I migliori film di Sean McClory

Sean McClory

Sean McClory

08/03/1924- 10/12/2003
Oggi presentiamo i migliori Sean McClory film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Sean McClory.
Genere:
Anno:

Mary Poppins

Mary Poppins
7,8/10
Londra, fine Ottocento. Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un'insolita convocazione, scende dal cielo Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana semina scompiglio e gioia in famiglia.

Un uomo tranquillo

Un uomo tranquillo
7,7/10
Sean Thornton è un uomo tranquillo che torna nella natia Irlanda per trovare la quiete lontano dal caos americano e dalla carriera di pugile nella quale ha accidentalmente causato la morte di un avversario. Mentre si reca a Innisfree, il paese in cui è nato, incontra e si innamora di Mary Kate Danaher, una rossa dal carattere forte. Successivamente, ricomperando la casa natale si inimica Will Danaher, fratello della donna amata. Questi inizialmente osteggia il fidanzamento fra i due, ma poi ingannato dagli amici di Sean cede. Scoperto l'inganno, il giorno delle nozze, si rifiuta di consegnare la dote. Questo causa un forte dissidio fra i due sposi, in quanto lei lo crede un debole che non sa far rispettare i loro diritti. Dopo una tempestosa prima notte di nozze, lei per la vergogna cerca di scappare in treno...

Assalto alla Terra

Assalto alla Terra
7,2/10
A causa di radiazioni atomiche le formiche si trasformano in giganteschi mostri che seminano il terrore, finendo nelle fogne di Los Angeles. Da un'ottima sceneggiatura (Ted Sherdeman e Russel Hughes) un gioiellino del fanta-horror anni '50 che non solo spaventa (notevoli le scene nelle fogne), ma manda un messaggio di preoccupazione sui futuri sviluppi dell'era atomica. Brevi apparizioni di Fess Parker e Leonard Nimoy.

Il grande sentiero

Il grande sentiero
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/10/1964
  • Carattere: Dr. O'Carberry
Epopea della tribù dei Cheyenne che, ingannati e abbandonati dai vincitori bianchi, iniziano una lunga e drammatica fuga verso il nord, cercando di sfuggire alla fame e di tornare liberi nella terra dei padri.

Bandolero!

Bandolero!
6,5/10
Una banda di fuorilegge viene catturata e condannata a morte. Il fratello del capo prende il posto del boia e li libera. I fuggitivi, inseguiti dallo sceriffo, vengono sorpresi al risveglio. Sulla via del ritorno sono attaccati dai crudeli bandoleros: i due fratelli muoiono per difendere la donna che il capo dei fuorilegge ama.

Niagara

Niagara
7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 26/01/1953
  • Carattere: Sam (uncredited)
Il matrimonio tra George e Rose non procede bene, tanto che lei ha un amante col quale progetta di uccidere il marito durante un week-end alle cascate del Niagara. Ray, l'amante, dovrà annegare George...

Body bags - Corpi estranei

Body bags - Corpi estranei
6,2/10
"The Morgue": Un medico legale narra agli addetti dell'obitorio le storie seguenti:"The Gas Station": La proprietaria di una pompa di benzina ha sentito l anotizia della fuga di un serial killer. Spaventata, osserva dalla sua finestra tutti i tipi strani che passano."Hair": Un uomo è ossessionato dalla sua calvizie e tenta un trapianto molto costoso."Eye": Un giocatore di baseball si sottopone al trapianto dell'occhio perso in un incidente automobilistico. Tutto sembra essere andato per il meglio, ma dopo l'operazione l'uomo inizia ad avere strane visioni: flashback rivelatori dell'identità dell'ex proprietario dell'occhio, un serial killer.

