I migliori film di Roger Carel

Roger Carel

Roger Carel

14/08/1927- 11/09/2020
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Roger Carel film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Roger Carel.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Le 12 fatiche di Asterix

Le 12 fatiche di Asterix
7,6/10
Dopo tanti terribili smacchi a Roma si comincia a credere che questi Galli siano veramente invincibili come dèi... Cesare, ormai arrabbiatissimo e definitivamente esasperato, decide di sottoporre l'astuto Asterix e il forzuto Obelix a dodici terribili prove. Se sono davvero dèi, riusciranno a portarle a termine, ma se non lo sono, proveranno tutta l'ira del divino Cesare, inutile dire che per il condottiero romano la sfida si trasformerà nell'ennesima delusione...

Asterix conquista l'America

Asterix conquista l'America
5,9/10
Durante una festa nel loro villaggio Gallico, la pozione magica che dà ai nostri eroi Asterix e Obelix forze sovrannaturali, cade nella sabbia. Prima che il druido Panoramix possa fare un'altra pozione, i romani lo catturano e da una loro galea lo catapultano alla fine del mondo, pensando che la terra è piatta. Asterix e Obelix partono per salvare il druido e finiscono in America, dove Asterix viene catturato da una tribù indiana che tiene anche Panoramix come prigioniero. Tutto adesso dipende da Obelix...

Asterix e il regno degli Dei

Asterix e il regno degli Dei
6,9/10
Nel 50 A.C. tutta la Gallia è occupata dai Romani... Tutta? No, non tutta. Un villaggio dell'Armorica, abitato da irriducibili Galli resiste all'invasore. Esasperato, Giulio Cesare decide di cambiare strategia: se i Galli non ne vogliono sapere di muovere un passo verso la romanità, saranno i Romani stessi a trasferirsi a casa loro. Affidato al giovane architetto Angoloacutus, "Il tempio degli dei" è dunque la città per vacanze che l'imperatore ha deciso di far erigere ad un passo dal villaggio ribelle. Nonostante le nocciole magiche di Panoramix, e nonostante i problemi con i legionari e gli schiavi, il colpo sembra andare a segno e i Galli si lasciano irretire dal richiamo degli affari e del lusso. Tutti? No, non tutti. Asterix, Obelix, Panoramix e il fido Idefix resistono fino all'ultimo e tentano con ogni mezzo di far ragionare il loro popolo.

Asterix e i Vichinghi

Asterix e i Vichinghi
6/10
Il capo dei Vichinghi parte alla volta della Gallia perché ha sentito che 'la paura mette le ali' e, non conoscendo cosa sia, vuole entrarne in possesso credendo così di poter volare. Nel villaggio di Asterix e Obelix intanto è arrivato Goudurix, nipote del capo. Il ragazzino viene affidato ai nostri due eroi perché lo facciano diventare un uomo ma lui non ha alcuna intenzione di sottoporsi a fatiche. Iniziano così le nuove avventure cinematografiche degli eroi iperfrancesi nati sulle pagine dei fumetti.

Asterix contro Cesare

Asterix contro Cesare
6,8/10
Obelix si innamora perdutamente di una giovane giunta di recente nel suo villaggio natio in Gallia. Quando il fidanzato di quest'ultima arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Inaspettatamente i due ragazzi vengono rapiti dai romani: Asterix e Obelix partono immediatamente per tentare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale avranno persino un incontro personale con l'Imperatore, Giulio Cesare.

Asterix e Cleopatra

Asterix e Cleopatra
7,2/10
Il solito Giulio Cesare ha deciso che il ricco regno d'Egitto deve entrare a far parte dei possedimenti romani, ma non ha fatto i conti con la bella e capricciosa regina Cleoparta. Per rivendicare la grandezza del suo regno, la regina del Nilo ha infatti deciso di celebrare il suo popolo e la sua potenza con un meraviglioso palazzo... Costruirlo in soli tre mesi non è impresa facile, ma le cose cambiano se intervengono i due simpatici e travolgenti paladini delle imprese impossibili Asterix e Obelix...

Asterix e la grande guerra

Asterix e la grande guerra
6,4/10
Le cose non vanno affatto bene nel villaggio. un terribile uragano ha devastato l'intero villaggio degli immarcescibili galli e il capo Getafix deve rimettersi dallo "scontro" con un macigno non bene indirizzato dal corpulento Obelix. L'unico rimedio sembra essere il trasloco verso zone più tranquille, dove non ci sia il rischio che il "cielo crolli sopra la testa"... Ma gli infidi romani sono sempre in agguato e qualcuno deve restare a difendere la terra di Gallia...Neanche a dirlo il compito spetterà alla nostra coppia di amici Asterix e Obelix.

