I migliori film di mistero di Christopher Plummer

Christopher Plummer

Christopher Plummer

13/12/1929- 05/02/2021
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Christopher Plummer film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Christopher Plummer.
Disponibile su:

Cena con delitto - Knives Out

Cena con delitto - Knives Out
7,9/10
Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

L'esercito delle 12 scimmie

L'esercito delle 12 scimmie
8/10
L'esercito delle 12 scimmie è un piccolo gioiellino fantascientifico del 1995 che si focalizza sulla disperazione di un singolo uomo condannato,in un futuro ormai abitato da una razza umana rassegnata,ad essere il prescelto per poter trovare un rimedio alla loro situazione disastrosa. Nel 2035 gli esseri umani vivono nel sottosuolo,terrorizzati dall'ambiente esterno,portatore di un virus mortale che li ha decimati un pianeta terra dove i prigionieri sono diventati solo ed esclusivamente loro. Anche se solo in modo approssimativo,gli scienziati di quel terribile futuro hanno reso possibile il viaggio nel tempo unica possibilità per poter mettere le mani sul virus e crearne una cura (da notare che nonostante si ipotizzi il viaggio temporale,il film sottolinea che non si può cambiare nulla di ciò che è già avvenuto.paradossalmente si gioca ancora sul concetto che non esiste un libero arbitrio).

Il mistero dei templari - National Treasure

Il mistero dei templari - National Treasure
6,9/10
Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) proviene da una famiglia di archeologi che hanno passato la vita a cercare il tesoro perduto dei Templari che nessuno credeva esistesse.Il nonno aveva lasciato al nipote un solo indizio su un foglietto:"Charlotte ha in serbo il segreto". Successivamente Gates scopre che Charlotte è una nave ora nascosta sotto i ghiacci per il cambiamento climatico. Organizza, quindi, una spedizione con altri ricercatori che inizia nell'Artide, alla ricerca della nave.

Millennium - Uomini che odiano le donne

Millennium - Uomini che odiano le donne
7,8/10
Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.

La casa sul lago del tempo

La casa sul lago del tempo
6,8/10
Kate e Alex vivono nella stessa casa, ma non si sono mai visti. L'unica via che hanno per comunicare è la cassetta della lettere, che veicola la loro relazione epistolare. Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti: Kate nel 2006 e Alex nel 2004.

L'ultima eclissi

L'ultima eclissi
7,4/10
Tratto dal romanzo "Dolores Claiborne" di Stephen King. L'anziana governante Dolores Claiborne (Kathy Bates) viene accusata dell'omicidio della ricca e dispotica Vera Donovan, dopo esser stata trovata dalla polizia accanto a questa con un pesante mattarello di marmo in mano. Ad accusarla è soprattutto l'investigatore John Mackey (Christopher Plummer) che la crede colpevole anche dell'omicidio di suo marito Joe risalente a molti anni prima, in una notte d'eclissi. Dolores rifiuta di essere aiutata fin quando da New York tornerà la figlia Selena (Jennifer Jason Leigh) con la quale da anni ha perso ogni contatto. Il passato riemergerà e riaprirà molte dolorose ferite..

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
6,8/10
Il Dottor Parnassus gira per le strade con il suo carrozzone dalle qualità particolari. In compagnia di un giovane, una fanciulla (sua figlia Valentina) e un nano mette in scena ovunque uno spettacolo che ha al suo centro uno specchio. Chi lo oltrepassa si trova in un mondo in cui puo' realizzare i suoi desideri piu' fantasiosi. Parnassus e' immortale ma ha conquistato questa dote grazie a una scommessa vinta con il Diavolo che ha assunto le sembianze del perfido Mr. Nick. Sono trascorsi i secoli e, nel momento in cui ha trovato il vero amore, il Dottore ha stipulato un nuovo patto con Mr. Nick il quale vuole che Valentina sia sua al compimento del sedicesimo anno di età. La data è ormai prossima.

Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo
6,8/10
Nel 1973 a Roma viene rapito dalla 'ndrangheta il giovane John Paul Getty III, nipote del petroliere Jean Paul Getty, l'uomo più ricco del mondo. Mentre il nonno si rifiuta di pagare il cospicuo riscatto, la madre Gail è costretta dalle circostanze a fare squadra con Fletcher Chase, un ex negoziatore della Cia.