La setta dei tre K

La setta dei tre K
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/02/1951
  • Carattere: Shore

La Gnomo Mobile

La Gnomo Mobile
6,4/10
Un ricco uomo d'affari, proprietario di una grande cartiera, a spasso per un bosco si sequoie con i suoi due nipoti, trova per caso una famiglia di gnomi. Il nonno gnomo ha vari problemi: quello di trovare una moglie per suo nipote, quello di salvarsi dai tentativi umani di disboscamento e anche dall'eventualità di finire in un circo a fare da attrazione. Il nostro uomo d'affari ha solo in apparenza il cuore duro e lo aiuterà. Produzione Disney, un po' di routine, con il vecchietto del Far West Walter Brennan.

The Dead - Gente di Dublino

The Dead - Gente di Dublino
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/09/1987
  • Carattere: Mr. Grace
Ogni anno, la sera dell’Epifania, due anziane sorelle di Dublino celebrano una festa cui invitano i familiari e gli amici, con rituali ripetitivi, menù fisso, musica e discorsi d’occasione. Un motivo musicale irlandese fa sorgere nella moglie del nipote preferito delle due sorelle dei ricordi dolorosi, che continuano anche dopo, quando i due coniugi si sono ritirati nella loro camera d’albergo...

L'isola nel cielo

L'isola nel cielo
6,8/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 05/09/1953
  • Carattere: Frank Lovatt, Dooley's co-pilot

Il covo dei contrabbandieri

Il covo dei contrabbandieri
6,6/10
Jeremy Fox si presta a fare il tutore al giovane John, un orfano, ma Jeremy è anche il capo dei contrabbandieri del villaggio di Moonfleet e questo significa che anche per John, si spalancano le porte dell'illegalità. Tradita nei suoi sentimenti la donna di Jeremy fa la spia alla polizia che tende un agguato ai contrabbandieri dal quale Jeremy e John si salvano a stento. Un prezioso medaglione ritrovato cambia però il destino dei due. Uno dei capolavori del cinema d'avventura, e (nonostante sia tratto da un romanzo di John Meade Falkner) uno dei film più genuinamente "stevensoniani" mai realizzati. Un racconto d'avventura e di formazione, girato in un technicolor notturno e gotico, e in un formato (il Cinemascope) da cui Lang trae il meglio, pur odiandolo (serve solo a riprendere serpenti o funerali).

Diana la cortigiana

Diana la cortigiana
6,1/10

I ragazzi di Camp Siddons

I ragazzi di Camp Siddons
7,1/10
  • Genere: DrammaFamiglia
  • Prima: 01/12/1966
  • Carattere: Edward White, Sr.
Lem Siddons, un jazzista spiantato, lascia la sua band per mettere radici in una cittadina dove comincia a lavorare come commesso di negozio guadagnandosi l'affetto degli abitanti. Sposerà Vida e adotterà un piccolo boy-scout rimasto orfano. Un film sentimentale e delicato, targato Walt Disney, in cui appare Kurt Russell da bambino.

É il mio chaffeur e io la sposo

É il mio chaffeur e io la sposo
5,5/10

Il forte delle amazzoni

Il forte delle amazzoni
6,3/10

Dick Tracy Meets Gruesome

Dick Tracy Meets Gruesome
6,1/10

Roller Boogie

Roller Boogie
4,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 19/12/1979
  • Carattere: Jammer Delany

Una mano nell'ombra

Una mano nell'ombra
6,1/10
Londra, fine dell'Ottocento. In città un criminale pazzoide, Jack Slade detto "the Ripper" (lo squartatore), semina il terrore: le vittime su cui accanisce la propria follia omicida sono tutte attrici. Mentre la polizia brancola nel buio e il panico circola tra la popolazione, un uomo inquietante prende alloggio in un attico, presso una famiglia. I sospetti cadono immediatamente su di lui, ma grazie ai suoi modi, riesce a conquistare la bella figlia del padrone di casa...

La regina dei pirati

La regina dei pirati
6,6/10
Anna, per vendicare la morte del fratello si imbarca su una nave di pirati. Soprannominata Capitano Provvidenza, si innamora di un pirata francese pagato dagli inglesi per consegnarla alle autorità.

Attori correlati