I migliori film di romance di Clark Gable

Clark Gable

Clark Gable

01/02/1901- 16/11/1960
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Clark Gable film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Clark Gable.
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

Gli spostati

Gli spostati
7,2/10
Roslyn è a Reno per divorziare. Perce, Guido e Gay invece a Reno ci vivono, catturando cavalli selvaggi e partecipando a rodei. Tutti e tre sono attratti dalla bella Roslyn. Durante una caccia ai mustang, Perce si fa male e Roslyn ne è sconvolta: quel mondo duro e violento le fa vedere sotto un diverso aspetto Gay. Così quando Guido e Gay partecipano ad una nuova caccia a un branco di cavalli selvaggi, aiutata da Perce, la donna libera l'animale che i due hanno con tanta fatica catturato. Gay allora lo ricattura, per liberarlo però a sua volta, in omaggio a Roslyn...

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Ben-Hur: Una storia di Cristo

Ben-Hur: Una storia di Cristo
7,8/10
Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

Mogambo

Mogambo
6,6/10
In Africa la ballerina americana Eloise è costretta a soggiornare in una sperduta fattoria appartenente a Vic Maxwell. Tra i due nasce l'amore, ma entrambi hanno un carattere abbastanza spigoloso. Durante una spedizione con una coppia di coniugi, Donald e Linda Nordley, Vic s'innamora di Linda, ma cerca di soffocare il sentimento per non rovinare il matrimonio di lei. Anche Linda è combattuta, sia perché forse ama ancora Donald, sia perché è diventata amica di Eloise. Ford non si impegna più di tanto e, con ineccepibile mestiere, porta avanti il film con attori di gran nome, dando rilievo anche agli esotici scenari che fanno da sfondo.

San Francisco

San Francisco
7,2/10

La baia di Napoli

La baia di Napoli
6,3/10
L'avvocato americano Hamilton arriva a Napoli per sistemare alcune pendenze legali dopo la morte, in un incidente, del fratello e della donna con la quale abitava. Scopre così di avere un nipote, Nando, che nel frattempo si è stabilito dalla zia Lucia. Per un vero “yankee” abituarsi ai ritmi e allo stile di vita della bella Napoli non sarà facile, ma poi...

L'isola del diavolo

L'isola del diavolo
6,9/10

Arditi dell'aria

Arditi dell'aria
6,8/10

Manhattan Melodrama

Manhattan Melodrama
7,1/10

La danza di Venere

La danza di Venere
6,7/10
Una giovane ballerina (Crawford) approda a Broadway e deve scegliere tra due innamorati, un ricco play boy e il direttore del suo spettacolo

10 in amore

10 in amore
7,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/04/1958
  • Carattere: James Gannon / James Gallangher
Rude e un po' cinico giornalista di lungo corso entra in attrito con una docente di giornalismo con poca pratica e molti ideali finché tra i due nasce l'amore. Briosa e divertente commedia che è anche (persino troppo) una lezione sul giornalismo e la sua etica. La scoppiettante sceneggiatura di Fay e Michael Kanin ebbe una designazione all'Oscar insieme con il soave G. Young come attore non professionista, ma anche il duetto Gable-Day fa scintille.

Corrispondente X

Corrispondente X
6,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 13/12/1940
  • Carattere: McKinley B. 'Mac' Thompson
Un giornalista statunitense a Mosca viene costretto col ricatto a favorire la fuga di un portiere d'albergo e di sua figlia. Ma lui fa di più: sposa la ragazza.

Incatenata

Incatenata
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 31/08/1934
  • Carattere: Michael 'Mike' Bradley

Il richiamo della foresta

Il richiamo della foresta
6,8/10
Difficile la storia d'amore tra una giovane donna e un cercatore d'oro che la trova abbandonata nella foresta. Poi ricompare il legittimo marito.

Io amo

Io amo
6,6/10
La figlia di un avvocato volta le spalle al bel mondo per sposare un affascinante gangster.

La banda degli angeli

La banda degli angeli
6,5/10
Amantha Starr, figlia di un ricco piantatore del Kentucky, non ha diritto all'eredità paterna perché sua madre era una schiava negra; viene quindi venduta sul pubblico mercato. La compera Hamish Bond, ricco ed enigmatico gentiluomo che si innamora, ricambiato, di lei al punto di farla diventare la regina dei suoi possedimenti.

Nessun uomo le appartiene

Nessun uomo le appartiene
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/12/1932
  • Carattere: Jerry 'Babe' Stewart

La lunga attesa

La lunga attesa
6,8/10

Attori correlati