I migliori film di Ron Randell

Ron Randell

Ron Randell

08/10/1918- 11/06/2005
Oggi presentiamo i migliori Ron Randell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ron Randell.
Genere:
Anno:

Il re dei re

Il re dei re
7/10
Il film inizia con la nascita di Gesù, nel quadro di una situazione particolarmente travagliata a causa della spietata dominazione romana sul territorio di Giudea. La vita di Cristo viene poi narrata secondo le tappe consuete dalla strage degli innocenti da parte di Erode, al lavoro di Gesù come falegname, dalle tentazioni, alla predicazione fino alla crocefissione e alla resurrezione. Un kolossal religioso, tra spettacolo hollywoodiano e ricostruzione storica fantasiosa. Ray accentua la lettura "politica" della vicenda soprattutto nelle figure di Barabba e di Giuda, visti come ribelli al potere della dominazione di Roma.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: Joe Williams
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Acque del Sud

Acque del Sud
7,8/10
Siamo in Martinica, colonia francese, nel 1940. Dopo la sconfitta subita dai Tedeschi, l'isola è governata dai rappresentanti di Vichy. Membri della Resistenza organizzano una spedizione con l'obiettivo di liberare un loro compagno detenuto nel paese. Per questo hanno bisogno della collaborazione di un "esterno", individuato in un americano, Harry, proprietario di un peschereccio...

Exposed

Exposed
5/10

Baciami Kate!

Baciami Kate!
7/10
Fred Graham e Lilli Vanessi sono una coppia di attori che si trovano a recitare, lui nei panni di Petruccio e lei in quelli di Caterina, in un adattamento in musical di La bisbetica domata. I due avevano formato una coppia anche nella vita ma ora sono divorziati. Lili, che sta per sposarsi con un proprietario di ranch texano, mal sopporta però che Fred si sia invaghito di una giovane interprete proponendole il ruolo di Bianca. I conflitti previsti dal copione avranno il loro corrispettivo anche dietro le quinte. Ad essi si aggiunge la presenza di due gangster che esigono da Fred una somma persa al gioco da qualcuno che ha falsificato la sua firma.

That's Dancing!

That's Dancing!
7,2/10

Whity

Whity
6,4/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 02/06/1971
  • Carattere: Benjamin Nicholson

L'avventuriero della Louisiana

L'avventuriero della Louisiana
6,7/10
Mark è un accanito giocatore d'azzardo che, a bordo di un battello sul Mississippi vince una grossa somma ai danni di Laurent, fratello della bella Angelique. Il padre della ragazza sarebbe molto contento di avere Mark come genero. Accade però che Laurent si innamori, non corrisposto di Anna, protetta di Mark. Per rappresaglia Laurent aizza sua sorella contro Mark e lo sfida a duello, ma nello scontro si comporta da vigliacco suscitando le reazione di suo padre che lo caccia di casa.

Gli amori di Carmen

Gli amori di Carmen
6,1/10
La zingara Carmen fa innamorare di sé Don José, caporale dei dragoni a Siviglia. Per lei il giovane uccide un superiore ed è costretto a darsi alla macchia. Si rifugia sulle montagne con Carmen e lì deve ammazzare anche il marito della donna, che però, per tutto ringraziamento, lo tradisce con un torero. José fa fuori anche lei.

El Cjorro

El Cjorro
5,7/10
In Argentina, in un forte all'estremo limite della pampa non ancora del tutto colonizzata, numerosi soldati, reclutati tra la feccia della società, disertano e si uniscono ad altri sbandati e alle tribù di indios ribelli, vivendo di rapine ai danni dei coloni. Il capitano dell'avamposto convince i suoi superiori che occorrono delle donne, e sul posto vengono inviate delle prostitute.

The She-Creature

The She-Creature
3,8/10
Il malvagio imbonitore Carlo Lombardi sviluppa una tecnica pseudopsichica che gli consente di far riemergere le passate reincarnazioni del soggetto ipnotizzato. Utilizza a tal fine la propria assistente (in verità vittima e prigioniera dell'ego sconfinato dell'illusionista), di cui richiama a questo mondo la sua trasposta ancestrale, sorta di creatura violenta che semina morte e distruzione.

Per sempre con te

Per sempre con te
5,3/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: Lt. Cmdr. Ben Bradville
Alcune ragazze intendono raggiungere i loro fidanzati, arruolati nella Marina Militare, e ne combinano di tutti i colori.

Captive Women

Captive Women
5/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 10/10/1952
  • Carattere: Riddon, chief of the Mutates

La storia di Esther Costello

La storia di Esther Costello
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/1957
  • Carattere: Frank Wenzel

I Am a Camera

I Am a Camera
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/07/1955
  • Carattere: Clive Mortimer

Oltre Mombasa

Oltre Mombasa
5,7/10
Un americano in Africa Orientale vuole trovare gli assassini del fratello che aveva scoperto un giacimento di uranio. Molti indizi conducono alla sanguinaria setta tribale degli Uomini Leopardo.

Davy

Davy
5,6/10

Il segno del capricorno

Il segno del capricorno
6,3/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 03/03/1948
  • Carattere: Dr. Simon Crowdy

The Brigand

The Brigand
6/10

Lorna Doone

Lorna Doone
5,9/10

Attori correlati