I migliori film di musica di Peppino De Filippo

Peppino De Filippo

Peppino De Filippo

24/08/1903- 27/01/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Peppino De Filippo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Peppino De Filippo.
Disponibile su:

Luci del varietà

Luci del varietà
7,1/10
Dopo aver assistito allo spettacolo di varietà diretto dal guitto Checco, Liliana, un'avvenente ragazza, lascia il suo paesino e si unisce alla compagnia. Il successo le arride dall'inizio, al punto che un ricco avvocato tenta di entrare durante la notte nella sua camera. Quando poi il gruppo arriva a Roma, Liliana dovrebbe essere la soubrette. Ma ben presto abbandonerà il vecchio Checco per debuttare in una grande compagnia di rivista.

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi
5,2/10
Tony è fidanzato con Rosalia, ma un giorno conosce Valeria, una bella pilota di aerei. Rosalia è una ragazza tradizionale, Valeria frequenta i ricchi e fa la spesa a Carnaby Street. Un innamorato deluso di Valeria accusa il rivale di furto. Tony evade e fa arrestare il vero colpevole. Poi decide di abbandonare la compagnia di Valeria e di tornare con Rosalia.

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa
5,1/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 01/01/1968
  • Carattere: Peppino Bertozzini
Tony e Rosalia, vicini di casa in un paesello del Sud, si amano di un amore semplice, ma sincero. Sono ostacolati però dalle rispettive famiglie, specie dal padre di lei che preferirebbe come genero il figlio della padrona di casa. Tony allora, per forzare la situazione, e con la complicità della madre, "rapisce" Rosalia.

Rita la zanzara

Rita la zanzara
5,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 30/09/1966
  • Carattere: Carmelo Pappagone
Rita è innamorata del suo professore di musica che tutte le sere si esibisce di nascosto con un complesso yè-yè. La direttrice del collegio in cui studia Rita vuole punire la ragazza come autrice della "Zanzara", un giornalino satirico nei confronti dei professori. Ma la ragazzina riesce a evitare la sospensione e conquista il professore interpretando a un concorso per dilettanti una canzone da lui composta.

Soldati e capelloni

Soldati e capelloni
5,3/10
Commedia musicale italiana. Il pretesto per collegare numeri musicali è dato dalla storia d'uno sfortunato agente che rischia la rovina: il complesso musicale di cui segue le sorti dovrebbe tagliarsi i capelli perché chiamato a compiere il servizio militare.

Non stuzzicate la zanzara

Non stuzzicate la zanzara
5,6/10
Rita scappa di casa per partecipare a un concorso di canzonette. La osteggia il babbo, il tiranno della Fortezza Colleoni, la casa in cui abitano. L'aiuta Paolo, il compositore che s'è innamorato di lei. Quando c'è in vista una nuova fuga (una trasmissione televisiva dal Sestrière) la situazione precipita.

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca
6,6/10
Da un'idea di Enrico Lucherini. È un'antologia delle commedie Titanus dal 1946 al 1964 tenuta insieme con la saliva di ideuzze sciape a cominciare dai bolsi siparietti di R. Pozzetto che dovrebbero "legare" la selezione. A risollevare c'è, però, la presenza di Totò e, in via subordinata, di Anna Magnani. Se ne ricava l'impressione di un'accorante provincialismo al quale si adegua il commento di umorismo televisivo di Pozzetto e Alessandro Parenzo. Sottotitolo: Antologia del cinema italiano sui favolosi anni '50. Voce di Oreste Lionello.

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Attori correlati