I migliori film di romance di Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

Catherine Deneuve

22/10/1943 (80 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Catherine Deneuve film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Catherine Deneuve.
Anno:

Indocina

Indocina
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/04/1992
  • Carattere: Eliane Devries

Tre cuori

Tre cuori
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/2014
  • Carattere: Madame Berger
Una notte, in una città della provincia francese, Marc incontra Sylvie dopo aver perso il treno di ritorno per Parigi. Insieme i due vagano per le strade fino all'alba e parlano di tutto tranne che di loro stessi. Al mattino, Marc prende il primo treno e fissa un appuntamento a Parigi con Sylvie per un paio di giorni dopo. Pur non sapendo niente l'uno dell'altro, Sylvie mantiene la parola data e si presenta all'appuntamento mentre la sfortuna che si abbatte su Marc fa sì che egli non si presenti. Mettendosi alla ricerca della donna, Marc finirà per incontrare Sophie, senza sapere che questa è in realtà la sorella di Sylvie.

Sento che mi sta succedendo qualcosa

Sento che  mi sta succedendo qualcosa
6,1/10

Il mio uomo è un selvaggio

Il mio uomo è un selvaggio
6,5/10
Caracas, Venezuela. Subito dopo il suo fidanzamento con Vittorio, Nelly fugge. Inseguita chiede aiuto a Martin, un francese di mezza età incontrato per caso, che la conduce all'aeroporto e le dà un biglietto aereo per Parigi. A questo punto Martin pensa di poter tornare a una tranquilla vita solitaria sulla sua isola, ma...

Mayerling

Mayerling
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1968
  • Carattere: Baroness Mary Vetsera

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma

Les Cent et Une Nuits de Simon Cinéma
6,5/10

Les Parapluies de Cherbourg

Les Parapluies de Cherbourg
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/02/1964
  • Carattere: Geneviève Emery
Geneviève vive a Cherbourg con la madre vedova che gestisce un negozio di ombrelli. Ama Guy, giovane meccanico. Sul loro rapporto cade l'improvvisa tegola del richiamo alle armi: è in corso infatti la guerra d'Algeria ed è ambientato nel 1957. I due giovani si promettono eterno amore ma, quando Geneviève scopre di essere incinta, Guy è ormai partito per il fronte. Nei primi mesi si scrivono, ma poi Guy non risponde alle lettere di Geneviève, che spinta dalla madre, sposa Roland, un facoltoso rappresentante di gioielli, e si trasferisce a Parigi. Tornando dalla guerra, Guy non trova più la sua amata. La sua disperazione però è alleviata da Madeleine. La storia inizia nel novembre 1957 e termina nel dicembre 1963. È da notare l'uso di colori pastello molto accesi in tutte le scene, spesso coordinando quello delle scene con gli abiti dei personaggi.

L'ultimo metrò

L'ultimo metrò
7,3/10
A Parigi, durante l'occupazione nazista, l'attrice Marion Steiner sostituisce il marito, ebreo e costretto a nascondersi, nel tenere in piedi il Thèatre de Montmartre. Per mettere in scena la nuova Pièce teatrale viene assunto un nuovo attore:Bernard Granger.

Bella di giorno

Bella di giorno
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/05/1967
  • Carattere: Séverine Serizy
Nella cornice parigina degli anni Sessanta del Novecento, Séverine, la moglie di un medico, è afflitta da alcuni problemi psicologici. La doppia personalità della donna e l’oscillare tra realtà e finzione sono il filo conduttore delle circostanze. Vince, nel 1967, il Leone d'Oro alla 32ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Josephine

Josephine
7,7/10
Rochefort. Le gemelle Solange e Delphine Garnier sono in cerca del vero amore; la loro madre, Yvonne, anni prima ha abbandonato l'uomo della sua vita Simon Dame per non dover prendere il suo bizzarro cognome una volta sposati e diventare così madame Dame. Bill ed Etienne arrivano in città per una fiera nautica; c'è poi Maxence, un marinaio che vagheggia una "donna ideale" che ancora non è mai riuscito ad incontrare, ed infine il famoso musicista statunitense Andy Miller, di ritorno dopo molti anni a Rochefort per incontrare il suo vecchio amico Simon. Durante un fine settimana nel quale in città si tiene una fiera nautica, le gemelle Garnier troveranno il vero amore, e non saranno le sole.

Pola X

Pola X
5,7/10

La mia droga si chiama Julie

La mia droga si chiama Julie
6,9/10
Il proprietario di una piantagione all'isola di Rèunion viene raggirato dalla giovane moglie conosciuta per corrispondenza. La ritrova poi ad Antibes ma di nuovo è irretito dal suo fascino.

La favolosa storia di pelle d'asino

La favolosa storia di pelle d'asino
7/10
La principessa è corteggiata dal padre che la vuole sposare, quindi decide di scappare e rifugiarsi nel bosco sotto una pelle d'asino, fino a quando non incontrerà un principe, che la salverà e con cui rivendicherà il suo titolo.

La cagna

La cagna
6,3/10
Giorgio ha cinquant'anni e disegna fumetti. Sentendosi a disagio a Parigi, dove vive, si trasferisce su un'isola poco abitata con il suo cane di nome Melampo. Un giorno sbarca Lisa, che si mostra subito insofferente del cane e lo uccide per sostituirsi a lui nell'ascoltare i monologhi di Giorgio. Cercheranno di tornare insieme a Parigi.

Il bersaglio

Il bersaglio
5,7/10

Benjamin ou les mémoires d'un puceau

Benjamin ou les mémoires d'un puceau
6,4/10

Les bien-aimés

Les bien-aimés
6,1/10

La Chamade

La Chamade
6,4/10

Belle Maman

Belle Maman
5,5/10

I re e la regina

I re e la regina
7/10

Attori correlati