I migliori film di Hattie McDaniel

Hattie McDaniel

Hattie McDaniel

10/06/1895- 26/10/1952
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Hattie McDaniel film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Hattie McDaniel.
Genere:
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

I racconti dello zio Tom

I racconti dello zio Tom
6,9/10
Il piccolo Johnny fa la conoscenza dello zio Tom, un vecchio uomo di colore che conosce l'arte di raccontare delle favole. I due diventano amici e, ad ogni difficoltà che Johnny incontra nella vita, lo zio Tom risponde con una favola che ne esemplifica la morale. Prodotto da Walt Disney, il film è inframmezzato da spezzoni di animazione (diretti da Wilfred Jacjson) con Fratel Coniglietto, Compare Orso e Comare Volpe, che rimangono la cosa migliore. Oscar per la migliore canzone.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

And the Oscar Goes To...

And the Oscar Goes To...
7,1/10

In questa nostra vita

In questa nostra vita
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/05/1942
  • Carattere: Minerva Clay
Stanley, piantato il fidanzato, fugge con l'ex marito della sorella. L'uomo però, scoperto il carattere perverso della donna, si uccide. Stanley torna a casa dove tenta di riconquistare il proprio ex fidanzato, ora legato alla sorella. Accecata dalla gelosia, Stanley fugge in auto e investe una ragazza, uccidendone la figlia; cerca allora di far incolpare un uomo di colore ma, smascherata, si uccide.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 09/10/1936
  • Carattere: Scrubwoman in Grand Plaza Hall (uncredited)

Nulla sul serio

Nulla sul serio
6,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/11/1937
  • Carattere: Mrs. Walker (uncredited)

Venere bionda

Venere bionda
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/1932
  • Carattere: Cora, Helen's Maid in New Orleans (uncredited)
Uno scienziato americano nel corso di un viaggio di lavoro in Germania conosce e si innamora di una bellissima donna. Dopo un breve periodo di fidanzamento lo scienziato la sposa e la porta negli Stati Uniti. Ma un brutto giorno l'uomo viene contaminato dalle radiazioni e così la moglie, per pagargli le costosissime cure, è costretta a tornare a lavorare in un night club. Una sera conosce un playboy da cui si sente terribilmente attratta.

Sui mari della Cina

Sui mari della Cina
6,9/10
Benché a bordo ci sia la sua gelosissima amante, il capitano di un traghetto in viaggio tra Hong Kong e Singapore si fidanza con una ricca vedova. Per vendicarsi, la ragazza dà a un bandito le chiavi dell'armeria della nave che viene assaltata dai pirati, i quali non riescono però a impadronirsi del carico d'oro. La giustizia trionferà.

Girandola

Girandola
7/10
Il fidanzato la trova un po' troppo stravagante e, preoccupatissimo per l'improvviso cambiamento, decide di mandarla da un suo amico psicanalista per una risolutiva analisi. La ragazza, però, finisce per innamorarsi del dottore e all'amico, per salvare la situazione, non rimane che l'ipnotismo. Infatti, lei decide di sposare il fidanzato. Ma adesso anche il medico si è innamorato.

Lo specchio della vita

Lo specchio della vita
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/11/1934
  • Carattere: Woman at Funeral (uncredited)
Una vedova bianca e la sua governante nera si arricchiscono con la formula di una farina per frittelle, di cui è depositaria la governante, che, come solo compenso, chiede per sé un funerale in grande stile. La figlia della donna bianca ama il futuro patrigno e quella della donna nera si vergogna della sua stirpe.

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

La canzone di Magnolia

La canzone di Magnolia
7,4/10

La grande menzogna

La grande menzogna
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/04/1941
  • Carattere: Violet
Una donna ricca (Davis) credendo che il marito da lei molto amato sia morto in un incidente d'aereo, offre alla sua rivale (Astor), famosa pianista, una grossa somma di denaro in cambio del bambino che questa porta in grembo. L'uomo (Brent), che invece è sopravvissuto, le perdona la menzogna di avergli fatto credere di essere le vera madre.

Ollio sposo mattacchione

Ollio sposo mattacchione
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/04/1939
  • Carattere: Dehlia
Ollio è un bonario medico condotto la cui figlia Mary è innamorata dell'erede della ricca famiglia del paese. La posizione sociale della giovane tuttavia è ritenuta troppo bassa perché la famiglia di lui approvi questo matrimonio, così quando il dottore viene seguito ovunque dall'elefantessa Zenobia, che ha aiutato, la madre di lui paga il proprietario dell'animale perché faccia causa al medico così da screditarlo del tutto.

Una donna vivace

Una donna vivace
7,1/10
Peter Morgan, un giovane e affascinante accademico, va a passare qualche giorno a New York. Qui incontra Frances, cantante in un locale notturno, e se ne innamora immediatamente al punto da sposarla. Tuttavia, una volta tornato a casa, ha qualche difficoltà ad annunciare la lieta notizia alla sua famiglia...

George Stevens: A Filmmaker's Journey

George Stevens: A Filmmaker's Journey
7,7/10

Il terzo delitto

Il terzo delitto
6,7/10

La moglie bugiarda

La moglie bugiarda
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1937
  • Carattere: Ella

Ossessione del passato

Ossessione del passato
6,4/10

Attori correlati