I migliori film di Flavio Bucci

Flavio Bucci

Flavio Bucci

25/05/1947- 18/02/2020
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Flavio Bucci film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Flavio Bucci.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Suspiria

Suspiria
7,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/02/1977
  • Carattere: Daniel
All'interno di una rinomata scuola di danza, si nascondono inconfessabili segreti e si verificano morti curiose.

Il marchese del Grillo

Il marchese del Grillo
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1981
  • Carattere: Don Bastiano
Agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall'indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate cominciano sempre tardi al mattino, con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi, e sono improntate all'organizzazione di scherzi e alla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. Il suo edonismo senza remore e le sue provocazioni ingiuriose nei confronti di mendicanti, papi e consanguinei, proseguono liberamente fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. L'incontro con una giovane e bellissima attrice gli fa per la prima volta pensare di poter abbandonare Roma per Parigi.

Il Divo

Il Divo
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/2008
  • Carattere: Franco Evangelisti
Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.

Lucignolo

Lucignolo
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Padre di Lucio
Lucio (Massimo Ceccherini), un giovane scapestrato dai capelli rossi, conduce una vita piatta: si alza non prima delle tre del pomeriggio, tratta i genitori in maniera irrequieta per poi recarsi al bar dietro l'angolo per frequentare un amico più strano dell'altro, tra cui Pino (Alessandro Paci), anch'egli senza lavoro e altrettanto bizzarro. Un giorno Lucio è chiamato a sostituire la sorella lavorando in una casa di cura, la quale direttrice Fatima (Claudia Gerini) vorrebbe mettere su un piccolo spettacolo teatrale se solo un dipendente conoscesse un vero attore. Lucio scongiura Pino di fingersi attore e...

La classe operaia va in paradiso

La classe operaia va in paradiso
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/09/1971
  • Carattere: Operaio
La fabbrica italiana degli anni settanta. Si racconta il rapporto alienato degli operai con la macchina e i tempi di produzione. Il rapporto con il movimento studentesco, spesso troppo distante e 'astratto' dai reali problemi degli operai. Il film è stato girato nella fabbrica "Falconi", di Novara. Vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.

L'ultimo treno della notte

L'ultimo treno della notte
6,1/10
In occasione delle vacanze di Natale, Elisa Stradi, figlia sedicenne di un chirurgo, parte dalla Germania per recarsi in Italia assieme alla cugina Margareth. In Austria,a causa di un attentato, le due compagne di viaggio sono costrette a cambiare treno. Su un convoglio semideserto diretto a Verona diventano vittime di due giovani delinquenti e di una signora borghese. Lanciatasi dal treno in corsa, Margareth muore. I tre si liberano allo stesso modo anche di Elisa. Scesi dal treno si imbattono nel padre che si vendica.

Caterina va in città

Caterina va in città
6,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 24/10/2003
  • Carattere: Lorenzo Rossi Chaillet
Caterina lascia la provincia con la famiglia e si trasferisce a Roma. Qui, si inserisce con disinvoltura nella vita cittadina, divisa fra l'amicizia con la figlia di un sottosegretario fascistoide e quella con la figlia di due "alternativi" sinistroidi. Virzì, dopo i tentennamenti e la mezza delusione di "My name is Tanino", torna con vigore al suo territorio prediletto, quello della commedia a sfondo sociale e politico. In questo caso la posizione è un po' sfumata, e meno definita che in precedenza: al centro della vicenda, infatti, non è più la lotta di classe o le amarezze della classe operia, ma la vacuità di valori di una gioventù che non sa più a cosa appigliarsi, dato che neppure i genitori offrono certezze condivisibili. Amaro e cinico come solo i maestri della commedia all'italiana sapevano in passato essere, Virzì si candida ad essere il cantore più credibile della crisi di una società che si morde incessantemente la coda, oltre che un ottimo direttore di attori.

La orca

La orca
5,7/10
Tre amici organizzano il sequestro di Alice, studentessa di ricca famiglia. Uno di loro, Michele, è incaricato di tenerla costantemente sotto la massima sorveglianza in un casolare abbandonato nella campagna pavese. Se inizialmente la ragazza è costretta ad accettare le attenzioni di Michele, piano piano sarà lei a rendere succube il ragazzo.

Il grande passo

Il grande passo
6,5/10
Costruire in un fienile un missile per arrivare sulla Luna sembra un roba da matti. E nel piccolo bar del Polesine, Dario (Giuseppe Battiston) è considerato, più che lo scemo, il velleitario del villaggio. Un Ufo antropologico. Un giorno fa irruzione alla sua vita, in virtù di una serie di vicissitudini, il fratello che vive a Roma e che ha visto una sola volta, Mario (Stefano Fresi), figlio dello stesso padre ma di una madre differente. E le conseguenze, soprattutto sul piano umano, saranno imprevedibili.

Anni 90

Anni 90
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1992
  • Carattere: professor Moira
Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.

