I migliori film di Nicholas Clay

Nicholas Clay

Nicholas Clay

18/09/1946- 25/05/2000
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Nicholas Clay film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Nicholas Clay.
Genere:

Excalibur

Excalibur
7,3/10
Ad Uthur Pendragon viene data la magica spada di Excalibur dal mago Merlino: alla sua morte Uthur seppellisce la spada in una roccia. Il piccolo Artù è sottratto ancora in fasce alla madre dal Mago Merlino per essere preparato alla grande impresa di estrarre Excalibur dalla roccia. Artù ci riesce e viene proclamato re.

Delitto sotto il sole

Delitto sotto il sole
7/10
Sulla stessa isola, nell'hotel Jolly Roger, si ritrovano in vacanza svariati personaggi, tra cui spicca la nota attrice di Broadway Arlena Stuart, da poco sposata col capitano Marshall. La particolarità di questo soggiorno è che ogni persona è, in un certo modo, collegata ad Arlena, e cercherà di ottenere ciò che vuole da lei: Rex Brewster, un giornalista suo fan, vuole pubblicare la sua biografia; i coniugi Gardener, suoi ex-produttori, vogliono ri-scritturarla; Daphne Castle, titolare dell'hotel e sua ex-collega, vorrebbe che il marito si separasse da Arlena; Patrick Redfern, suo amante, la cui moglie, Christine, vorrebbe che fosse più fedele; Sir Horace Blatt, suo ex-amante, rivuole un diamante regalatole. Poirot, per l'ennesima volta, deve dire addio al suo sogno di godersi una vacanza rilassante, poiché un efferato delitto colpisce l'isola. Ma con il detective belga nessun criminale può fuggire.

Zulu Dawn

Zulu Dawn
6,6/10
Ispirato ad un episodio realmente accaduto nella seconda metà dell'Ottocento, il film ricostruisce con toni epici e altamente spettacolari la battaglia combattuta dagli zulù del Natal contro le truppe britanniche per ottenere l'indipendenza. L'astuzia e il coraggio degli indigeni ebbero la meglio: il ben equipaggiato ma troppo baldanzoso esercito inglese fu massacrato.

L'amante di Lady Chatterley

L'amante di Lady Chatterley
5,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 29/06/1981
  • Carattere: Oliver Mellors
Sir Clifford Chatterley, nobile inglese arruolato nell'esercito britannico, ha perso l'uso delle gambe durante la guerra. Vive nella tenuta di famiglia con la bella moglie Constance, e non sopporta l'idea che la donna sacrifichi la sua vita per prendersi cura di lui, ormai disabile. Clifford spinge quindi la moglie a trovarsi un amante, purché l'uomo sia della loro stessa classe sociale. Constance, però, è attratta dal guardacaccia Oliver Mellors, e inizia con lui una storia d'amore.

Hallucination

Hallucination
6,6/10
Joan, la sorella del capo-gang di una banda di teppisti, sottrae il portafogli a Simon Wells, un ricco turista americano in vacanza lungo la costa meridionale inglese; ma i due attuano una fuga d’amore e il fratello della donna, King, decide di inseguirli. A distanza, coadiuvati dal professor Bernard, dei bambini, nati da madri contaminate da sostanze radioattive, vivono segregati all’interno di un bunker, in realtà un laboratorio militare segreto. A trovarli sarà proprio la coppia in fuga, capitata lì per caso e ancora inseguita dalla banda di King. La situazione precipita e l’allucinazione della contaminazione si compie inesorabilmente.

Cuor di leone

Cuor di leone
5,1/10

Sleeping Beauty

Sleeping Beauty
5,7/10

Victor Frankenstein

Victor Frankenstein
5,8/10

The Darwin Adventure

The Darwin Adventure
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/09/1972
  • Carattere: Charles Darwin

The Picture of Dorian Gray

The Picture of Dorian Gray
7,2/10

Lovespell

Lovespell
5,2/10

The Road Builder

The Road Builder
6,3/10

In This House of Brede

In This House of Brede
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/1975
  • Carattere: David

Das Martyrium des heiligen Sebastian

Das Martyrium des heiligen Sebastian
8,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 12/02/1984
  • Carattere: L'empereur

Child's Play

Child's Play
7,3/10

Attori correlati