I migliori film di mistero di Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

Vernon Dobtcheff

14/08/1934 (89 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vernon Dobtcheff film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vernon Dobtcheff.

Il nome della rosa

Il nome della rosa
7,7/10
Nell'autunno del 1327 giunge in un maestoso monastero italiano il francescano Guglielmo di Baskerville con il novizio Adso per un incontro tra domenicani, francescani e delegati papali. Morti misteriose si succedono e le indagini di Guglielmo vengono ostacolate. Il delegato papale procede con metodo inquisitorio: eresia e omicidio per lui si identificano, ma la soluzione sta da un'altra parte.

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
7,2/10
Il detective Hercule Poirot deve rientrare a Londra da Istanbul, dove si trova. Qui incontra il suo vecchio amico Bianchi, che lavora come dirigente della Compagnie Internationale des Wagons-Lits e gli trova un posto sul vagone-letto di prima classe dell'Orient Express. Durante la seconda notte del viaggio il treno attraversa una regione dei Balcani sotto un'abbondante nevicata e la mattina seguente uno dei viaggiatori, il ricco uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett, viene trovato morto nel suo scompartimento, ancora chiuso dall'interno, ucciso da dodici colpi di pugnale. Il treno è bloccato dalla neve e Poirot, su richiesta di Bianchi, assume le indagini del caso, con la collaborazione del dott. Constantine, un medico che si trovava a bordo di un'altra carrozza del treno.

The Body

The Body
5,3/10
Padre Matt Gutierrez, un gesuita, viene inviato dal Vaticano in Israele per indagare su un misterioso ritrovamento avvenuto in un sito archeologico di Gerusalemme. Oggetto della scoperta è lo scheletro in una tomba di un uomo facoltoso, secondo gli studi della dottoressa israeliana Sharon Golban, sarebbe morto crocifisso duemila anni fa. Ciò fa pensare a Gesù Cristo, il quale, se la notizia venisse confermata, non sarebbe mai risorto. Questa eccezionale e sconcertante scoperta potrebbe seriamente minare le basi del Cristianesimo.

Meridian

Meridian
5/10
Dopo la morte del padre, Catherine Bomarzini giunge in Italia nel castello di famiglia, dove l’amica Gina risiede per lavoro di restauratrice. Le due ragazze assistono allo spettacolo di una compagnia itinerante di artisti. Gina convince Catherine ad invitare al castello l’intero gruppo per festeggiare. Dopo quella sera Catherine inizia ad avere la visione di una donna uccisa in quel luogo e cade nella rete di un misterioso triangolo amoroso con un uomo che a volte è ripugnante altre volte incantevole e con una creatura della notte che rivela il suo infinito amore e devozione per la ragazza.

An Echo of Theresa

An Echo of Theresa

L'hypothèse de la reine rouge

L'hypothèse de la reine rouge

Attori correlati