I migliori film di Oscar 'Dutch' Hendrian

Oscar 'Dutch' Hendrian

Oscar 'Dutch' Hendrian

18/01/1896- 13/12/1953
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Oscar 'Dutch' Hendrian film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Oscar 'Dutch' Hendrian.
Genere:
Anno:

Furia

Furia
7,8/10
Di passaggio nella cittadina di Strad, Joe Wilson viene ingiustamente accusato del sequestro di una ragazzina. Rischierà prima di essere linciato, poi di trasformarsi in un ossessivo vendicatore. Un fatto di cronaca è l'occasione di una riflessione sulla colpa e sulla giustizia.

Sono innocente

Sono innocente
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1937
  • Carattere: Williams' Assistant (uncredited)
Finita di scontare la pena, Eddie (Henry Fonda) lascia il carcere deciso a rifarsi una vita onesta con la fidanzata (Sylvia Sidney) che sposerà di lì a poco. Ma trovare lavoro per un ex detenuto è molto difficile e quando un bandito solitario assalta una banca, Eddie viene ingiustamente accusato e arrestato. Disperato, organizza la sua evasione e, con la moglie incinta, tenta un’impossibile fuga verso il Canada.

La taverna dell'allegria

La taverna dell'allegria
7,3/10
Jim abbandona il mondo della rivista per ritirarsi in una fattoria del Connecticut. La bella Laila non lo segue: Ted la convince a restare, per lui e per l'arte dello spettacolo. Jim dopo un po' si annoia e trasforma la fattoria in un atelier musicale. Trova anche una nuova fidanzata, Linda, ma ecco che torna alla carica il solito Ted, abbandonato da Laila, e fa balenare a Linda un futuro di celebrità.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

La pericolosa partita

La pericolosa partita
7,1/10
Il conte Zaroff è il proprietario di una sperduta isola in mezzo al mare con una singolare passione per uno strano tipo di gioco. Quando una nave si profila all'orizzonte, lui fa in modo di farla naufragare e quindi si mette a cacciare i pochi superstiti che si sono rifugiati sull'isola. Tra le sue ultime vittime ci sono un famoso cacciatore (Joel McCrea) e una ragazza piuttosto carina (Wray).

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Irishman at Bar (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

Start Cheering

Start Cheering
6/10

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

Texas

Texas
6,7/10
Alla fine della guerra civile americana dilaga la carestia in molte regioni degli Stati Uniti. Solo in Texas l'abbondanza di bestiame dà una speranza alla popolazione ma ovunque regnano disordine e violenza. Dan e Tod, due giovani originari della Virginia, mentre vanno in Texas alla ricerca di fortuna, sono involontari testimoni dell'assalto ad una diligenza. Disperati, decidono di derubare a loro volta i rapinatori e scappare con il bottino. Per sfuggire alla banda, decidono di dividersi e non si vedono più per lungo tempo. Quando si rincontrano sono cambiati: uno si è trovato dalla parte degli allevatori, l'altro si è unito ai banditi. La legge li oppone l'uno all'altro e dovranno incontrarsi di nuovo per la resa dei conti.

La rosa di Washington

La rosa di Washington
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Man in Audience (uncredited)
Bart Clinton, giovane elegante che vive d'espedienti, conosce Rose, una cantante di un caffé concerto e se ne innamora a prima vista. La ragazza decide di mettersi assieme a lui. La loro relazione però dura lo spazio di un mattino, perché Bart, ricercato dalla polizia è costretto a fuggire. Rose confortata da un amico, che l'ama segretamente, non se la sente di rinunciare alla sua carriera. Una sera però incontra ancora Bart, che si scusa e le dichiara ancora il suo amore.

Swanee River

Swanee River
6,2/10

Giubbe rosse

Giubbe rosse
6,4/10
Le Giubbe Rosse sono costrette ad accettare la battaglia contro uno schieramento di meticci e indiani alleati, sobillati da un criminale evaso dal Texas. Vivace e colorato film d'avventure, più che western vero e proprio. Deliziosi gli intermezzi tra Cooper e la Goddard.

Il regno del terrore

Il regno del terrore
6,9/10

20000 anni a Sing Sing

20000 anni a Sing Sing
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/12/1932
  • Carattere: Prisoner at Rockpile (uncredited)
Un gangster (Tracy), libero sulla parola grazie a un umano direttore del carcere, si accusa di un omicidio, commesso in realtà dalla sua amante, (Davis) e finisce sulla sedia elettrica.

La vita a vent'anni

La vita a vent'anni
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/11/1937
  • Carattere: Football Official (uncredited)
A causa del passato del padre si iscrive all'Accademia navale sotto falso nome. Scoperto, ogni cosa è chiarita grazie anche a due suoi compagni.

Il castello sull'Hudson

Il castello sull'Hudson
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 17/02/1940
  • Carattere: First Prisoner (uncredited)
Nel penitenziario di Sing Sing nasce un rapporto di umana comprensione tra il direttore e il giovane gangster John, finito nella malavita in seguito a un'infanzia sbandata. Quando la ragazza di John rimane gravemente ferita in un incidente d'auto, il direttore gli accorda un permesso di 24 ore per andare a trovarla. La ragazza è stata insidiata da un amico di John e si è ferita per sfuggirgli: il giovane allora affronta il rivale e nel violento scontro che segue la sua fidanzata spara all'uomo che ha tradito John. Questi si costituisce per non mancare alla parola data al direttore e va sulla sedia elettrica per salvare la ragazza che ama.

La squadra speciale di Bulldog Drummond

La squadra speciale di Bulldog Drummond
6,1/10

Il grande nemico

Il grande nemico
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/09/1935
  • Carattere: Carston's Henchman (uncredited)

Attori correlati