I migliori film di Nat Pendleton

Nat Pendleton

Nat Pendleton

09/08/1895- 12/10/1967
Oggi presentiamo i migliori Nat Pendleton film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Nat Pendleton.
Genere:
Anno:

Baby Face

Baby Face
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/07/1933
  • Carattere: Stolvich a Laborer (uncredited)

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Si riparla dell'uomo ombra

Si riparla dell'uomo ombra
7,3/10
Nick e la moglie Nora vanno insieme al figlio alla villa di un colonnello minacciato di morte che verrà ucciso poco dopo. Come sempre risolveranno il mistero.

Passaggio a Nord-Ovest

Passaggio a Nord-Ovest
7/10
Il maggiore Rogers viene incaricato di una pericolosissima missione: raggiungere e distruggere un accampamento di indiani (alleati dei francesi) che hanno massacrato un gruppo di coloni inglesi. Il loro villaggio si trova nell'intricata e impenetrabile foresta vergine che nasconde mille insidie umane e naturali. Compiuta la missione a Rogers viene affidato il compito di trovare il passaggio a Nord-Ovest.

Manhattan Melodrama

Manhattan Melodrama
7,1/10

Il caso dell'avv. Durant

Il caso dell'avv. Durant
6,8/10

I fratelli Marx al college

I fratelli Marx al college
7,5/10
Chiamato a dirigere il college di Huxley, da molti anni a digiuno di vittorie nel football, Quincey Adams Wagstaff (Groucho) cerca di assoldare due esperti giocatori (già al soldo della squadra avversaria come sabotatori), ma scrittura per sbaglio Barovelli (Chico) e Pinky (Harpo). Con i quattro Marx nelle retrovie (Zeppo nella parte del figlio di Groucho), Huxley vince la finale. Scritto da Bert Kalman, Harry Ruby (anche autore di musiche e canzoni), S.J. Perelman e Will B. Johnstone, è il più surreale, caotico e anarchico film marxiano nella sua satira della cultura universitaria USA. “Di qualsiasi cosa si tratti, io sono contro!” (I'm against it!), canta Groucho in apertura, e tutto il film, giocato sulla corda dell'assurdo, è sulla stessa riga antiautoritaria sino alla strepitosa partita conclusiva.

Il segno della croce

Il segno della croce
6,8/10

Taxi!

Taxi!
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1932
  • Carattere: Bull Martin (uncredited)

Il paradiso delle fanciulle

Il paradiso delle fanciulle
6,6/10
Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa è scandita da due matrimoni e il secondo sarà per sempre. Impegnato in allestimenti sempre più spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1932.

Tre pazzi a zonzo

Tre pazzi a zonzo
6,8/10
Groucho e Chico sono impegnati in una gag da antologia, Chico e Harpo passano al setaccio la camera da letto di un energumeno da baraccone alla ricerca di prove, Groucho interpreta da par suo Lydia the Tattooed Lady e la logica, come l'orchestra nella giullaresca conclusione del film, finisce gambe all'aria. Potete imparare parecchio da Lydia.

Phantom Raiders

Phantom Raiders
6,1/10

Complicated Women

Complicated Women
7,7/10

Tentazione bionda

Tentazione bionda
6,4/10

Uomini nello spazio

Uomini nello spazio
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/01/1933
  • Carattere: Motorcycle Policeman (uncredited)

Blonde Crazy

Blonde Crazy
7,1/10

The Big Parade of Comedy

The Big Parade of Comedy
5,8/10

Addio all'esercito

Addio all'esercito
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/04/1947
  • Carattere: Sgt. Michael Collins

Gianni e Pinotto reclute

Gianni e Pinotto reclute
7/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 31/01/1941
  • Carattere: Sgt. Michael Collins
Slicker e Herbie contrabbandano cravatte e, per sfuggire al poliziotto che li ha colti in flagrante, si arruolano nell'esercito. Si fanno nemico un sergente, essendo il poliziotto a cui sono sfuggiti arruolandosi. Due soldati litigano per una donna e si appacificano quando l'uno salva la vita all'altro alle grandi manovre.

Signora per un giorno

Signora per un giorno
7,4/10
La vecchia Annie, venditrice di mele negli ambienti equivoci di Broadway, mantiene sua figlia in un aristocratico collegio in Spagna. La fanciulla riceve un'offerta di matrimonio dal conte Romero. Annie si trova allora in una situazione imbarazzantissima perché la figlia Louise, dalla quale lei si è sempre fatta credere una signora dell'alta società, le ha annunciato una prossima visita con il fidanzato ed i genitori di lui. Ma uno dei suoi assidui compratori di mele, un avventuriero soprannominato "il Damerino", decide di aiutarla. La fa trasformare in una dama di gran classe, affitta per lei un appartamento e le mette accanto un marito di parata. Tutto è a posto e l'incontro si svolge senza incidenti. Tutto si conclude a meraviglia con la festa del fidanzamento ufficiale.

Attori correlati