I migliori film di Robert Greig

Robert Greig

Robert Greig

27/12/1879- 27/06/1958
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert Greig film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert Greig.
Genere:
Anno:

Il ritratto di Dorian Gray

Il ritratto di Dorian Gray
7,5/10
Dorian Gray è bello, giovane e ricco, ma ingenuo e facilmente manipolabile. Questi difetti lo portano nella spirale del peccato e della miseria. Mentre posa per un dipinto del suo amico Basil, Dorian incontra Lord Henry Wotton, amico del pittore. Wotton è cinico e spiritoso, e dice a Dorian che l'unica vita degna di essere vissuta è quella dedicata interamente al piacere. Dopo che Lord Henry convince il giovane che la gioventù e la bellezza lo porteranno a tutto ciò che desidera, Dorian esprime il desiderio che il ritratto invecchi al suo posto. Egli fa questa affermazione in presenza di una statua egiziana, che si suppone abbia il potere di esaudire i desideri.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Le mille e una notte

Le mille e una notte
6,1/10
l guardiano di un harem racconta alle fanciulle la leggenda di una danzatrice che vuole diventare moglie di un re: c'è chi addirittura fa scoppiare una guerra per diventare sovrano e poterla dunque sposare, ma alla fine ad averla vinta è un re spodestato.

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,4/10
Il Gran Visir Jaffar vuole impadronirsi del regno di Bagdad e sposare la bella principessa figlia del Sultano. Per far questo getta un maleficio su Ahmed, legittimo erede al trono, rendendolo cieco e sulla stessa principessa, che si convince di amarlo. Dopo aver ucciso il Sultano sembra che non ci siano più ostacoli per Jaffar, ma non ha tenuto conto del piccolo ladro ....

I dimenticati

I dimenticati
7,9/10
Sullivan è un regista celebre. Insoddisfatto dei suoi film, vuole passare dalle commedie a un cinema più impegnato. Un'esperienza traumatica gli fa cambiare parere.

La più grande avventura

La più grande avventura
7/10
Poco prima della guerra d'Indipendenza colono sposa una ragazza dell'Est e la porta nella sua fattoria nella valle dei Mohawak. Affrontano insieme i pellerossa sobillati dagli inglesi.

Ho sposato una strega

Ho sposato una strega
7,1/10
Rocksford, New England, 1672. Il puritano cacciatore di streghe Jonathan Wooley viene maledetto dopo aver messo al roco una strega: i suoi discendenti non troveranno mai la felictà nel matrimonio. Nel ventesimo secolo, il politico Wallace Wooley, in corsa per l'elezione a Governatore, sta per sposare la figlia del suo finanziatore.

Les Misérables

Les Misérables
7,6/10
  • Genere: DrammaRomanceStoria
  • Prima: 20/04/1935
  • Carattere: Prison Governor at Jean's Release (uncredited)

Lady Eva

Lady Eva
7,7/10
Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.

Mancia Competente

Mancia Competente
7,9/10
Falso barone e falsa contessa, ladri di gioielli, si fanno assumere da ricca signora parigina per un colpo grosso. Ma lui s'innamora della padrona da derubare. Una delle più deliziose commedie di E. Lubitsch, tutta giocata sul ritmo binario della ripetizione e della specularità. Nella sequenza veneziana in apertura la voce del gondoliere è di Enrico Caruso. Un capolavoro della frivolezza con interpreti infallibili.

Ritrovarsi

Ritrovarsi
7,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 28/08/1942
  • Carattere: Third Member Ale and Quail Club
Gerry decide di divorziare dal marito per non pesare economicamente. Si mette dunque in viaggio alla di Palm Beach, incontrando diverse persone disposte ad aiutarla: il "re dei salamini", i membri del "club dell'alce" e un timido miliardario, disposto anche a sposarla. Ma poi arriva il marito, che lei presenta come suo fratello, e...