Asterix il gallico

Asterix il gallico
6,6/10
50 A.C. i Galli vengono definitivamente sconfitti dai Romani. Mentre Vercingetorige depone le armi ai piedi di Cesare, tutta la Gallia è vinta. Quasi tutta, perchè una piccola regione, circondata dagli accampamenti Romani, resiste. Grazie a un villaggio abitato dal piccolo e indomito Asterix, dal gicantesco Obelix e dai loro amici. Un centurione romano scopre che i Galli hanno un segreto: una pozione che li rende invincibili. Deciso a conquistare il trono di Cesare, il centurione cattura il druido Panoramix, che gli prepara una pozione dalle conseguenze beffardamente magiche...

Asterix e la pozione magica

Asterix e la pozione magica
7,1/10
Il minuto Asterix e il suo vigoroso compagno Obelix, soldati nell'unico villaggio della Gallia ancora libero dopo l'invasione delle armate di Roma, partono per una missione speciale: trasportare nella città di Londinum un grosso barile, che aiuterà i cugini di Asterix in Gran Bretagna a respingere l'offensiva dell'esercito romano. Il misterioso contenuto del barile darà inaspettatamente vita ad una delle consuetudini più diffuse tra gli inglesi: quella del tè.

Papy fait de la résistance

Papy fait de la résistance
6,7/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 26/10/1983
  • Carattere: Général Müller

Le mille e una notte

Le mille e una notte
5,4/10
Il Califfo di Bagdad ha una strana abitudine: ogni notte si sposa con una giovane fanciulla e la uccide dopo averla posseduta. Ma un giorno il califfo incontra una ragazza capace di ribellarsi al suo volere: la ragazza di nome Shèrèrazade riuscirà a scampare alla morte raccontando all'uomo una storia di una lampada magica. Apparirà un Genio che aiuterà la fanciulla mettendosi in contatto con lei tramite la televisione.

Q

Q
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/08/1974
  • Carattere: Récitant / Narrator (uncredited)

L'estate assassina

L'estate assassina
7,2/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 11/05/1983
  • Carattere: Henri, aka 'Henri IV', owner of Pin-Pon

Le Coup du parapluie

Le Coup du parapluie
6,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 08/10/1980
  • Carattere: Salvatore Bozzoni

Lucky Luke - La ballata dei Dalton

Lucky Luke - La ballata dei Dalton
6,9/10
I quattro fratelli Dalton, i fuorilegge più pericolosi del West, evadono dal carcere per far fuori i giurati che hanno condannato a morte un loro vecchio zio. Ma a intralciare i piani del temibile quartetto c'è il cowboy Lucky Luke...

5 matti al supermercato

5 matti al supermercato
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/09/1973
  • Carattere: le commissaire-priseur
Quattro ragazzi danno una mano ad un negoziante che teme il fallimento a causa dell'apertura di un supermercato vicino alla sua bottega. La buona volontà (e i furtarelli al concorrente) non bastano; il negoziante parte per impiantare altrove la sua attività, i quattro installano un'autofficina.

Hanno rubato le chiappe di Afrodite

Hanno rubato le chiappe di Afrodite
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/02/1980
  • Carattere: Sacharias, le conservateur
Durante un viaggio in Grecia con il marito archeologo, Lise Tanquerelle, una poliziotta di Parigi, trova un frammento di statua di Afrodite. Il reperto viene rubato e, dopo complicate vicende, ritrovato, per scoprire che non di una dea si tratta, ma di un Giove "particolare".

Mon homme

Mon homme
6,2/10

Il vecchio e il bambino

Il vecchio e il bambino
7,6/10

Lucky Luke - La grande avventura dei Dalton

Lucky Luke - La grande avventura dei Dalton
6,1/10
Lucky Luke - La grande avventura dei Dalton (Lucky Luke - Les Dalton en cavale) è un film del 1983 diretto da William Hanna, Joseph Barbera, Morris e Ray Petterson con protagonisti Lucky Luke e i fratelli Dalton. Il film è diviso in tre episodi, ed è basato sugli album "I Dalton nella tormenta" del 1963 , "I Dalton si ravvedono" del 1965 e "Ma Dalton" del 1971. Il film uscì il Francia il 14 dicembre 1983. In Italia è stato invece trasmesso direttamente in TV, su K2, nel mese di settembre del 2015. Questi tre episodi sono stati "riciclati" per la serie animata Lucky Luke del 1984.

Attori correlati