I migliori film di romance di Luigi Tosi

Luigi Tosi

Luigi Tosi

15/07/1915- 01/01/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luigi Tosi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luigi Tosi.

Un dollaro bucato

Un dollaro bucato
6,4/10
Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.

La Luciana

La Luciana
La bella napoletana Maria vince un concorso di bellezza ma il padre e' contrario a questo genere di manifestazioni...

Una Donna Libera

Una Donna Libera
6,6/10
Combattuta tra nozze borghesi e il desiderio di libertà e di realizzazione personale, una giovane donna vive diverse esperienze sentimentali, scegliendo infine la solitudine.

La trovatella di Milano

La trovatella di Milano
Milano 1848, i carbonari preparano l'insurrezione contro il governo austriaco. Maria ha scoperto per caso il segreto dell'attività insurrezionale e ha avuto occasione d'avvicinare il giovane capo dei carbonari, Gabriele: tra i due giovani è sbocciato l'amore. Un giorno i carbonari sono sorpresi dalle pattuglie austriache ma riescono a salvarsi, solo Maria viene arrestata e sottoposta a processo. Il suo più spietato accusatore è il conte Patti, che ottiene la sua condanna a morte. Ma quando già la condanna è stata pronunciata, Patti apprende che Maria è sua figlia. La verità gli viene rivelata dalla sua seconda moglie, Corinna. Del delitto furono incolpati allora i carbonari. Con l'aiuto di Gabriele, il conte riesce a far fuggire Maria, strappandola agli sgherri, che la portavano al supplizio. Scoppia intanto tra gli insorti e le truppe il conflitto, col quale s'iniziano "le cinque giornate": il conte è il primo ad offrire il petto alle fucilate austriache.

Attori correlati