I migliori film di Charles C. Wilson

Charles C. Wilson

Charles C. Wilson

29/07/1894- 07/01/1948
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles C. Wilson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles C. Wilson.
Genere:
Anno:

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

Sono innocente

Sono innocente
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1937
  • Carattere: Police Inspector (uncredited)
Finita di scontare la pena, Eddie (Henry Fonda) lascia il carcere deciso a rifarsi una vita onesta con la fidanzata (Sylvia Sidney) che sposerà di lì a poco. Ma trovare lavoro per un ex detenuto è molto difficile e quando un bandito solitario assalta una banca, Eddie viene ingiustamente accusato e arrestato. Disperato, organizza la sua evasione e, con la moglie incinta, tenta un’impossibile fuga verso il Canada.

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Batman

Batman
6,1/10

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

Arriva John Doe!

Arriva John Doe!
7,6/10
In una piccola città degli Stati Uniti, un giornale cambia proprietario ed alcuni redattori vengono licenziati. Per vendicarsi del licenziamento, una giovane cronista inserisce, nella sua ultima rubrica, una falsa lettera di un ipotetico John Doe. Nella lettera l'uomo annuncia che, nella notte di Natale, si getterà dal grattacielo del municipio per protestare contro le autorità. Il film, noto anche con il titolo di "I dominatori della metropoli" esprime in modo esemplare il sincero populismo roosveltiano di Capra e del suo sceneggiatore Robert Riskin. Famosa la scena finale della convention (girata con sette macchine da presa) con la tirata evangelica di Cooper.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Gurney (uncredited)
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Sogni proibiti

Sogni proibiti
6,9/10
Walter Mitty, un giovane mite dai modi un po' impacciati, è un impiegato in una casa editrice di New York specializzata nella pubblicazione di riviste di varie specie il cui principale è l'imponente e autoritario Sig. Pierce. Il giovane vive con una madre oppressiva e assilante e sta per sposarsi con una ragazza dal carattere capriccioso e antipatico di nome Geltrude Griswald. La ragazza infatti, accompagnata sempre dalla madre, tratta Walter in maniera piuttosto fredda e indifferente, rispettando e apprezzando decisamente di più l'amico e corteggiatore Tommy Watson.

Strada maestra

Strada maestra
7,2/10
Joe accetta un buon lavoro da un amico e respinge le avance della moglie di questi. La donna uccide il marito e incolpa Joe dell'omicidio.

Strisce invisibili

Strisce invisibili
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Arresting Officer (uncredited)

Il fuorilegge

Il fuorilegge
7,4/10
Una potente società chimica statunitense invischiata in loschi traffici con il Giappone si serve di un ex dipendente, Raven, killer solitario e nevrotico, per eliminare un uomo e la sua segretaria, in possesso di carte molto compropettenti. A missione compiuta e dopo che lo hanno pagato con biglietti falsi, i mandanti decidono di disfarsi di lui e di consegnarlo nelle mani della polizia.

Silver Spurs

Silver Spurs
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/08/1943
  • Carattere: Mr. Hawkins

Female

Female
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/11/1933
  • Carattere: Private Detective Falihee (Uncredited)

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10
  • Genere: CrimeDrammaMusica
  • Prima: 21/09/1940
  • Carattere: Bill - Man Behind MacPherson at Fight (uncredited)

La rosa di Washington

La rosa di Washington
6,7/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Mike Cavanaugh
Bart Clinton, giovane elegante che vive d'espedienti, conosce Rose, una cantante di un caffé concerto e se ne innamora a prima vista. La ragazza decide di mettersi assieme a lui. La loro relazione però dura lo spazio di un mattino, perché Bart, ricercato dalla polizia è costretto a fuggire. Rose confortata da un amico, che l'ama segretamente, non se la sente di rinunciare alla sua carriera. Una sera però incontra ancora Bart, che si scusa e le dichiara ancora il suo amore.

Follie di Broadway 1938

Follie di Broadway 1938
6,7/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 20/08/1937
  • Carattere: Horse Auctioneer (uncredited)

Gateway

Gateway
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1938
  • Carattere: Inspector

Fuori dalla nebbia

Fuori dalla nebbia
6,8/10

Attori correlati