I migliori film di romance di Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter

26/05/1966 (57 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Helena Bonham Carter film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Helena Bonham Carter.
Disponibile su:

Cenerentola

Cenerentola
6,9/10
Ella cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. Coraggio e gentilezza le serviranno con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo dove incontra Kit, un ragazzo che lavora a palazzo. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

La sposa cadavere di Tim Burton

La sposa cadavere di Tim Burton
7,4/10
Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l'anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima e il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

Casa Howard

Casa Howard
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/03/1992
  • Carattere: Helen Schlegel
Due giovani sorelle, Margaret e Helen Schlegel, borghesi ed erudite, fanno la conoscenza di una ricca famiglia, gli Wilcox; mentre la più giovane delle due ha un flirt con uno dei giovani Wilcox, la sorella maggiore diviene intima amica della madre.

Camera con vista

Camera con vista
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/12/1985
  • Carattere: Lucy Honeychurch
Guardata a vista da cugina zitella, giovane inglese soggiorna a Firenze dove incontra un compatriota spregiudicato e un po' stravagante. Tornata in Inghilterra dove l'aspetta un fidanzato noioso, deve fare una scelta.

Maurice

Maurice
7,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/08/1987
  • Carattere: Lady at Cricket Match
Siamo a Cambridge nel 1910; il rapporto tra Clive e Maurice sul piano affettivo è qualcosa di più che semplice amicizia, ma Clive rifiuta di andare oltre il sentimento platonico per paura di uno scandalo. Si sposerà e si darà alla politica; Maurice, invece, dopo mille indecisioni decide di accettare la propria omosessualità.

Grandi speranze

Grandi speranze
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/11/2012
  • Carattere: Miss Havisham
L'orfano Pip nonostante le sue umili origini e grazie ad un misterioso benefattore può studiare, riuscendo così a farsi strada nella società classista di Londra. Il nuovo status di agiato gentiluomo spinge Pip a corteggiare Estella, una bellissima ereditiera senza cuore che egli ha sempre amato, ma la scioccante verità che si cela dietro la sua fortuna avrà conseguenze devastanti per tutto ciò che ha di più caro.

Frankenstein di Mary Shelley

Frankenstein di Mary Shelley
6,3/10
Nel 1794, Victor Frankenstein (Kenneth Branagh) viene recuperato sulla banchisa polare dal capitano Walton (Aidan Quinn) che lo fa portare a bordo della sua nave e ne ascolta il racconto. Frankenstein, dopo una serena infanzia nella natia Svizzera, aveva studiato a Ingolstadt e, stretto amicizia con Henry Clerval (Tom Hulce), si era dedicato alla realizzazione del suo sogno: creare un essere vivente. Riuscitoci, aveva dovuto prendere atto che il mostro (Robert De Niro) gli provocava solo orrore e perciò l’aveva ripudiato. Ma la creatura si era rivelata vendicativa.

La dea dell'amore

La dea dell'amore
7/10
Una coppia della borghesia newyorchese, adotta un bimbo, Max, ceduto appena nato ad un istituto da una giovane sconosciuta. Il piccolo Max è adorabile, ma Lenny è ossessionato dal desiderio di conoscere la madre del piccolo. Carpito l'ultimo recapito della donna, Lenny riesce a scoprirne l'identità: è Linda, pornostar e prostituta.

Le ali dell'amore

Le ali dell'amore
7,1/10
Kate è una ragazza londinese, decisa a gustare fino in fondo, siamo nel 1910, il sapore dell'indipendenza e della libertà. Di nascosto da sua zia Maude, che dovrebbe vegliare su di lei, sta vivendo un'appassionata storia d'amore con Merton, un giornalista brillante, ma tutt'altro che facoltoso. Accompagnando la zia ad un matrimonio Kate richiama l'attenzione di un amico di famiglia, Lord Mark. Intravvedendo la possibilità di un buon matrimonio, zia Maude incoraggia l'amicizia tra i due. (Fonte: http://www.filmtv.it)

La dodicesima notte

La dodicesima notte
7,1/10
Viola, travestita da ragazzo, si innamora del principe Orsino, che ama la contessa Olivia, che si invaghisce di Viola; solo quando salterà fuori il gemello di Viola, Sebastian, potranno formarsi due coppie "regolari". Intorno, giullari, servitori, parenti avvinazzati; e su tutto lo sfondo bellissimo della Cornovaglia tra asperità e morbidezze preraffaellite.

Lady Jane

Lady Jane
7,1/10

Conversations with Other Women

Conversations with Other Women
6,9/10
Un uomo e una donna si incontrano a un matrimonio. Iniziano a parlare e a conoscersi e tra loro scatta l'attrazione. Man man che parlano l'uomo allude a certi fatti del suo passato e ne parla come se tra di loro fossero cosa nota, come se li avessero già condivisi. E man mano che la loro conoscenza si fa più profonda si comprende che in effetti tra di loro c'era già stata una conoscenza, forse quando erano entrambi molto più giovani. Ma il dissolversi di alcuni quesiti ne provoca irrimediabilmente altri.

Monteriano - dove gli angeli non osano metter piede

Monteriano - dove gli angeli non osano metter piede
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/06/1991
  • Carattere: Caroline Abbott

La teoria del volo

La teoria del volo
6,6/10
Lei è paralizzata, anticonformista e con pochi mesi di vita davanti. Lui è il suo assistente sociale. Lei non vuole morire vergine. Lui le cerca prima una prestazione a pagamento e poi si impegnerà in prima persona. Coproduzione BBC. Trasgressione ma con misura. Il titolo c'entra perché la giovane donna potrà provare anche l'ebbrezza del volo in biplano.

The Heart of Me

The Heart of Me
6,6/10

Amori e vendette

Amori e vendette
6,1/10

La stagione dell'aspidistra

La stagione dell'aspidistra
6,3/10

Passione sotto la cenere

Passione sotto la cenere
6,8/10
Un nobile, prigioniero del demone del gioco, perde, in una partita, anche la figlia. Il vincitore, un aristocratico mascalzone, la perde a sua volta a beneficio di un giovane castellano. La ragazza si innamorerà fatalmente del suo nuovo proprietario.

Till Human Voices Wake Us

Till Human Voices Wake Us
6,3/10

Attori correlati