Gegè Bellavita

Gegè Bellavita
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1978
  • Carattere: Gennarino Amato
Gennarino Amato, marito della bella Agata (dalla quale ha avuto ben 9 figli) è sfaticato cronico e con ogni scusa evita di farsi assumere nei vari posti dove la moglie cerca a fatica di farlo inserire. Gennaro però ha doti maschili fornitegli generosamente da madre natura e grazie alle quali è molto ben voluto dalle donne del palazzo che con ogni scusa lo attirano nei propri appartamenti per sedurlo. Agata, scopre la situazione e, visto che questa è l'unica attività che pare piaccia fare al marito, rassegnata organizza lei stessa incontri a pagamento ad insaputa di Gennaro. Con i proventi prodotti dall'ignaro marito, l'appartamento di Gennaro e Agata migliora visibilmente e, insospettitosi, Gennaro trova il libro dove Agata annota gli appuntamenti. Gennaro offeso fugge dal duca Attanasi (che lo desidera più delle sue coinquiline) ma la relazione che è innaturale per Gennaro lo riporta presto tra le braccia di Agata. (fonte Wikipedia)

La proprietà non è più un furto

La proprietà non è più un furto
7,1/10
Un giovane impiegato di banca, letteralmente allergico alla carta moneta, diventa il peggiore incubo del miglior cliente della banca, un ricco macellaio che gestisce i suoi affari senza scrupoli.

I miei più cari amici

I miei più cari amici
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Il botanico
Sei attori semifalliti sono invitati da un amico a passare un po' di tempo in un castello col pretesto di festeggiare un compleanno. Alessio, l'anfitrione, dichiara che con quell'invito ha voluto farsi perdonare un vecchio torto, ma è forte il sospetto che lo scopo sia diverso. Non è stata detta tutta la verità. Colpo di scena. Scritto dal toscano A. Benvenuti con Alberto Ongaro, è un film ambizioso, quasi una summa del suo cinema precedente, ma non riesce a tradurre pienamente in risultati le intenzioni di coniugare il coinvolgimento emotivo dello spettatore con la lezione di straniamento di Brecht. Imperfetto, ma intrigante. Sbagliato con intelligenza.

Volesse il cielo!

Volesse il cielo!
5,4/10
  • Prima: 25/01/2002
  • Carattere: l'angelo che porta via lo sconosciuto
L'ispettore di Polizia Giuseppe Massa durante un inseguimento si scontra violentemente con un cassonetto dell'immondizia. Sentendo un lamento provenire dal bidone, lo apre e ci trova dentro un uomo nudo che parla in modo strano e non ricorda la sua identità. Giuseppe pensa di esser stato la causa dell'amnesia di quell'uomo, quindi lo porta alla centrale non dicendo a nessuno dell'incidente. Lì lo sconosciuto conosce una poliziotta, Chiara, e se ne innamora. Non avendo dimora, lo sconosciuto va ad abitare a casa di Giuseppe e sua moglie, Lucia, e la donna comincia a nutrire per lo sconosciuto una sorta di amore materno.

La montagna incantata

La montagna incantata
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/1982
  • Carattere: Ludovico Settembrini

Tex e il signore degli abissi

Tex e il signore degli abissi
5/10
La storia si basa sul ritrovamento di misteriose pietre verdi da parte degli indiani. Queste pietre hanno la capacità, se colpiscono un uomo, di mummificarlo e renderne il corpo duro come roccia. Tex e i suoi fedeli amici devono riuscire a rintracciare il misterioso stregone che riesce a procurarsi queste pietre, e sconfiggerlo per sempre.

Quelle strane occasioni

Quelle strane occasioni
6,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 23/12/1976
  • Carattere: coreografo del porno night (episodio "Italian Superman")
Film strutturato in tre episodi diretti da tre ottimi registi italiani, ovvero Nanni Loy, Luigi Magni e Luigi Comencini. Tre episodi in bilico tra la tradizionale commedia all’italiana e la commedia sexy, a cui strizza l’occhio in particolare il primo, diretto da Nanni Loy ma non firmato dal regista, sicuramente a disagio sia per la tematica trattata sia per le scene di nudo presenti nello stesso episodio.

Teste rasate

Teste rasate
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/07/1993
  • Carattere: Riccardo
Marco ha ventidue anni. Vive con la madre, un'infermiera che fa i doppi turni per mantenere se stessa e quell'unico figlio che la riempie solo di preoccupazioni. Marco ha cambiato sette scuole, di lavoro non se ne parla, la sua vita di tutti i giorni si divide tra il bar sotto casa con i tre amici di sempre, tra sport, moto e scorribande notturne nei locali, alla ricerca di qualche novità...

Secondo Ponzio Pilato

Secondo Ponzio Pilato
6,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/08/1987
  • Carattere: Erode Antipa
Crocifisso Gesù, Ponzio Pilato decide che la condanna di quell'innocente deve ricadere su chi l'ha decretata. Chiede a Tiberio imperatore di essere decapitato. Guidato dal vecchio complice, N. Manfredi fa un Pilato ciociaro, scettico e pigro, in un film serio, interessante e persino coraggioso. La parte storica è ineccepibile, il resto meno.

Lezioni di volo

Lezioni di volo
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2007
  • Carattere: Padre di Pollo
Due diciottenni bocciati all'esame di maturità, Pollo e Curry, ebreo l'uno e indiano adottato da una famiglia italiana l'altro, partono per l'India, dove conoscono Chiara, una ginecologa che lavora per un'associazione onlus internazionale.

Attori correlati