I migliori film di Raghubir Yadav

Raghubir Yadav

Raghubir Yadav

25/06/1957 (66 años)
Oggi presentiamo i migliori Raghubir Yadav film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Raghubir Yadav.
Genere:
Anno:

अशोक

अशोक
6,4/10

Aaja Nachle

Aaja Nachle
6,2/10

Water

Water
7,7/10
Water è ambientato nel periodo del Raj Britannico ovvero dell'Impero indo-britannico, nell'anno 1938, quando l'India era ancora sotto il controllo coloniale della Gran Bretagna.Secondo la tradizione di quel tempo, dare in spose bambine e adolescenti a uomini più anziani era comune in alcune parti dell'India. Quando un uomo proveniente da una famiglia hindu ortodossa muore la sua giovane vedova viene obbligata a passare il resto della sua vita in un ashram per vedove per fare ammenda per i peccati commessi nella sua vita precedente, che si credono essere la causa della morte del marito.

Lagaan: C'era una volta in India

Lagaan: C'era una volta in India
8,1/10
Siamo nel 1893, nell'India sconvolta dalle siccità, gli inglesi opprimono ancor di più il popolo indigeno (ricordiamo che l'India è stata sotto il dominio britannico per 190 anni tra il 1757 e il 1947, anno della sua indipendenza ottenuta grazie a Gandhi) costringendolo a pagare il lagaan (da qui il titolo originale della pellicola), un balzello sul raccolto. In particolare, i contadini del villaggio di Champaner, guidati dal giovane Bhuvan (l'attore indiano Aamir Khan), sfidano a cricket gli inglesi guidati dal capitano Russell (Paul Blackthorne), che anzi lancia la sfida seppur pungolato.

Salaam Bombay!

Salaam Bombay!
7,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/08/1988
  • Carattere: Chillum

Love per Square Foot

Love per Square Foot
7,1/10

PEEPLI [Live]

PEEPLI [Live]
7,4/10

Dal cuore

Dal cuore
7,5/10
Amar Varma, giornalista e produttore di All India Radio, incontra una donna enigmatica in una stazione ferroviaria e poi di nuovo in una stazione di collina. Si innamora di lei ma la donna, che si fa chiamare Meghna, lo rifiuta e lo allontana nonostante sembri esserne attratta.Credendola persa per sempre, Amar accetta di sposare la ragazza scelta dalla sua famiglia, Preeti. Ma improvvisamente Meghna ritorna e rivela ad Amar il segreto che ha segnato per sempre la sua vita. Amar si troverà di fronte ad una drammatica scelta: il senso dell’onore e l’amore per la patria o l’amore per Meghna?

Sui Dhaaga: Made in India

Sui Dhaaga: Made in India
6,8/10
Il film è uno spaccato dell'India che mette in risalto le problematiche delle famiglie e l'enorme divario che esiste tra ricchi e poveri. Mauji e Mamta sono due giovani sposi che vivono in casa dei genitori di lui, come si usa in India. Il loro è stato ovviamente un matrimonio combinato pertanto appena si conoscono. Mauji abile sarto, appartiene a sua volta ad una famiglia di sarti, suo nonno era molto bravo ma sfortunato ed il suo lavoro aveva affamato la famiglia per cui il figlio non aveva voluto seguire le sue orme avendo così una vita umile. Anche Mauji svolge un lavoro modesto e viene spesso preso in giro dal figlio del suo datore di lavoro...

पीकू

पीकू
7,6/10

Newton

Newton
7,6/10

Earth

Earth
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/09/1998
India, 1947. Lenny ha una gamba ingessata e questo le impedisce di muoversi liberamente. Trascorre così il suo tempo seduta a parlare con l'amata tata, Shanta, la cui bellezza attrae un seguito di almeno sei uomini. Lenny e Shanta stanno sedute al parco mentre volano gli aquiloni, fanno lunghe passeggiate tra le rovine alle porte del loro villaggio e nel frattempo Lenny assorbe ogni piccolo dettaglio delle conversazioni che ascolta intorno a sé. Tra i pretendenti di Shanta, musulmani e indù, uno dei quali è Sikh, e i parenti di Lenny che sono parsi e cattolici, i toni delle discussioni sul futuro dell'India e del Pakistan, compresi una serie di stereotipi, opinioni allarmiste e sentimenti d'odio sui partiti coinvolti, si fanno sempre più accesi.

Pagglait

Pagglait
6,9/10
Rimasta vedova subito dopo il matrimonio, una giovane fa i conti con l'incapacità di provare dolore, parenti stravaganti e una sorprendente scoperta sul defunto marito.

चेहरे

चेहरे
6,2/10

Bandit Queen

Bandit Queen
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/06/1995
  • Carattere: Madho

Romeo Akbar Walter

Romeo Akbar Walter
6,7/10
1971. Alla vigilia della guerra tra India e Pakistan, il figlio di un maggiore dell'esercito indiano viene scelto dai servizi segreti per lavorare come agente segreto.

Khamoshi: The Musical

Khamoshi: The Musical
7,5/10

Dushmani

Dushmani
4,9/10
  • Prima: 01/01/1995
  • Carattere: Raghu

Sardar

Sardar
8,1/10

संदीप और पिंकी फरार

संदीप और पिंकी फरार
6,3/10

Attori correlati