I migliori film di romance di Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

Douglas Fairbanks

22/05/1883- 12/12/1939
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Douglas Fairbanks film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Douglas Fairbanks.

Ben-Hur: Una storia di Cristo

Ben-Hur: Una storia di Cristo
7,8/10
Durante l'impero di Tiberio a Gerusalemme, Messala, capo di una legione romana, fa imprigionare e ridurre in schiavitù il nobile Ben Hur un tempo suo amico. Questi però riesce a liberarsi e tornare in Palestina per saldare il conto.

Robin Hood

Robin Hood
7/10

Il ladro di Bagdad

Il ladro di Bagdad
7,7/10
Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città. Tra i film più costosi dell'epoca, Il ladro di Bagdad è una favolosa combinazione di avventura, esotismo e fantasia, capace di guardare alla tradizione orientale abbinandovi la fisicità straripante di Fairbanks e la solida energia di Walsh

Maschere di celluloide

Maschere di celluloide
7,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 20/11/1928
  • Carattere: Himself (uncredited)

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,1/10
Dietro il rispettabile volto di don Diego de la Vega si cela un vendicatore mascherato, che entra in azione per difendere le ragioni dei deboli: il potente governatore Alvarado tiranneggia la California, vessando la povera gente. Zorro, spadaccino provetto, sconfigge i suoi scagnozzi, conquista il plauso del popolo e si aggiudica la bella del paese.

Matrimoniomania

Matrimoniomania
6,4/10

Mi sposo... e torno!

Mi sposo... e torno!
5,5/10
Day, prestigioso manager, diserta i suoi affari per seguire in Europa Vivien, ricca ereditiera della quale si è innamorato. Durante la traversata, mentre sta per manifestare il suo amore, apprende via radio che la sua impresa è fallita. Rinuncia alla dichiarazione, ma Vivien non rinuncia a lui.

Come presi moglie

Come presi moglie
6,5/10
Convinto che è giunta l'ora di prendere moglie, Rodolfi mette un annuncio sul giornale. Molte lettrici rispondono all'appello meno Gigetta, la più carina di tutte, che non ha intenzione di sposarsi. Ma il padre della giovane decide che è giunto il momento, per la figlia, di maritarsi.

Don X, figlio di Zorro

Don X, figlio di Zorro
6,9/10
Don Cesar de Vega (Douglas Fairbanks), figlio del vendicatore mascherato Zorro, viene mandato in Spagna per continuare i suoi studi e imparare le tradizioni della sua patria. Ben accolto dai dignitari locali, si ritrova presto coinvolto in un caso di omicidio di cui è ritenuto responsabile. Inscenando il suo suicidio, Don Cesar fa credere a tutti di essere morto per poter indossare la maschera del padre e rintracciare il vero assassino.

La vita privata di Don Giovanni

La vita privata di Don Giovanni
6,3/10
Don Giovanni, ormai vecchio, giunge in incognito a Siviglia. trapela la notizia del suo arrivo e ne approfitta un "Don Giovanni" locale per gabbarsi dell'autentico e cercare nuove avventure. Ma, sorpreso, viene ucciso in un duello e le donne di tutta Siviglia accorrono ai funerali di colui che credono il vero Don Giovanni. Questo decide di approfittare della circostanza per vivere in campagna in piena tranquillità. Ma quando vuol rivelare il suo vero essere, è dileggiato dalle stesse donne che fino a ieri lo idolatravano. capisce che la sua "carriera" è finita e ritorna all'amore della moglie che, con molta pazienza, lo ha atteso.

