I migliori film di romance di Aldo Fabrizi

Aldo Fabrizi

Aldo Fabrizi

01/11/1905- 02/04/1990
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Aldo Fabrizi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Aldo Fabrizi.

La sposa bella

La sposa bella
5,8/10
Padre Alberto Carrera abbandona l'abito talare, ha una love story con la ballerina Soledad ed è drammaticamente coinvolto nella guerra civile spagnola.

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi

Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 18/08/1960
  • Carattere: Ragioniere Giuseppe D'Amore
Carlo e Gabriella si amano. Le rispettive mamme approvano, ma i padri litigano. I giovani d'oggi (del '60) non c'entrano. Sono i duetti Totò-Fabrizi che alimentano la buffoneria della commedia con dialoghi ad alta velocità. Totò è grande e Fabrizi non gli è da meno. L'annunciatrice Anna Maria Gambineri ha il ruolo di sé stessa.

Avanti c'è posto...

Avanti c'è posto...
6,8/10
Una cameriera viene derubata, buttata fuori di casa e perde il lavoro. Ad aiutarla, c'è il bigliettaio romano Cesare, che si innamora della donna, ma non viene ricambiato.

Signori, in carrozza!

Signori, in carrozza!
6,2/10
Vincenzo Nardi, che svolge il lavoro di controllore di vagoni letto, è in servizio sulla tratta Roma-Parigi. L'uomo ha due famiglie: in Italia ha una moglie trasandata e un cognato sfaccendato e scroccone, mentre in Francia frequenta Ginette, una vedova affettuosa e piacente con una figlia che considera Vincenzo un secondo padre. Per vari anni l'insolito stile di vita dell'uomo procede tranquillamente, senza che nessuna delle due famiglie sappia dell'esistenza dell'altra.

Attori correlati