I migliori film di Rita Pavone

Rita Pavone

Rita Pavone

23/08/1945 (78 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rita Pavone film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rita Pavone.
Genere:
Disponibile su:

La feldmarescialla

La feldmarescialla
4,6/10
Il film è ambientato nell'Italia occupata dai nazisti nel 1944. La prima parte del film si svolge a Firenze. Un aviatore statunitense, il cui aereo è stato abbattuto, viene aiutato da Rita, una ragazza. Per salvarsi si travestiranno da soldati nazisti, insieme a Giuliano Fineschi, l'uomo di cui Rita è innamorata. Li insegue un capitano tedesco, intimamente pacifista.

Little Rita nel West

Little Rita nel West
4,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/08/1967
  • Carattere: Big Little Jane
La pistolera Little Rita è il terrore dei banditi, ma soprattutto disprezza l'oro, perché pensa che sia la causa di ogni male.

Rita la zanzara

Rita la zanzara
5,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 30/09/1966
  • Carattere: Rita
Rita è innamorata del suo professore di musica che tutte le sere si esibisce di nascosto con un complesso yè-yè. La direttrice del collegio in cui studia Rita vuole punire la ragazza come autrice della "Zanzara", un giornalino satirico nei confronti dei professori. Ma la ragazzina riesce a evitare la sospensione e conquista il professore interpretando a un concorso per dilettanti una canzone da lui composta.

Rita, la figlia americana

Rita, la figlia americana
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/12/1965
  • Carattere: Rita D'Angelo
Il "professor" Serafino Benvenuti (Totò), è un industriale benestante, non per suo merito ma per avere avuto in eredità un fiorente pastificio. Ama la musica classica (senza esserne in verità molto ricambiato) e possiede un curriculum artistico non eccelso: ha diretto la banda di Torre Annunziata (Orazio è il suo aiutante che organizza i concerti con spettatori pagati). Adotta una bambina americana, cilena, Rita D'Angelo (Rita Pavone, qui doppiata da Alida Cappellini), che ormai teenager vorrebbe intraprendesse la carriera di concertista classica.

Dietro gli occhiali bianchi

Dietro gli occhiali bianchi
7,1/10
Un ritratto musicale dedicato a un maestro del cinema italiano: Lina Wertmüller. Un viaggio con la regista in alcuni luoghi che hanno un significato particolare per la sua vita: la casa romana a Piazza del Popolo; i paesi tra Puglia e Basilicata dove ha ambientato il suo primo film, I basilischi (1963); la Palazzina, antica casa di campagna del marito Enrico Job; la spiaggia in Sardegna del leggendario Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.

Non stuzzicate la zanzara

Non stuzzicate la zanzara
5,6/10
Rita scappa di casa per partecipare a un concorso di canzonette. La osteggia il babbo, il tiranno della Fortezza Colleoni, la casa in cui abitano. L'aiuta Paolo, il compositore che s'è innamorato di lei. Quando c'è in vista una nuova fuga (una trasmissione televisiva dal Sestrière) la situazione precipita.

Putiferio va alla guerra

Putiferio va alla guerra
7,1/10
  • Genere: Animazione
  • Prima: 02/01/1968
  • Carattere: Putiferio (voce)
A Valle Serena vivono due popoli di formiche, le rosse e le gialle, tanto efficienti e guerriere le prime, quanto fannullone e disorganizzate le seconde. Un giorno, approfittando della festa del Novilunio del Fior di Pesco, le formiche rosse, comandate da Trin-Trin, colgono di sorpresa le gialle e catturano la vivace Putiferio. Riuscita ad evadere, approfittando dell'incapacità del sergente Vol Mik, Putiferio finisce tra le formiche del Mulino, il cui capo, avendo scoperto un legame di parentela con lei, decide di attaccare le formiche rosse. A guerra iniziata, però, Putiferio interviene e convince le due parti a fare la pace. In quel mentre si profila, sugli ex contendenti, l'ombra minacciosa del Formichiere, ma Trin-Trin, ordinando alle formiche di ripararsi tra le radici dell'albero Gigante, riesce a sventare una strage. Passato il pericolo, le formiche si uniscono e diventano un solo popolo, senza più rancori né odi.

Nessuno ci può giudicare

Nessuno ci può giudicare
Documentario italiano.

Attori correlati