I migliori film di romance di Harry Cording

Harry Cording

Harry Cording

26/04/1891- 01/09/1954
Oggi presentiamo i migliori Harry Cording film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Harry Cording.
Anno:

La leggenda di Robin Hood

La leggenda di Robin Hood
7,9/10
Riccardo Cuor di Leone è partito per le Crociate in Terra Santa e suo fratello Giovanni ne approfitta per prendere il potere in Inghilterra. Contro di lui insorge il nobile Robin Hood, che organizza una banda di ribelli e si dà al brigantaggio per combattere l'usurpatore.

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

La valle dell'Eden

La valle dell'Eden
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/04/1955
  • Carattere: Bouncer (uncredited)
California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.

La belva umana

La belva umana
6,7/10
Stati Uniti , 1940 Poco tempo prima che la guerra civile abbia luogo tra gli Stati Confederati dell'America del nord, a Lawrence arriva Bob Seton. Una volta insediatosi viene eletto sceriffo e sposa la bella Mary McCloud. Ciò gli procura l'inimicizia di William Cantrell che per vendicarsi ingaggia con lui una guerra aiutato dalla sua banda di guerriglieri.

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Mata Hari

Mata Hari
6,6/10
Parigi, prima guerra mondiale: nota danzatrice esotica, amante di lusso e gioielli, fa la spia per le Potenze Centrali. Cerca di carpire informazioni preziose ai russi e si innamora di un tenente pilota nemico. Finisce davanti al plotone d’esecuzione. Inadatta alla parte eppure affascinante, nonostante il contesto che spesso sfiora il ridicolo, la Garbo dà un’altra prova del suo fascino.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

L'isola del diavolo

L'isola del diavolo
6,9/10

Maria Antonietta

Maria Antonietta
7,3/10

Carovana d'eroi

Carovana d'eroi
6,8/10
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

Capitan Blood

Capitan Blood
7,7/10
Condannato all'esilio per aver curato alcuni ribelli, il medico inglese Peter Blood viene venduto come schiavo. Ma la cattività dura poco. Divenuto capitano di una nave di pirati, semina il terrore sui mari. Quindi salva dall'assedio dei nemici l'isola di Port Royal e ne diventa governatore.

Black Fury

Black Fury
6,5/10

Il tesoro dei sequoia

Il tesoro dei sequoia
5,7/10

Alì Babà e i 40 ladroni

Alì Babà e i 40 ladroni
6,3/10

La signora Parkington

La signora Parkington
7/10
La giovane Susie non è ricca, ma ha un grande cuore capace di ammorbidire anche l'egoismo del marito, il ricco maggiore Parkington. Dopo la morte del primo figlio e quella del maggiore, la sua vita si fa più difficoltosa per colpa dei nipoti. Saga familiare lunga tre generazioni con Greer Garson che sa come imporsi in famiglia.

I cacciatori dell'oro

I cacciatori dell'oro
6,7/10
  • Genere: RomanceWestern
  • Prima: 11/06/1942
  • Carattere: Miner (uncredited)
Nel 1900, a Nome, in Alaska, coloro che hanno scoperte le prime vene aurifere si vedono minacciati dall'enorme afflusso di cercatori d'oro che arrivano da tutte le parti. Roy Glennister e Al Dextry si difendono da un certo Galloway che tenta di mettere le mani sul loro terreno. Roy intrattiene nel frattempo una relazione con Cherry Malotte, donna volitiva e influente, la padrona del saloon della città. A Nome giungono anche Alexander McNamara, funzionario dell'agenzia mineraria e il giudice Stillman insieme alla nipote Helen Chester, inviati dal governo per tentare di portare la legalità in città. Roy pensa che sarebbe saggio riporre la sua fiducia nei due uomini di legge per risolvere il suo contenzioso con Galloway.

Re in esilio

Re in esilio
6,6/10

New Moon

New Moon
5,9/10

Scarlet Dawn

Scarlet Dawn
5,9/10

Attori correlati