rosso", il primo reggimento di fanteria americano. Le battaglie si susseguono, fronte dopo fronte, dalla Tunisia alla Sicilia; dalla Normandia al Belgio; attraverso l'Europa fino in Cecoslovacchia, dove si scoprono gli orrori dei lager nazisti. A guerra finita, il Sergente, come già gli era successo alla conclusione della prima guerra mondiale, accoltella un tedesco per errore, ma questa volta fa di tutto per salvarlo.

Occhio alla palla

Occhio alla palla
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1953
  • Carattere: Mr. Gaston Leron
Due disoccupati in cerca di lavoro decidono di iscriversi a un torneo di golf. Dopo la vittoria, danno una festa e combinano una serie di guai. Nonostante perdano l'incontro successivo, un impresario li scrittura come comici.

Lo scudo dei Falworth

Lo scudo dei Falworth
6,4/10
Durante una partita di caccia nella residenza del Conte di Alban fra i cui partecipanti si trovano re Enrico IV d'Inghilterra, il Conte di Alban e il suo fidato amico Sir Robert, a causa di un banale incidente il re abbandona la caccia ed in sua assenza il Conte di Alban manifesta a Sir Robert la sua avversione per il principe Hal, futuro Enrico V d'Inghilterra. La partita di caccia fa una pausa nel villaggio di campagna di Crosbey-Dale, dove abitano Diccon l'arciere con i figli Myles e Meg Falworth. Dopo essere stati avvistati da Meg, Myles viene fatto nascondere allo scopo di evitare la leva forzata al servizio dell'odiato Conte di Alban.

Destinazione Budapest

Destinazione Budapest
6,2/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 04/09/1952
  • Carattere: Gendarme (uncredited)

Contro tutte le Bandiere

Contro tutte le Bandiere
6,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 24/12/1952
  • Carattere: Captain Moisson
Nel Seicento un gruppo di pirati ha preso possesso dell'isola di Madagascar. Il governo inglese, deciso a liberare l'Oceano Indiano dai corsari, invia sul posto Brian Hanke, un ufficiale che fingendosi disertore deve disinnescare i cannoni posti a difesa di Porto Suarez. Brian riesce a procurarsi una pianta delle fortificazioni e porta a termine la missione. Mentre cerca di abbandonare di nascosto l'isola con i suoi compagni viene sorpreso dagli uomini della filibusta.

Fermi tutti, cominciamo daccapo!

Fermi tutti, cominciamo daccapo!
5,1/10
Orfana inglese che erediterà una fortuna a diciotto anni ha alle costole un perfido zio che cerca di eliminarla. Durante un giro di concerti in Inghilterra un cantante americano, idolatrato dalla fanciulla, accorre in suo aiuto.

La squadriglia Lafayette

La squadriglia Lafayette
5,5/10

La porta della Cina

La porta della Cina
6,2/10

Caprice: la cenere che scotta

Caprice: la cenere che scotta
5,5/10
Penultimo film di F. Tashlin, e il migliore film con D. Day. Maltrattato dai critici, scarso successo di pubblico. Merita una riabilitazione. Comincia come una spy-story in campo cosmetico con due protagonisti che non sono quel che sembrano ("Sono la spia che viene dal cold-cream" dice lei). Poi la storia si sposta sul traffico della droga con Day che vuole vendicare la morte del padre, assassinato in Svizzera sulla pista di un boss. La cianciata sceneggiatura di Jay Jayson per la Fox fu rivenduta e corretta da Tashlin che spinge gli stereotipi dello spionaggio verso la farsa e il cinismo del genere poliziesco verso l'assurdo. Può essere letto in vari modi: critica del consumismo, esercizio di mescolanza dei generi ecc. Un critico di New York insinuò di aver visto in Day un James Bond femminile e una Ursula Andress maschile in R. Harris, gentleman effeminato che, qua e là, esibisce palpebre truccate come si conviene a una storia di cosmetici.

Once More, My Darling

Once More, My Darling
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/09/1949
  • Carattere: Henri

Lycanthropus

Lycanthropus
4,7/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 01/01/1961
  • Carattere: Sir Alfred Whiteman
Una ragazza di un istituto di rieducazione viene trovata uccisa in un bosco. Dallo stato del cadavere la polizia deduce che sia stata attaccata da un branco di lupi. Si scopre poi che la ragazza stava ricattando un certo Whiteman che, non potendone più, l'aveva minacciata di morte per lettera. La polizia indaga, ma poi la lettera scompare e un'altra ragazza dell'istituto subisce un'aggressione.

Tarzan and the Trappers

Tarzan and the Trappers
4,9/10

Take One False Step

Take One False Step
6,4/10

Attori correlati