James Stewart's Wonderful Life

James Stewart's Wonderful Life
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/11/1988
  • Carattere: (archive footage)

Animal Crackers

Animal Crackers
7,4/10
Il "muto" dei fratelli Marx in un test muto, ma a colori! Di che colore si tratta? Secondo Jeff Joseph - che ha ritrovato quest'autentica rarità - "potrebbe trattarsi di Multicolor, un precursore del Cinecolor. L'elemento nitrato rinvenuto lo scorso anno era una copia Cinecolor del 1940. Richard Dayton, dei laboratori YCM che hanno restaurato il frammento, dice che il negativo originale non avrebbe potuto essere un Technicolor, perché nel 1940 sarebbe stato difficile duplicare il Technicolor con il sistema Cinecolor. Poiché la copia ritrovata è un Cinecolor, la mia ipotesi è che si sia trattato di Multicolor. Ma è solo un'ipotesi". Comunque sia, l'aspetto più interessante del frammento è che Harpo sta provando una scena senza la sua celebre parrucca bionda, e indossa un accappatoio al posto dell'impermeabile.

I fratelli Marx al college

I fratelli Marx al college
7,5/10
Chiamato a dirigere il college di Huxley, da molti anni a digiuno di vittorie nel football, Quincey Adams Wagstaff (Groucho) cerca di assoldare due esperti giocatori (già al soldo della squadra avversaria come sabotatori), ma scrittura per sbaglio Barovelli (Chico) e Pinky (Harpo). Con i quattro Marx nelle retrovie (Zeppo nella parte del figlio di Groucho), Huxley vince la finale. Scritto da Bert Kalman, Harry Ruby (anche autore di musiche e canzoni), S.J. Perelman e Will B. Johnstone, è il più surreale, caotico e anarchico film marxiano nella sua satira della cultura universitaria USA. “Di qualsiasi cosa si tratti, io sono contro!” (I'm against it!), canta Groucho in apertura, e tutto il film, giocato sulla corda dell'assurdo, è sulla stessa riga antiautoritaria sino alla strepitosa partita conclusiva.

Infedelmente tua

Infedelmente tua
7,5/10
Il celebre direttore d’orchestra sir Alfred De Carter ritorna a New York dopo un lungo viaggio. Il cognato gli manda un rapporto dal quale risulta che la moglie Daphne lo ha tradito con il giovane segretario. Dopo aver letto queste notizie, nel corso del concerto che sta dirigendo immagina le varianti del dramma lasciandosi trasportare dalla musica: uxoricidio, perdono, duello? La sua passione trasforma il concerto in un capolavoro: in seguito, scoprirà che...

L'usurpatore

L'usurpatore
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 17/11/1939
  • Carattere: Friar Cautioning John Wyatt (uncredited)
La storia ambientata nell'Inghilterra del XV secolo, racconta delle lotte interne per l'ascesa al trono fra Riccardo duca di Gloucester che, aiutato da Mord, riesce ad eliminare ogni altro avversario. A contrastarlo, Enrico Tudor. Dalla lotta tra le due fazioni, scaturirà la battaglia di Bosworth Field.

Il paradiso delle fanciulle

Il paradiso delle fanciulle
6,6/10
Florenz Ziegfeld, l'impresario passato alla storia come il padre del musical, ovvero del teatro leggero in musica, all'inizio lavora avventurosamente in piccoli locali di provincia. La sua ascesa è scandita da due matrimoni e il secondo sarà per sempre. Impegnato in allestimenti sempre più spettacolari, sontuosi e sorprendenti, al culmine del successo subisce un crac finanziario; muore in miseria nel 1932.

Upperworld

Upperworld
6,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/04/1934
  • Carattere: Marc Caldwell the Butler

Un colpo di fortuna

Un colpo di fortuna
7,5/10
Mary Smith riceve sulla testa la pelliccia di visone della moglie di un miliardario che costui ha buttato dalla finestra durante una lite. Quando questi la convince a tenersela e l'accompagna a comprarsi anche un cappellino, tutti si convincono che i due siano amanti.

Female

Female
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/11/1933
  • Carattere: James, Alison's Main Butler (Uncredited)

Attori correlati