I migliori film di mistero di Jane Fonda

Jane Fonda

Jane Fonda

21/12/1937 (86 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jane Fonda film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jane Fonda.

Una squillo per l'ispettore Klute

Una squillo per l'ispettore Klute
7,1/10
Amore e odio tra un detective e una prostituta mentre lui indaga su un omicidio.Klute, ex poliziotto e ora detective, è ingaggiato da Cable, industriale, per indagare sulla morte di un suo collaboratore, Gruneman. Sulla traccia di alcune lettere, Klute arriva a Bree Daniels, prostituta dalla personalità complessa. Mentre tra Klute e Bree nasce una storia, l'indagine finisce per incastrare proprio Cable come omicida di Gruneman. Bree cambierà vita, ma il finale è malinconico. Sono gli anni d'oro di Pakula. Il suo cinema ci mostra frammenti di America in profonda crisi d'identità. Perché un assassinio puntava sul racconto politico. qui è la sfera del privato a uscirne a pezzi: figure sullo sfondo dell'intramontabile cinema noir.

Agnese di Dio

Agnese di Dio
6,6/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 13/09/1985
  • Carattere: Dr. Martha Louise Livingston
Quando il neonato della giovane suora Agnese viene trovato strangolato, una psichiatra mandata dal tribunale, Martha Livingston, deve decidere se la devota ma tormentata ragazza è in condizioni da poter essere processata. Nell'inseguire la verità, Martha si scontra con l'inflessibile Madre Superiora, che le assicura che Agnese non ricorda assolutamente la sua gravidanza. Ma le ricerche portano alla luce aspetti misteriosi della personalità di Agnese, che conducono a uno straordinario momento culminante. AGNESE DI DIO è una ragazza isterica - o qualcosa di più divino?

Tre passi nel delirio

Tre passi nel delirio
6,4/10
  • Genere: DrammaHorrorMistero
  • Prima: 16/05/1968
  • Carattere: Contessa Frederique de Metzengerstein (segment "Metzengerstein")
3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…

Il mattino dopo

Il mattino dopo
5,9/10

Il volto dei potenti

Il volto dei potenti
5,4/10
Dopo la misteriosa morte del marito, l'ex-attrice Lee Winters riesce a prendere il suo posto come presidente del consiglio di amministrazione della Winterchem Corporation. Si associa in affari con Hub Smith abilissmo banchiere, al quale è stata affidata la direzione della Borough National Bank, una banca sull'orlo del tracollo. Consigliata da Hub, Lee si accorda con degli Arabi e ottiene un finanziamento per rilevare e potenziare una fabbrica in Spagna...

Attori correlati