I migliori film di romance di Terence Hill

Terence Hill

Terence Hill

29/03/1939 (85 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Terence Hill film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Terence Hill.

Cerasella

Cerasella
6,7/10
Cerasella è un'orfana allevata da uno zio. Promessa sposa al figlio di un ricco salumiere, fugge dall'altare il giorno del matrimonio. Conosce il giovane Bruno e se ne innamora.

Cartagine in fiamme

Cartagine in fiamme
5/10
Mentre Cartagine dichiara guerra a Roma, l'esiliato Hiram entra in città per rivedere la sua donna. Intanto la romana Fulvia è designata a essere sacrificata al dio Moloch.

Anna di Brooklyn

Anna di Brooklyn
5,7/10
Anna è appena tornata dagli Stati Uniti nel piccolo paese abruzzese dove è nata dove vorrebbe trovare marito. La voce circola subito e si fanno avanti tre pretendenti: il ricco allevatore Ciccone che è stato il primo amore di quando era bambina, il barone squattrinato in cerca di denaro e il sindaco Peppino ma solo perché spinto dalla sorella farmacista Camillina. In realtà Anna ha già in mente chi potrebbe essere un ottimo marito: Raffaele il meccanico che però non sembra cedere subito alle sue avances.

La grande strada azzurra

La grande strada azzurra
6,9/10
Squarciò, un pescatore, vive con la sua famiglia in una piccola isola al largo della costa dalmata d'Italia. Come i suoi compaesani, Squarciò lotta contro le dure condizioni di vita, la scarsità di pesci nelle acque vicine e lo sfruttamento da parte del grossista locale. Ma mentre gli altri pescatori continuano ad usare reti, escel mare aperto a pescare illegalmente con le bombe.

Guaglione

Guaglione
7,4/10
Napoli. Un ragazzo all'ultimo anno di liceo si innamora di una donna matura che lavora nelle riviste teatrali. Per lei trascura la scuola, illudendosi di esser il suo unico amore. Nel tentativo di sedurla, arriva addirittura a rubare nell'ufficio del padre. La situazione si risolve grazie alla madre e ad una compagna di scuola innamorata di lui.

Il padrone delle ferriere

Il padrone delle ferriere
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/03/1959
  • Carattere: Octave de Beaulieu

I vagabondi delle stelle

I vagabondi delle stelle
7,4/10

L'uomo che sognava con le aquile

L'uomo che sognava con le aquile
7,1/10
Rocco Ventura (Terence Hill) è un ex avvocato che a un certo punto della sua vita ha sentito l'esigenza di ritirarsi sulle montagne dell'Aspromonte a condurre un'esistenza solitaria. Qui, si è dedicato alla produzione di un formaggio locale secondo una antica ricetta familiare che si tramanda di generazione in generazione. Sul suo terreno, però, gravitano gli interessi di Bortolotti, un avido imprenditore edile che vorrebbe usare i possedimenti per costruire un complesso turistico, in combutta con il sindaco che ricorre alle direttive della Comunità Europea per far dichiarare fuori norma il formaggio di Ventura e imporgli nuove tecniche di produzione. Senza mai arrendersi e con l'aiuto della popolazione locale, Rocco intraprende una battaglia legale durante la quale avrà modo di imbattersi in Giulia (Michelle Bonev) e suo figlio Roberto, un bambino che ha bisogno dell'aria di montagna per riprendersi da una grave malattia dalla quale sta riprendendosi.

Attori correlati