I migliori film di romance di Anthony Quinn

Anthony Quinn

Anthony Quinn

21/04/1915- 03/06/2001
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Anthony Quinn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Anthony Quinn.
Anno:

Il profumo del mosto selvatico

Il profumo del mosto selvatico
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/08/1995
  • Carattere: Don Pedro Aragón
Reduce della seconda guerra mondiale, Paul Sutton cerca di ricucire il rapporto con la moglie, abbandonata cinque anni prima. Tuttavia, durante le sue trasferte di commesso viaggiatore in cioccolato accetta di farsi passare per il marito di una ragazza incinta che deve tornare in casa del padre-padrone e finisce per innamorarsene.

Jungle Fever

Jungle Fever
6,6/10
Architetto nero di New York, con moglie e figlia, ha una relazione con la segretaria italoamericana, che ha il babbo e due fratelli a carico. Male accolta nei rispettivi ambienti, la loro storia li fa espellere dalle famiglie. Passata la febbre, vi rientrano. L'intrigo, semplice, del 5° film dell'afroamericano Lee serve per affrontare 2 temi principali: i rapporti interrazziali e quello della droga (da lui condannata con lucido furore). Concretezza, lucidità, energia e irridente umorismo sono le qualità del film, al servizio dell'efficacia del disegno dei personaggi. Superba compagnia di interpreti, colonna musicale curata da Stevie Wonder con le voci di Frank Sinatra e Mahalia Jackson. Premio a Cannes per S.L. Jackso

Revenge - Vendetta

Revenge - Vendetta
6,2/10
Lascia l'America per andare da un amico messicano, miliardario e corrotto politicante, ma tutto si incrina quando scappa con la giovane moglie. Intruglio di orgoglio, pregiudizio, tradimento, vendetta, violenza, sesso con un pizzico di horror: tremendo. Come mangiare a cucchiaiate farina cruda.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Cara mamma, mi sposo

Cara mamma, mi sposo
6,3/10
Poliziotto extra-large che vive in stretto regime edipico con la madre s'innamora di una "visagista" di cadaveri siculo-polacca. Prima contrariata, la mamma si consola con un greco. Commedia gracile ma divertente che ha una sua grazia romantica.

Il cigno nero

Il cigno nero
6,7/10
Nominato governatore della Giamaica, il famigerato pirata Henry Morgan affida al giovane Jamie Waring il compito di debellare una fronda di ex colleghi ribelli nelle cui mani è caduta lady Margaret, la figlia del suo predecessore...

Sangue e arena

Sangue e arena
6,8/10
Juan Galliardo è figlio d'arte. Nel senso che sceglie, malgrado l'opposizione materna, di essere torero come suo padre (che nell'arena ci è morto). Divenuto celebre e ricco, sposata la donna del suo cuore, incappa nella seduzione di un'avventuriera d'alto bordo, Donna Sol, nelle cui mani diventa un trastullo.

I filibustieri

I filibustieri
6,6/10
Nel 1814, il pirata Jean Lafitte controlla gli affluenti che separano il golfo dall'oceano ed è ricercato dal governatore della Louisiana. Tuttavia, le forze navali britanniche cercano di corromperlo per attaccare New Orleans.

Caravans

Caravans
5,9/10

La grande conquista

La grande conquista
6,1/10
Una ditta nordamericana ha ottenuto l'appalto per la costruzione di una ferrovia in Sudamerica. L'ingegnere capo (Wayne) viene obbligato a tentare l'escavazione di un tunnel in una montagna dalla roccia troppo friabile. Ne nascono disastri a non finire. Ai problemi di lavoro si aggiungono per lui anche i turbbamenti del cuore quando si innamora, corrisposto, della figlia di un signorotto locale che non è molto favorevole all'unione.

La conquista del West

La conquista del West
6,8/10
Un giovane cowboy catturato dagli indiani stronca un traffico d'armi a costo della sua vita. Film spettacolare e idealista.

Night Waitress

Night Waitress
5,7/10

Il mondo nelle mie braccia

Il mondo nelle mie braccia
6,8/10
Nel 1850 il capitano Jonathan Clark si invaghisce, riamato, della duchessa russa Marina. La nobildonna ha però numerosi pretendenti tra i quali anche il principe Simeone, a cui lo zio ha promesso la mano della giovane. E chi è lo zio per poter fare una simile promessa? Nientemeno che lo zar in persona! Jonathan e Marina dovranno perciò rinunciare al loro amore? Non è detto, se la solita congiura di palazzo vede in prima fila proprio Simeone...

Waikiki Wedding

Waikiki Wedding
5,9/10

La danzatrice di Singapore

La danzatrice di Singapore
6,6/10

Il diavolo in calzoncini rosa

Il diavolo in calzoncini rosa
5,9/10

I fantasmi non possono farlo

I fantasmi non possono farlo
2,1/10

Orchidea nera

Orchidea nera
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/09/1958
  • Carattere: Frank Valente

The Perfect Snob

The Perfect Snob
6,5/10

The Last Train from Madrid

The Last Train from Madrid
6,3/10

Attori correlati