I migliori film di Patrick Holt

Patrick Holt

Patrick Holt

31/01/1912- 12/10/1993
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Patrick Holt film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Patrick Holt.
Genere:
Anno:

I 4 dell'oca selvaggia

I 4 dell'oca selvaggia
6,8/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 05/07/1978
  • Carattere: Skyjacker
Il colonnello di ventura Allen Faulkner viene chiamato dal londinese affarista sir Edward Matherson che, promettendo un forte compenso, lo incarica di liberare Limbani, già presidente di uno Stato africano e ora prigioniero del golpista Zembala. Il Faulkner si attornia di tre fidati collaboratori: il ten. Shawn Fynn, il cap. Rafer Janders, il ten. Pieter Koetzee; quindi arruola una cinquantina di uomini che vengono minuziosamente addestrati da Sandy Young. La spedizione, trasportata nelle vicinanze del campo di prigionia, risolve brillantemente l'impresa della liberazione. Tuttavia, l'aereo inviato per il recupero di Limbani e dei mercenari non atterra perchè sir Edward, che nel frattempo ha combinato lo sfruttamento delle miniere di rame appetite con lo stesso Zembala, ha dato ordine di abbandonare alla reazione dei simba dell'usurpatore sia Faulkner che tutti i suoi.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10
Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/09/1970
  • Carattere: Captain Lundsford
Nel 1642 re Carlo I Stuart sta occupando militarmente il parlamento inglese che gli ha rifiutato la concessione di fondi necessari per la guerra contro la Scozia. È la classica scintilla che fa scoppiare la guerra civile che vede, da un parte schierato l'esercito fedele al re e quello allestito frettolosamente dai sostenitori del parlamento. Dopo l'esito incerto dei primi scontri, l'armata parlamentare, guidata dal comandante Oliver Cromwell sconfigge le truppe di Carlo I.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa

Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1969
  • Carattere: Duke in Sotheby's
L'eccentrico miliardario sir Guy Grand, non avendo eredi, decide di adottare uno squattrinato ragazzo orfano trovato a dormire in un parco. Quindi decide di iniziare a fare elaborati scherzi alle persone per provare l'avidità degli esseri umani nella società moderna. Le incredibili avventure del signor Grand col complesso del miliardo e il pallino della truffa (The Magic Christian) è un film del 1969 diretto dal regista Joseph McGrath con protagonisti Peter Sellers e Ringo Starr. Tipica produzione dei tardi anni sessanta, il film è tratto dal racconto Il grande Guy del 1959 di Terry Southern. È un'implacabile e spesso pesante satira sul capitalismo, l'avidità, e le vanità umane in generale. Notevoli sono le apparizioni - prima dei Monty Python - di John Cleese e di Graham Chapman (non accreditato), che aveva scritto una versione precedente della sceneggiatura del film, in seguito non utilizzata.

Quando i dinosauri si mordevano la coda

Quando i dinosauri si mordevano la coda
5,1/10
In un antico passato in cui uomini e dinosauri coesistevano, atletiche donne delle caverne e pelosi uomini vagano, grugniscono, sudano, e occasionalmente sacrificano ratazze bionde al Sole in cambio di protezione da belve in stop-motion. L'energica e vivace Sanna (Victoria Vetri), una delle offerte sacrificali, riesce a scappare durante un rituale e si unisce a un'altra tribú, dove si innamora di un ragazzo sorprendentemente glabro.

Trafficanti del piacere

Trafficanti del piacere
5,1/10

The Challenge

The Challenge
6,1/10

Investigazione letale

Investigazione letale
6,2/10
Il capo dei servizi segreti inglesi Adrian Chapple (John Gielgud) è sospettato di essere un doppiogiochista a favore dell'Unione Sovietica. Per neutralizzarlo il controspionaggio elimina tutti gli uomini della sua cerchia. Tra questi Bob, un esperto di lingua e letteratura russa. Il padre Frank, indagando privatamente, smaschera Chapple che però muore in una colluttazione

Convoy

Convoy
6/10

The Magic Box

The Magic Box
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1952
  • Carattere: Sitter in Bath Studio

Non uccidevano mai la domenica

Non uccidevano mai la domenica
4,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 28/02/1969
  • Carattere: Haller

Priest of Love

Priest of Love
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/10/1981
  • Carattere: Arthur Lawrence

Prigioniero della paura

Prigioniero della paura
7/10
Un chimico, che dopo un incidente d'auto è stato ricoverato in una clinica psichiatrica, ne esce guarito, trova lavoro e si fidanza. È però ossessionato dalla paura di ridiventare pazzo, e quando una sua ammiratrice viene trovata uccisa teme di averla assassinata durante una crisi. Riuscendo a superare questo stato d'animo, trova il vero omicida e si libera definitivamente dei suoi timori.

2000 - la fine dell'uomo

2000 - la fine dell'uomo
5,8/10
Nell'anno 2000 un virus delle piante distrugge il raccolto mettendo in crisi l'approvvigionamento alimentare di tutte le grosse città. Scoppiano rivolte che la polizia fatica a contenere. Nel panico generale, una famiglia londinese decide di scappare in campagna. Durante il viaggio verso una fattoria della Scozia, i protagonisti incontrano molti pericoli, da una parte bande di delinquenti in motocicletta interdicono la viabilità, dall'altra le autorità hanno vietato gli spostamenti e bloccano le strade.

Playing Away

Playing Away
5,9/10

The Men of Sherwood Forest

The Men of Sherwood Forest
5,6/10

Vendetta

Vendetta
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/01/1947
  • Carattere: Ward

La battaglia segreta di Montgomery

La battaglia segreta di Montgomery
6,9/10

Scotland Yard sezioni omicidi

Scotland Yard sezioni omicidi
6,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 01/09/1961
  • Carattere: Supt. Carter

Attori correlati