I migliori film di romance di Martin Scorsese

Martin Scorsese

Martin Scorsese

17/11/1942 (81 años)
Oggi presentiamo i migliori Martin Scorsese film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Martin Scorsese.

L'età dell'innocenza

L'età dell'innocenza
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/09/1993
  • Carattere: Photographer (uncredited)
Newland Archer è un integerrimo avvocato del bel mondo, fidanzato con l'adorabile, ma ordinaria May Welland. Rassegnato ad una vita quieta e assolutamente convenzionale, come l'ipocrita società vittoriana richiede, Newland si abbandona ai propri sentimenti e ad un sogno di passione quando nella sua vita entra la contessa Olenska.

New York Stories

New York Stories
6,4/10
3 storie brevi, filmate da 3 assi europei della fotografia (Almendros, Storaro, Nykvist), che hanno un solo sfondo (New York) e un tema comune: la forza dei sentimenti. La pala migliore del trittico è “Lezioni di vita” di Scorsese, ideale continuazione di Fuori orario (1985). Elegante, piacevole, futile “La vita senza Zoe” di Coppola, favola gentile sui figli privilegiati di gente ricca e famosa, mentre il più divertente anche se un po' prolisso è “Edipo re-litto” in cui Allen è un avvocato – soffocato da una terribile mom ebraica da barzelletta – che s'appresta a sposare una divorziata con tre figli.

La dea del successo

La dea del successo
5,7/10
Si chiama Sarah. Porta degli abiti scollati, setosi. È chiacchierona, a volte sbrigativa, altre volte distratta. E ha gusti molto costosi. Quando entra in confidenza, sussurra che in realtà è figlia di Giove e di Mnemosine (la dea della memoria). Di mestiere fa la Musa e la maggior parte dei registi fa ricorso a lei se entra in crisi d'ispirazione. Il suo compito è quello di aiutare un famoso sceneggiatore messo alla porta di uno studio hollywoodiano.

America 1929: sterminateli senza pietà

America 1929: sterminateli senza pietà
6/10
Bill, sindacalista anarcoide, imbocca la strada dell'illegalità per aiutare gli operai e poi diventa un bandito. In prigione incontra Bertha e i due, evasi rocambolescamente, si mettono insieme per rapinare banche e ferrovie ma vengono presi, evadono un'altra volta e sono massacrati dalla polizia.

Attori correlati