I migliori film di Oliver Hardy

Oliver Hardy

Oliver Hardy

18/01/1892- 07/08/1957
Oggi presentiamo i migliori Oliver Hardy film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Oliver Hardy.
Genere:
Anno:

Hollywood Without Make-Up

Hollywood Without Make-Up
7,2/10

The Big Parade of Comedy

The Big Parade of Comedy
5,8/10
  • Genere: CommediaDocumentario
  • Prima: 02/09/1964
  • Carattere: Oliver in 'Hollywood Party' (archive footage)

I diavoli volanti

I diavoli volanti
6,7/10
A Parigi Ollio soffre nervosamente di pene d'amore per Giorgetta, la figlia del padrone dell'albergo in cui loro sono andati, la quale però gli confessa di essere già sposata. Ollio, sopraffatto da una rabbia tremenda, tenta il suicidio nella Senna non senza Stanlio dicendogli che vorrebbe reincarnarsi in un cavallo; mentre cercano il modo di gettarsi nel fiume incontrano un misterioso uomo (il quale poi si rivela Francesco, marito di Giorgetta) che gli consiglia di arruolarsi nella legione straniera per consentire ad Ollio di dimenticare Giorgetta ed evitare un gesto osceno....

Nel paese delle meraviglie

Nel paese delle meraviglie
7,1/10
Il film si apre nel così chiamato "paese delle meraviglie" con il sottofondo de "i tre porcellini". Stanlio e Ollio lavorano in una fabbrica di giocattoli per bambini e gli viene ordinato dal direttore della fabbrica di costruire dei soldati in legno per divertire i bambini; ma Stanlio ne costruisce di dimensioni umanesche e non appena premuto il pulsante di accensione provoca il disastro nella fabbrica così i due compagni vengono licenziati....

La scala musicale

La scala musicale
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/04/1932
  • Carattere: Ollie
Stanlio e Ollio fanno i trasportatori. Devono consegnare una pianola meccanica alla signora von Schwarzenhoffen che vuole regalarla al marito, per il suo compleanno. L'indirizzo della casa dove consegnare la pianola si trova in cima a una lunghissima scalinata. I due iniziano la loro faticosa ascesa combattendo contro la forza di gravità e gli ostacoli imprevisti..

Allegri vagabondi

Allegri vagabondi
7,6/10
Avventura nel selvaggio West per Stanlio e Ollio i nostri due eroi campioni di comicità. Per adempiere alle ultime volontà di un amico scomparso, i due si assumono il compito di cercarne l’unica figlia ed erede. In gioco ci sono i diritti di sfruttamento di una ricca miniera d’oro. I due però troveranno sul loro cammino alcuni "ostacoli", tra i quali un infido proprietario di saloon che sfrutta la ragazza come sguattera e che cerca di accaparrarsi la miniera. Dopo mille peripezie e buffe avventure, l’ilarità trionfa insieme ai due buoni e buffi amici.

Il compagno B

Il compagno B
7,2/10
Costretti ad arruolarsi, Stanlio ed Ollio combinano solo disastri, almeno fino a che non vengono mandati in missione per salvare un loro amico, Billy Smith, catturato dai tedeschi. Anche se i due riescono miracolosamente a sconfiggere i nemici non possono però salvare Billy. A quel punto non resta loro che esaudire l'ultimo desiderio dell'amico: ritrovare e prendersi cura della figlioletta, ormai orfana.

Laurel & Hardy: Die komische Liebesgeschichte von Dick und Doof

Laurel & Hardy: Die komische Liebesgeschichte von Dick und Doof
7,4/10

Brother, Can You Spare a Dime?

Brother, Can You Spare a Dime?
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 06/08/1975
  • Carattere: (archive footage)

I gioielli rubati

I gioielli rubati
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/04/1931
  • Carattere: Police Driver

I figli del deserto

I figli del deserto
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/12/1933
  • Carattere: Oliver 'Ollie' Hardy
Per partecipare alla riunione annuale dell'associazione (massonica) "Sons of the Desert" di cui sono soci, i due amiconi fingono una malattia di Hardy che esige un soggiorno di cura a Honolulu, ma le loro mogli scoprono l'inganno. Per la compattezza narrativa e il sottile umorismo delle situazioni e dei personaggi che sostituisce la ricchezza delle gag comiche, è considerato il migliore dei lungometraggi della coppia su un tema tipico del loro cinema, l'evasione dal carcere più o meno dorato del matrimonio. Ebbe un successo così esteso che contribuì alla nascita di numerosi club di ammiratori, intitolati appunto "Sons of the Desert".

