I migliori film di romance di Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

18/01/1964 (60 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Enrico Lo Verso film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Enrico Lo Verso.

Room in Rome

Room in Rome
6,1/10
Roma, la notte tra il 20 e il 21 giugno. Due giovani donne, Alba e Natasha, dopo essersi casualmente incontrate si dirigono verso i reciproci hotel quando la spagnola Alba convince la nuova amica russa ad accompagnarla nella sua camera. Lì le due vivranno una notte di intenso erotismo in cui si racconteranno verità e bugie.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Voce umana

Voce umana
6,5/10
Sullo sfondo della Napoli degli anni Cinquanta, Angela, una donna non più così giovane, vive un alternarsi di stati emotivi durante l'ultima conversazione telefonica con l'uomo che ama.

Raffaello - Il Principe delle Arti

Raffaello - Il Principe delle Arti
7,1/10
Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.

Mario, Maria e Mario

Mario, Maria e Mario
5,8/10
Siamo alla fine degli anni Ottanta, il momento in cui il Partito Comunista Italiano si sta trasformando in Pds. Mario, che fa il tipografo all'Unità, è convinto di questo cambiamento mentre sua moglie Maria, che lavora come commessa in una farmacia, non è d'accordo. Non solo. Dal contrasto politico tra i due nasce anche uno scontro sentimentale: Maria comincia a guardare con interesse un altro Mario, un tecnico elettronico incontrato in sezione che è della sua stessa opinione.

Attori correlati