I migliori film di mistero di Richard Gere

Richard Gere

Richard Gere

31/08/1949 (74 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Gere film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Gere.

Schegge di paura

Schegge di paura
7,7/10
Per l'uccisione dell'arcivescovo di Chicago (79 coltellate) è arrestato un ragazzo (Norton) che fa parte del coro. Indizi schiaccianti. Il più pagato avvocato della città (Gere) ne assume gratis la difesa.

The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra

The Mothman Prophecies - Voci dall'ombra
6,4/10
Un'inquietante apparizione, a somiglianza di un'enorme e raccapricciante falena, terrorizza gli abitanti di Point Pleasant, preannunciando tragedie e incubi collettivi. La moglie del giornalista John Klein (Richard Gere) muore in un incidente stradale che sembrerebbe causato proprio dalla misteriosa e agghiacciante apparizione. E Klein, due anni dopo, si ritrova per caso proprio nella stessa cittadina ad indagare, aiutato dalla bionda poliziotta Laura Linney, sulle allucinazioni collettive di cui sembrano soffrire tutti gli abitanti.

American Gigolò

American Gigolò
6,3/10
Julian Kaye è il più noto gigolo di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato in business la sua conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare sessualmente ogni donna. Le sue abilità con le signore più mature gli permettono di lavorare in autonomia, prendendo incarichi sia da Anne, una piacente donna svedese di mezza età, che da Leon, un pappone nel giro dei gay club notturni. Quest'ultimo gli fornisce una sera un lavoro con la moglie di un finanziere di Palm Beach che gli chiede di poter assistere al rapporto, durante il quale vuole che Julian pratichi violenza sulla donna. Quando, pochi giorni dopo, la stessa donna viene trovata assassinata, i primi sospetti cominciano a muoversi proprio attorno a Julian.

Sommersby

Sommersby
6,3/10
Nel 1867, due anni dopo la fine della guerra civile, torna a Vine Hill (Tennessee) un reduce dell'esercito sudista nel quale tutti, compresa la moglie, riconoscono Jack Sommersby, proprietario terriero. Sembra molto cambiato: fa rifiorire la situazione economica della comunità, è diventato gentile con i neri, ama la moglie. Mentre lo si sospetta di essere un impostore, salta fuori un omicidio commesso anni prima. Processo: se è lui, è colpevole; se è un impostore, è innocente. Ispirato a un celebre caso avvenuto in Francia nel 1561, diretto dall'inglese J. Amiel che l'ha trasferito di luogo e di epoca, fotografato con competenza da Philippe Rousselot, è un dramma agreste-giudiziario di ineccepibile qualità media, perfettamente allineato agli stereotipi hollywoodiani e, pur nella sua complessa tematica di fondo, è anche una patinata love story. Remake del film francese Il ritorno di Martin Guerre (1981).

The Dinner

The Dinner
4,5/10
Paul e Claire Lohman si preparano per una cena con Stan, il fratello politico di Paul, e sua moglie Katelyn. Tra i due fratelli esistono già delle tensioni dovute alle loro esistenze: Stan è in corsa per la carica di governatore mentre Paul sembra non aver trovato ancora la sua giusta dimensione. Man mano che la serata in un ristorante chic va avanti, emergono alcuni oscuri segreti sui rispettivi figli, accusati di essere responsabili di un mostruoso crimine. Le due coppie però avranno idee diverse sul come gestire la situazione.

Identikit di un delitto

Identikit di un delitto
5,7/10
Erroll Babbage è un agente federale prossimo alla pensione che ha il compito di tenere sotto controllo il recupero alla società di ex detenuti colpevoli di reati a sfondo sessuale, in modo che evitino di molestare o assassinare bambini o adolescenti. Mentre l'agente Babbage è intento ad addestrare la recluta Allison Lowry, destinata a prendere il suo posto, indaga su un misterioso caso di sparizione di una ragazza. In questo caso però l'agente Babbage è fin troppo coinvolto emotivamente e quindi si ritrova ad affrontare anche i propri demoni. L'agente ha inoltre la convinzione che la ragazza scomparsa sia stata rapita da uno dei criminali in libertà vigilata del Flock. La nuova agente Lowry, che fa ora coppia con lui, deve imparare a conoscere questo lavoro e aiutare il suo mentore a restare dalla parte della legge, iniziando ad indagare assieme a lui, anche nel mondo della magia nera.

Attori correlati