I tre moschettieri

I tre moschettieri
6,9/10
Il cardinale di Richelieu, uomo forte alla corte di re Luigi XIII, intriga per mettere in cattiva luce la regina che è segretamente innamorata del duca di Buckingham. A Parigi, arriva dalla Guascogna il giovane D'Artagnan, deciso a entrare a far parte dei moschettieri del re. Conosce e diventa fraterno amico di Athos, Porthos e Aramis, tre moschettieri combattivi e fedeli alla corona che si uniscono a lui nel contrastare i piani del cardinale. D'Artagnan, per difendere l'onore della regina, si imbarca alla volta dell'Inghilterra per andare a recuperare alcuni diamanti che la sovrana ha donato al duca. Il giovane riuscirà a compiere la difficile missione, ritornando in tempo per sottrarre la sua regina alle ire del monarca, giocando in questo modo un brutto tiro al cardinale ma riuscendo così a conquistare definitivamente il cuore di Costanza, la fedele cucitrice della regina.

L'americano

L'americano
6/10
All'inizio riluttante a lasciare New York e ad accettare un lavoro come manager della American Mining Company inParagonia, Blaze Derringer cambia idea non appena incontra Juana de Castalar, la bellissima figlia del presidente del paese sudamericano. Quando arriva, però, Derringer scopre che Salza Espada, il ministro della guerra, tiene in carcere il presidente. E che anche Juana è tenuta prigioniera a casa sua. La ragazza cerca di fargli avere dei messaggi ma pure Derringer viene arrestato. Per farsi rilasciare, l'americano accetta di fare un annuncio pubblico per comunicare il matrimonio di Juana con Espada e che le miniere saranno riaperte sotto il controllo di Espada. Una volta libero, Derringer riesce a salvare Castalar che stava per essere ucciso, a sventare il colpo di stato e a reintegrare nel suo ruolo il presidente. Dal balcone del palazzo presidenziale, Derringer annuncia alla folla sottostante il suo impegno a riaprire le miniere e il suo fidanzamento con Juana.

Un pulcino nella stoppa

Un pulcino nella stoppa
6,5/10
  • Genere: AvventuraCommediaRomance
  • Prima: 13/06/1920
  • Carattere: Richard Marshall III / Richard Marshall IV / Richard Marshal V
Richard Marshall, un giovanotto viziato che ha sempre vissuto nella bambagia, come un pulcino nella stoppa, incontra a Montecarlo un suo connazionale, Henry Van Holkar, in crociera su uno yacht. In realtà, Van Holkar è un contrabbandiere di diamanti e i suoi scagnozzi, credendo che Richard sia una spia, lo buttano in acqua, cercando di farlo affogare. Il giovane si salva e segue i contrabbandieri fino in Arizona. Lì, Van Holkar scopre che la vera spia è, invece, Virginia Hale, una dei membri del suo gruppo. Il contrabbandiere decide così di far fuori tutta la squadra, eliminando pericolosi testimoni. Provoca una frana che potrebbe uccidere tutti ma Richard, all'erta, corre in loro soccorso, salvando la ragazza e gli altri membri della gang. Ingaggiata una lotta con Van Holkar, ne esce vincitore, mentre l'avversario si ammazza cadendo da un precipizio. Richard, alla fine, non solo dimostra di non essere un mollaccione occhialuto, ma conquista anche la ragazza.

Double Trouble

Double Trouble
5,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/12/1915
  • Carattere: Florian Amidon / Eugene Brassfield

Il fanciullo del West

Il fanciullo del West
6,3/10
Fingendosi un novellino senza alcuna esperienza, al V-Bar Ranch arriva 'Fancy Jim' Sherwood, un detective ingaggiato dall'associazione degli allevatori con il compito di indagare sui numerosi furti di bestiame che si verificano nella zona. Ben preso il nuovo arrivato si rende conto che dietro ai furti si nasconde "Bull" Madden, un rude cowboy che ha messo gli occhi su Jane Forbes, la bella maestrina del paese a cui fa la corte anche Jim. Quando però Madden rapisce la ragazza, Jim abbandona ogni finzione e, gettandosi all'inseguimento del fuorilegge, dimostra di non essere per niente il pivello buono a nulla che aveva finto di essere fino a quel momento. Gettando la maschera, si dimostra un cavaliere provetto, un ottimo tiratore e un campione del lazo. Catturato Madden e salvata la maestrina, Jim conquista il cuore della ragazza.

Attori correlati