La pantera rosa colpisce ancora

La pantera rosa colpisce ancora
7/10
La Pantera Rosa, il più prezioso diamante del mondo, è stato trafugato; si sospetta sir Charles Lytton, ritirato a vita privata nel sud della Francia. Viene incaricato l'ispettore Clouseau, che continua a far disperare il suo superiore, l'ispettore capo Dreyfus che decide di vendicarsi. Clouseau subisce le imboscate di Cato, il domestico, e nuovi attentati a suo danno, ma nonostante tutto parte per investigare. Si avvia in incognito sulle tracce di sir Charles che però è appena partito per scoprire la verità riguardo al furto che non ha compiuto. Clouseau insegue lady Lytton partita per Gstaad sempre in incognito. Esasperato Dreyfus decide di dargli un ultimatum: arrestare lady Lytton o finire alla Martinica. Clouseau va ad arrestare lady Lytton quando anche sir Charles arriva nell'hotel, ma il colonnello Sharky minaccia tutti per prendere il diamante. Un attentato da parte di Dreyfus uccide il colonnello salvando Clouseau e i Lytton.

Remember

Remember
7,5/10
Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l'orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant'anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo 'nazista' e con lui una sconvolgente epifania.

Oscure presenze a Cold Creek

Oscure presenze a Cold Creek
5/10
La famiglia Tilson si trasferisce dalla città in campagna in cerca di pace e tranquillità, andando a vivere in una decadente villa. Cooper e Leah durante i lavori di ristrutturazione scoprono che la casa nasconde un oscuro passato. L'ex proprietario della casa, uscito di prigione, aiuta la famiglia ma in seguito cambia atteggiamento...

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Assassinio su commissione

Assassinio su commissione
6,8/10
L'investigatore più prestigioso d'Inghilterra è chiamato a risolvere il caso più spinoso per l'Inghilterra londinese e reale ottocentesca. Scoprire e smascherare il famigerato Jack lo Squartatore.

Prova d'innocenza

Prova d'innocenza
5,1/10
Tornato in Inghilterra dopo una lunga missione nell'Antartide, il dottor Calgary scopre che la sua testimonianza avrebbe potuto scagionare un giovane giustiziato nel frattempo per omicidio. Lo scienziato non si dà pace, corre anche seri rischi personali, ma si batte finché la verità non viene a galla.

Un colpevole senza volto

Un colpevole senza volto
6,5/10
Un ufficiale di cavalleria inglese di stanza in India viene accusato di aver aggredito una donna ad un ricevimento.

La Stanza Della Vendetta

La Stanza Della Vendetta
5,6/10
Thomas Archer è un architetto affermato, ha una bella moglie e un grazioso figlioletto. La sua è insomma una vita felice e tranquilla, almeno fino a quando un evento terribile non la attraversa, trasformandola radicalmente. Una sera qualcuno - senza ragione apparente - entra nella sua casa, uccidendo il bambino e stuprando la donna. La polizia mostra di non essere in grado di scovare il colpevole e Thomas dovrà intraprendere un duro cammino e affrontare un dilemma devastante per saziare la sua sete di vendetta.

Il mistero del floppy disk

Il mistero del floppy disk
4,5/10
Quando David McLean, uno studente di medicina che vive in America, arriva a Berlino, scopre che suo fratello è morto misteriosamente, forse in un incidente d'auto. Da quel momento si trova coinvolto in un complotto organizzato dalla Cia e dalla potente polizia segreta tedesca. Il fratello di David, prima di morire, gli ha infatti lasciato un floppy disk su cui tutti vorrebbero mettere le mani.

Delitto in silenzio

Delitto in silenzio
4,7/10
Rimasta muta dopo aver perso in un incendio marito e figlia, Helen è ricoverata nell'istituto dell'anziana signora Sherman e dei suoi figli, Joe e Steven. In città si aggira un maniaco omicida: ha già ucciso cinque donne, tutte affette da problemi fisici.

IMPOLITE

IMPOLITE
5,3/10

Attori correlati