I migliori film di Roman Coppola

Roman Coppola

Roman Coppola

22/04/1965 (59 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roman Coppola film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roman Coppola.
Genere:
Disponibile su:

Il padrino

Il padrino
9,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/03/1972
  • Carattere: Boy on Street Who Attended Funeral (uncredited)
Anni Quaranta. Come è consuetudine, durante il rinfresco per festeggiare le nozze della figlia Conny con Carlo, il "padrino" don Vito Corleone promette assistenza e protezione a familiari e amici. Invia il figliastro Tom Hagen in California per convincere in ogni modo il produttore Jack Woltz a scritturare il cantante Johnny nel suo prossimo film. Woltz non acconsente. Tom allora lo costringe ad accettare con un "avvertimento": l'uccisione del suo cavallo di razza preferito. Sollozzo, a nome della potente "famiglia" Tartaglia, chiede a Corleone finanziamenti e appoggi per il traffico di droga. Il rifiuto scatena una lotta cruenta tra le due cosche: lo stesso don Vito viene ferito gravemente; il figlio minore Michael lo salva da un secondo attentato. Michael, poi, scavalcando l'irruento fratello Sonny e Tom, temporeggiatore, organizza un incontro con Sollozzo e con il corrotto capitano di polizia McCluskey uccidendoli entrambi.

Il padrino - Parte II

Il padrino - Parte II
9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/12/1974
  • Carattere: Sonny Corleone as a Boy (uncredited)
Il film tratta della giovinezza e dei primi passi nel mondo del crimine di Vito Corleone, e delle difficoltà cinquant'anni più tardi di suo figlio, Michael, a mantenere in piedi l'impero Corleone. Il tutto tra vicende di emigrazione, tradimenti familiari, inchieste governative e affari.

L'isola dei cani

L'isola dei cani
7,8/10
Atari Kobayashi è una guardia di dodici anni che vive a Megasaki City, città giapponese di cui è sindaco Kobayashi. Quando, con un decreto esecutivo, tutti i cani domestici vengono esiliati in un'enorme isola adibita ai rifiuti, Atari si allontana da solo alla ricerca del suo cane Spot. Con l'aiuto di nuovi amici, inizierà un epico viaggio che deciderà il destino e il futuro dell'intera Prefettura.

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma
6,5/10
Il regno pacifico di Naboo denuncia l'imminente invasione da parte della Lega dei Commercianti, ma la Repubblica, paralizzata dalla corruzione dilagante e dalla burocrazia del Senato, sceglie di non intervenire. Solo i Cavalieri Jedi Qui-gon Jin e Obi-wan Kenobi si recano a Naboo per proteggere la regina Amidala, in pericolo di vita, e condurla in salvo sul pianeta Tatooine. Qui i Jedi faranno la conoscenza di un bambino fuori dall'ordinario, Anakin Skywalker: Qui-gon è convinto che si tratti del Prescelto, destinato un giorno a riportare equilibrio nella Forza.

Fantastic Mr. Fox

Fantastic Mr. Fox
7,9/10
Il signor e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto Ash e il nipotino Kristofferson, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a cercare di far fessi i tre uomini e a saccheggiare i loro depositi. La vendetta è veloce e spietata e mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia ma tutti gli animali del sottosuolo. Mr Fox dovrà elaborare dunque un nuovo e geniale piano per trarre tutti d'impaccio.

Fight for Your Right Revisited

Fight for Your Right Revisited
8/10

Torrance Rises

Torrance Rises
6,9/10
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Himself

Buttati, Bernardo!

Buttati, Bernardo!
6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 09/09/1966
  • Carattere: Baby Boy in Carriage (uncredited)
New York. Il diciannovenne Bernardo è ancora succube dei genitori, i quali decidono di mandarlo a vivere da solo affinché si "svezzi". Dopo una serie di errori, di incidenti e di contrattempi, Bernardo si accorgerà del sincero amore che una segretaria di suo padre nutre per lui e si staccherà definitivamente da una nevrotica attricetta e, soprattutto, dalle ossessive premure dei genitori.

The Making of The Virgin Suicides

The Making of The Virgin Suicides

The Family Whistle

The Family Whistle
5,4/10

Practical Magicians: A Collaboration Between Father and Son

Practical Magicians: A Collaboration Between Father and Son

Attori correlati