I migliori film di romance di Carlo Campanini

Carlo Campanini

Carlo Campanini

05/10/1906- 20/11/1984
Oggi presentiamo i migliori Carlo Campanini film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Carlo Campanini.

La canzone del destino

La canzone del destino
Entrambi innamorati della stessa donna, Cesare e Claudio sono fratellastri, ma di carattere molto diverso. Il più serio dei due, Cesare, rinuncia alla ragazza dei suoi sogni a favore del fratello, senza che gli altri sappiano del suo amore. Scoppia la prima guerra mondiale e Cesare, ufficiale di complemento, va al fronte, mentre Claudio riesce a restare civile. Elena si arruola come crocerossina, delusa dal comportamento di Claudio che, a questo punto, decide di arruolarsi pure lui. I due fratellastri si ritrovano, ma non riescono a comprendersi. Durante un'azione, Claudio rimane ferito: viene soccorso da Cesare, il quale però viene colpito mortalmente. Elena capisce il grande amore che l'uomo provava per lei e lo ricorderà con rimpianto.

C'è un sentiero nel cielo

C'è un sentiero nel cielo
Manuela e Claudio si amano appassionatamente. Lei però viene richiamata in patria (è spagnola) dove una zia malvagia trama nell'ombra per sottrarle un'eredità e farle sposare il proprio figlio. Claudio la raggiunge e la sposa. Per la coppia si spalanca il baratro della miseria, ma per fortuna c'è un testamento che può rendere ricca Manuela...

Albergo Luna, camera 34

Albergo Luna, camera 34
5,4/10
Nel dopoguerra, una giovane insegnante di canto, rimasta senza casa distrutta dai bombardamenti, viene ospitata in un campo di profughi, insieme alla madre. Inizia per lei il calvario della ricerca di un lavoro, ma senza esito. Una sera incontra un losco individuo, il quale la invita nella sua camera in un modesto albergo e la seduce. La mattina dopo la ragazza, prima di allontanarsi, si impossessa del portafogli pieno di banconote dell'uomo. Torna al campo profughi, dove però l'aspetta la morte della madre. Nei giorni seguenti la va a cercare un compositore, che le sottopone alcune sue canzoni, convincendola a cantarle in pubblico. Ma un altro drammatico avvenimento l'attende: il ritorno dell'uomo dell'albergo, che rivuole il denaro. La ragazza lo colpisce e crede di averlo ucciso; ma così non è, e l'uomo la perseguita ancora. Dopo altre vicende, in cui la ragazza è aiutata da un gentile orchestrale, giunge il lieto fine: il matrimonio col giovane compositore.

Attori correlati