C'era una volta un piccolo naviglio

C'era una volta un piccolo naviglio
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/04/1940
  • Carattere: Ollie
In preda a un esaurimento nervoso per il lavoro in una fabbrica di clacson, Ollio dovrebbe riposarsi con una crociera, ma poiché patisce il mal di mare, s'installa in un battello attraccato a un molo sul, quale, però, si nasconde un assassino evaso.

Il ritorno del kentuckiano

Il ritorno del kentuckiano
6,4/10
In seguito alla sconfitta di Napoleone Bonaparte nella battaglia di Waterloo, tutti i suoi seguaci francesi vengono cacciati dalla patria. Questi vengono accolti negli Stati Uniti d'America e iniziano a rifarsi una nuova vita, anche se non si vedono di buon occhio con la gente che vive da quelle parti: i kentuckiani. La signorina Fleurette de Marchand, figlia del colonnello Georges de Marchand, incontra l'affascinante John Breen, che si innamora subito di lei, benché Fleurette - per volere del padre - sia già promessa al giovane e facoltoso Blake Randolph.

Un nuovo imbroglio

Un nuovo imbroglio
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/1930
  • Carattere: Ollie
Inseguiti dall'immancabile poliziotto, Stanlio e Ollio si rifugiano in una cantina di una villa. Il proprietario della casa, il colonnello Wilbuforce Buckshot, è in partenza per l'Africa, e affida al maggiordomo e alla cameriera il compito di affittare la casa. Una volta partito però, i due decidono di andarsene per otto giorni, e poi affittare l'abitazione. Partiti i servitori, Stanlio e Ollio tentano di uscire dalla villa, ma il poliziotto è sempre presente...

Questione d'onore

Questione d'onore
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/01/1935
  • Carattere: Ollie
Stanlio e Ollio aprono un negozio di elettronica a fianco alla drogheria del sig. Hall. Quest'ultimo il quale si era già scontrato in una precedente circostanza con la coppia (pare faccia riferimento a Vita in campagna), pensa che Ollio stia facendo delle avances a sua moglie (Mae Busch) che lo ha aiutato a scendere da una finestra, dopo un incidente con l'inetto Stanlio. Così Hall lo minaccia di linciarlo se egli si fosse ripermesso di rivolgere la parola alla sua signora. Ollio è tremendamente avvilito perché il suo onore da venditore è stato appena infangato e quando lui e Stanlio vanno ad esigere le scuse di Hall nella drogheria, un ladro li svaligia pian piano il negozio.

Il Mago di Oz

Il Mago di Oz
4,9/10
Un fabbricante di giocattoli costruisce una bambola spaventapasseri per sua nipote, che gli chiede di raccontarle la storia di Oz. Il nonno racconta così che il Paese di Oz è guidato dal primo ministro Kruel, dopo che la giovane principessa Dorothea di Oz, erede al trono e promessa sposa al principe, è stata misteriosamente rapita dalla sua culla. Nel frattempo in Kansas la giovane Dorothy apprende dalla sua gentile zia Emma e da una lettera che attendeva i suoi diciott’anni per esserle consegnata di essere proprio lei la principessa. Un tornado trasporterà lei, lo zio Henry e due braccianti proprio a Oz, dove li attende una mirabolante avventura.

Un marito servizievole

Un marito servizievole
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/05/1930
  • Carattere: Ollie
Ollio deve sistemare l'antenna della radio sul tetto: l'arrivo di Stanlio per dargli una mano, peggiorerà la situazione.

La ragazza di Boemia

La ragazza di Boemia
6,6/10
Stanlio e Ollio fanno parte di una tribù di zingari. Ollio è abbandonato dalla moglie che gli lascia la figlia rapita di un ricco castellano. Ignari i due l'adottano. Quindici anni dopo la carovana di zingari arriva nelle vicinanze di un castello.

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

Noi siamo le colonne

Noi siamo le colonne
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/01/1940
  • Carattere: Ollie
Dopo aver tentato invano di fare i camerieri, Stanlio e Ollio si adattano a fare gli spazzini, e quando involontariamente sventano un colpo in banca, ricevono come premio l'iscrizione all'università di Oxford. Qui sono preda degli scherzi degli studenti, fino a quando Stanlio, per aver picchiato la testa contro la finestra, si trasforma in lord Paddington, nobile e coltissimo snob inglese che costringe Ollio a fargli da cameriere. Almeno fino al prossimo colpo di testa...

Attori correlati