I migliori film di mistero di Scott Glenn

Scott Glenn

Scott Glenn

26/01/1939 (85 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Scott Glenn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Scott Glenn.

The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo

The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
8/10
Jason Bourne è tornato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l'identità. A questo si aggiunge il desiderio di vendicare la morte della sua compagna. Il teatro dell'azione è estremamente vario: da Mosca a Londra, da Torino fino a Tangeri passando per la Spagna fino a un epilogo che dovrebbe essere programmaticamente destinato a chiudere la trilogia.

The Paperboy

The Paperboy
5,7/10
Una donna scrive lettere ai carcerati e scopre il caso di un uomo condannato ingiustamente alla pena di morte. Così segnala la vicenda a una coppia di fratelli che si impegneranno per salvare la vita di questa persona.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

Il coraggio della verità

Il coraggio della verità
6,6/10
Un soldato americano per errore spara su un compagno, ma il fatto viene insabbiato ed il militare riassegnato ad un lavoro d'ufficio. Successivamente verrà incaricato di svolgere un'indagine per l'assegnazione di una medaglia alla memoria postuma, ma le testimonianze perderanno di consistenza e si troverà a lottare con i propri fantasmi del passato...

Saigon

Saigon
6,2/10
Saigon, durante il conflitto vietnamita. Due agenti del servizio di polizia criminale dell'esercito americano indagano su una serie di omicidi.

Gone but Not Forgotten

Gone but Not Forgotten
6,1/10

Slaughter of the Innocents

Slaughter of the Innocents
5,1/10

Attori correlati