I migliori film di Renata Zamengo

Renata Zamengo

Renata Zamengo

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Renata Zamengo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Renata Zamengo.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Suspiria

Suspiria
7,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/02/1977
  • Carattere: Caroline (uncredited)
All'interno di una rinomata scuola di danza, si nascondono inconfessabili segreti e si verificano morti curiose.

Appassionata

Appassionata
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/06/1974
  • Carattere: assistente
Il dottor Emilio Rutelli è un dentista maturo ma di bell'aspetto, sposato con una pianista che per lui ha rinunciato a una promettente carriera. Emilio ha una figlia sedicenne, Eugenia, che lo adora morbosamente, mentre detesta, per gelosia, la madre. La ragazza ha un'amica Nicola, spregiudicata e disponibile che, un giorno, fingendosi sotto l'effetto dell'anestesia, si offre a Emilio nel suo ambulatorio. Eugenia accarezza l'idea di sostituirsi all'amica. Così una notte l'intraprendente Eugenia...

Il profumo della signora in nero

Il profumo della signora in nero
6,6/10
Bloccata dal ricordo infantile di una turpe scena erotica in cui era coinvolta sua madre, una giovane dottoressa vive in bilico tra schizofrenia e paranoia, ignara di essere bersaglio di una congiura da parte di una setta che a Roma pratica riti di magia nera. Indigesto cocktail di psicanalisi, horror cruento e cinema esotico di spavento nell'esordio di un giovane ex attore parmigiano, nipote del musicologo Bruno Barilli e già protagonista di Prima della rivoluzione di B. Bertolucci, che pur rivela un gusto figurativo non comune.

La notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/09/1982
  • Carattere: La Scardigli
La notte di San Lorenzo è quella del 10 agosto, quando le stelle cadono e si esprimono i desideri. La vicenda si snoda attorno a questo giorno e i fatti narrati sono realmente accaduti: gli stessi autori ne sono stati protagonisti durante l'infanzia. Siamo nel 1944, e la cittadina toscana di San Miniato è occupata dai tedeschi in vena di rappresaglie; un gruppo di contadini si mette in marcia per sfuggire all'accerchiamento. Nonostante l'atrocità della guerra, il racconto è visto con gli occhi sognanti dei bambini, mentre i paesaggi della campagna toscana rivestono un' importanza fondamentale nell'articolarsi della vicenda. Il film ottenne molti riconoscimenti, tra cui il gran premio della giuria a Cannes.

La classe operaia va in paradiso

La classe operaia va in paradiso
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1971
La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.

Il cittadino si ribella

Il cittadino si ribella
6,9/10
A Genova, durante una rapina in un ufficio postale, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l'ingegner Carlo Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un'auto, Antonelli vuole vendicarsi ma, quando capisce che la polizia non lo aiuterà più di tanto, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da sé.

L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre

L'istruttoria è chiusa: dimentichi - Tante sbarre
7,2/10
In attesa di giudizio, l'architetto Vanzi finisce in prigione con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso, in seguito ad un incidente stradale. Una volta dentro vivrà sulla propria pelle l'esperienza del carcere dovendosi districare tra i metodi repressivi delle guardie, la violenza dei compagni di cella e le amicizie sincere e non. Finirà coinvolto in un complotto ai danni di un testimone scomodo alla criminalità organizzata, fatto passare per suicidio, con la complicità delle guardie. Per qualche tempo Vanzi tenterà di far conoscere la verità, ma alla fine, rendendosi conto che la propria liberazione è condizionata dall'acquiescenza, finirà con l'avallare la tesi del suicidio del compagno di cella.

In nome del Papa re

In nome del Papa re
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 03/12/1977
  • Carattere: Lucia Monti
Il potere temporale dei papi sta per terminare: fra tre anni, a Roma, entreranno i bersaglieri da Porta Pia. Un gruppo di giovani complotta contro il papa. Donna Flaminia, madre di Cesare, uno dei rivoluzionari, pur di salvare il figlio, rivela a monsignor Colombo, giudice del tribunale, che il ragazzo è suo figlio. Il prelato riesce a far liberare il figlio naturale e a nasconderlo. Ma il giovane morirà ugualmente, ucciso da un uomo che lo crede l'amante della moglie. Monsignor Colombo finirà in galera.

Malamore

Malamore
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/09/1982
1915, in un paesino del Veneto, zona di guerra: un nano conosce tre soldati ricoverati in un ospedale militare di cui uno cieco e uno monco, che decidono di derubarlo con la complicità di una prostituta.

Concorde Affaire '79

Concorde Affaire '79
5,5/10

Le inibizioni del dottor Gaudenzi, vedovo col complesso della buonanima

Le inibizioni del dottor Gaudenzi, vedovo col complesso della buonanima
4,5/10
Il dottor Francesco Gaudenzi è un siciliano che ha sposato per interesse una ricca ereditiera. Colpita da male incurabile, la moglie, prima di spirare, lo costringe a giurarle eterna fedeltà, minacciando di perseguitarlo dall'oltretomba nel caso che allacci rapporti con altre donne. Stabilitosi nella sede catanese dell'industria di cui è ora proprietario, Gaudenzi si trova immediatamente esposto ad ogni sorta di tentazioni; tormentato dal complesso di colpa, egli si avvede che ogni volta che avvicina una donna con l'intento di corteggiarla si verifica immancabilmente un incidente. Dopo essere ricorso inutilmente alle cure di un neurologo, Gaudenzi vede peggiorare la sua situazione allorché si rende conto di amare Paola, giovane e avvenente figlia di un fornitore della sua industria.

Prete, fai un miracolo

Prete, fai un miracolo
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/1975
  • Carattere: Teresa

Attori correlati