I migliori film di romance di Henry Fonda

Henry Fonda

Henry Fonda

16/05/1905- 12/08/1982
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Henry Fonda film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Henry Fonda.
Anno:

Donne, v'insegno come si seduce un uomo

Donne, v'insegno come si seduce un uomo
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/12/1964
  • Carattere: Frank Luther Broderick
Bob Weston, redattore di una rivista scandalistica, vuole intervistare la psichiatra Helen Brown, autrice di un libro sul comportamento sessuale delle donne. A questo scopo, si appropria del nome e delle sfortunate esperienze matrimoniali di un suo amico, Frank, e si presenta alla dottoressa come paziente. Con parecchie complicazioni, ma, alla fine, i problemi di tutti avranno trovato soluzione.

Guerra e pace

Guerra e pace
6,7/10
Durante le guerre napoleoniche in Russia l'ufficiale vedovo Bolkonskij si fidanza con la giovane Natasha, ma quando lei si infatua di un altro scioglie il legame. La guerra li farà perdere e ritrovare a Mosca mentre la città brucia, ma davvero non è destino e la ragazza resta di nuovo sola. Troverà consolazione in un altro uomo.

Il segno della legge

Il segno della legge
7,3/10
Un ex sceriffo divenuto cacciatore di taglie capita in un paesino del West dove gli tocca far da maestro e protettore a uno sceriffo novellino. Di aiuto il giovanotto ne ha bisogno: prima uccidono il dottore del villaggio e bisogna catturare gli assassini, poi, una volta presi i responsabili, tocca difenderli dalla folla che invoca il linciaggio.

Dedizione

Dedizione
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/08/1942
  • Carattere: Agustus 'Little Pinks' Pinkerton, II
Il cameriere di un locale notturno, il Little Pink, nutre una vera adorazione per Gloria Lyons, stella del varietà e amante del padrone del locale. Quando Gloria rimane paralizzata dopo una violenta lite, sarà l'unico a non abbandonarla.

Figlia del vento

Figlia del vento
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/03/1938
  • Carattere: Preston Dillard
L'ereditiera Giulia è fidanzata con Preston, facoltoso banchiere. I due si amano, ma lei è viziata e insopportabile e lui la lascia. Torna, poco dopo, con una moglie dolcissima. Quando Preston si ammala di febbre gialla, è però Giulia a stargli vicino fino a sacrificare la vita.

Fedora

Fedora
6,8/10
Barry Detweiler, un produttore hollywoodiano, si reca a Corfù alla ricerca dell'anziana star Fedora, di cui fu occasionale amante. La vuole convincere a partecipare a un film, dopo tanti anni. Tra mille difficoltà incontra una donna ancor giovane, che dice di essere Fedora sottopostasi a un intervento di chirurgia estetica. Ma un suicidio rivela a Barry la patetica verità.

Lady Eva

Lady Eva
7,7/10
Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.

La disperata notte

La disperata notte
6,5/10
Un operaio e un non più giovanissimo prestigiatore si contendono l'amore di una giovane. Il secondo arriva alle menzogne più spudorate per eliminare il rivale, che in un accesso d'ira lo uccide. Poi si rinchiude in una stanza d'albergo, assediato dalla polizia...

Il dissipatore

Il dissipatore
5,5/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 22/07/1936
  • Carattere: Townsend Middleton

Fascino del palcoscenico

Fascino del palcoscenico
5,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/04/1958
  • Carattere: Lewis Easton

Il terzo delitto

Il terzo delitto
6,7/10

L'amante immortale

L'amante immortale
6,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/12/1947
  • Carattere: Peter Lapham
Daisy Kenyon è una giovane donna innamorata di un uomo sposato che non si decide a lasciare la moglie. Quando incontra un giovane veterano che le offre l'amore e una vita migliore decide, molto razionalmente di sposarlo e quando l'ex amante viene a sapere del matrimonio improvvisamente divorzia...

Il sentiero del pino solitario

Il sentiero del pino solitario
6,8/10
L'ingegnere Jack Hale viene mandato da una società ferroviaria sui monti del Kentucky, con l'incarico di comprare dei terreni e si ritrova nel mezzo di una sanguinosa lotta tra due famiglie di montanari che si disputano il possesso di alcune terre.

L'uomo questo dominatore

L'uomo questo dominatore
6,6/10

Destino

Destino
7,3/10

La strada della felicità

La strada della felicità
5,7/10
La moglie suggerisce a Oliver, redattore spiantato, un giro di interviste sul tema "Quale decisiva influenza ha avuto un bambino sulla vostra vita?". Lui strappa l'incarico a un giornale e raccoglie diverse storie, ma la più bella la sentirà quando torna a casa.

Alta tensione

Alta tensione
6,4/10
Un giovane ha l'ambizione di diventare tirafili in una compagnia di impianti elettrici. Riesce ad essere assunto come apprendista e ad entrare nelle grazie di uno dei migliori operari specializzati. Nel frattempo conosce una giovane che lo vorrebbe sposare. Lui però non se la sente: non vuole abbandonare il lavoro per quanto pericoloso.

Notte di carnevale

Notte di carnevale
5,3/10
Incontratisi fra i lazzi di un carnevale francese, la cantante Annette e il compositore Jonathan si sposano e si trasferiscono a Parigi. Il problema è che la loro decisione è stata - per così dire - "agevolata" dall'alcol: e quando la sbornia passa, i nodi vengono al pettine...

Tu m'appartieni

Tu m'appartieni
5,9/10

Vivo per il mio amore

Vivo per il mio amore
6,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/08/1937
  • Carattere: Jack V. Merrick, Jr.
Vedova di un gangster cerca di rifarsi una vita, diventa segretaria di un milionario, lo sposa e diventa mamma. Ma il suocero tenta di rovinare tutto.

Attori correlati