I migliori film di Enzo Maggio

Enzo Maggio

Enzo Maggio

10/10/1902- 13/07/1978
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Enzo Maggio film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Enzo Maggio.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro
6,7/10
Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.

Lo sceicco bianco

Lo sceicco bianco
7,2/10
Una coppia di sposini della provincia laziale è in luna di miele a Roma. Wanda, la giovane moglie appassionata di fotoromanzi, approfitta del viaggio per incontrare lo "Sceicco bianco", idolo del suo fotoromanzo preferito.

Piedone a Hong Kong

Piedone a Hong Kong
6,4/10
Parecchio da fare per il commissario Rizzo della sezione narcotici di Napoli. I superiori non condividono i suoi sistemi e c'è perfino un inviato da New York che sospetta in lui una spia della mafia.

La soldatessa alle grandi manovre

La soldatessa alle grandi manovre
4,9/10
Avvenente dottoressa deve fare una relazione sul comportamento amatorio dei militari italiani. Ne scopre delle belle. Solita rassegna di barzellette oscene, volgari e disordinato ammasso di gag stravecchie e di una comicità greve che mette spesso a disagio.

Io non protesto, io amo

Io non protesto, io amo
7/10
Una maestrina ha una bella voce e se ne serve per allietare gli alunni. Un nobile dapprima tenta di boicottarla, poi, quando apprende che un parente è diventato molto ricco col commercio dei dischi, appronta un complesso per la ragazza e la fa esibire. Il successo è assicurato, ma lei preferisce l'amore.

Mannaja

Mannaja
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/08/1977
  • Carattere: Oldtimer
Un cowboy, deciso a vendicarsi dell'assassino del padre, finisce per aiutare l'uomo a liberare la figlia rapita da alcuni malviventi.

Conviene far bene l'amore

Conviene far bene l'amore
6,1/10
In un prossimo futuro, in un mondo privo di risorse energetiche e tornato ad un'epoca preindustriale - il cavallo e la bicicletta quali unici mezzi di locomozione, il gas unica fonte di illuminazione - un eccentrico scienziato, Enrico Coppola, idea un apparecchio che ricava energia elettrica dai rapporti sessuali, sperimentandolo in una corsia dell'antico Policlinico romano.

Starblack

Starblack
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/08/1966
Starblack è un eroe che si veste di nero e il suo volto è coperto da una sciarpa nera e porta nella sua camicia una stella nera, che lascia sempre sulla scena delle sue imprese, come simbolo di giustizia.

Vita da cani

Vita da cani
7,2/10
Disavventure di tre ragazze in cerca di fortuna a Roma e poi a Milano nel mondo dell'avanspettacolo: Franca (Lees) sposa un laido industriale e finisce male; Vera (Scala) si sposa felicemente; Margherita (Lollobrigida) ottiene il successo.

I fantastici 3 Supermen

I fantastici 3 Supermen
5,6/10
Un agente dell'F.B.I. si unisce a due ladri professionisti per entrare in possesso di una somma di denaro che permetterà di scoprire una losca banda, il cui capo ha dei progetti assai poco tranquilli per l'umanità. I tre uomini, quindi, tutti dotati di grande forza fisica e di eccezionali qualità acrobatiche, riescono nel colpo anche per merito di alcune maglie antiproiettili create da uno scienziato, padre della fidanzata d'uno dei tre supermen. Il feroce capo della banda, però, fa prigioniero lo studioso per impossessarsi della sua più recente scoperta: una macchina che duplica non solo le cose ma anche le persone. Lo scienziato non vuole però mettere in pratica il suo ritrovato, ma il losco individuo ve lo costringe facendo prigioniera la figlia. A questo punto entrano in azione i tre supermen...

Gli invincibili tre

Gli invincibili tre
5,8/10
Film mitologico italiano anni '60. Il fumettone fa leva sull'antagonismo fra l'eroe buono, in questo caso il principe Dario, e il tiranno che si fa chiamare Ursus. Arriva però in città il vero Ursus con i suoi amici Capriolo e Manina. Appoggiati da Dario, dopo molte prodezze, i tre ristabiliscono la pace.

Milano miliardaria

Milano miliardaria
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/08/1951
  • Carattere: Il parruchiere tifoso

Trinità e Sartana figli di…

Trinità e Sartana figli di…
4,1/10

Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno

Di Tresette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno
4,7/10
Tresette è alla ricerca della chiave di una cassetta di sicurezza dove sono depositati centomila dollari rubati. Seguendo le tracce, l'avventuriero arriva in un manicomio dove ne passa di tutti i colori.

Un marito per Anna Zaccheo

Un marito per Anna Zaccheo
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/08/1953
  • Carattere: Il fotografo
Film sentimentale italiano. Anna, ragazza giovane e molto bella, finisce tra le braccia di un tipo senza scrupoli mentre il fidanzato è in viaggio. Malgrado l'amore, il fidanzato non riesce a perdonare alla ragazza quello sbaglio.

I 2 deputati

I 2 deputati
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/06/1968
  • Carattere: Portiere del palazzo
Ciccio e Franco, cognati, si detestano cordialmente. Quando Ciccio si presenta alle elezioni per la DC, Franco lo imita entrando nella lista del PCI. Eletti entrambi, in Parlamento continuano a bisticciare.

Se vincessi cento milioni

Se vincessi cento milioni
"Se vincessi cento milioni!": questo è il sospiro di tanti, che tra il sabato e la domenica s'abbandonano a rosee speranze. Gli episodi del film ci presentano alcuni di questi aspiranti alla ricchezza. C'è il tifoso al quale la ricchezza permetterà di fare un bel viaggio alle Haway. All' indossatrice l'improvvisa ricchezza procura soltanto una dolorosa delusione: ella scopre infatti che l'uomo da lei amato è già sposato. Il proprietario di una fabbrica di birra, odiato dai suoi dipendenti, vincendo la grossa somma, è in grado di licenziare il personale, di chiudere la fabbrica e lasciare tutto... con un fragoroso saluto. Il povero pensionato non viene raggiunto dalla lieta notizia, perché, stanco di soffrire, si è tolto la vita. Al proprietario di una modesta trattoria la fortuna non fa girare la testa: i denari gli servono per dare maggior sviluppo alla sua azienda, facendo della propria famiglia e di quella della fidanzata del figliolo una famiglia sola.

Il re di poggioreale

Il re di poggioreale
7,2/10
Nella Napoli stremata dalla seconda guerra mondiale, Giuseppe Navarra si industria per aiutare i suoi concittadini con mille espedienti e a spese delle truppe alleate ben rifornite di viveri. Navarra diventa quasi una leggenda, conosciuto anche dai bambini come il re di Poggioreale, ma quando con la fine del conflitto la situazione si normalizza, viene completamente dimenticato.

I due vigili

I due vigili
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1967
  • Carattere: Remo Cesaroni (as Vincenzo Maggio)
Franco e Ciccio, zelanti vigili urbani motociclisti, diventano gli involontari complici di una rapina. Credendo di scortare fino all'aeroporto la macchina di un ministro, finiscono per agevolare la fuga di un rapinatore. Destinati ai servizi più umili, combinano un pasticcio dietro l'altro. Un giorno, credono di scorgere nel giardino di una villa la macchina di cui si era servito il rapinatore per la sua fuga.

I vagabondi delle stelle

I vagabondi delle stelle
7,4/10

Attori correlati