I migliori film di Robert B. Williams

Robert B. Williams

Robert B. Williams

23/09/1904- 17/06/1978
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert B. Williams film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert B. Williams.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Intrigo internazionale

Intrigo internazionale
8,3/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 08/07/1959
  • Carattere: Patrolman Waggoner (uncredited)
Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome George Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda conosciuta sul treno, Eva Kendall, sembra aiutarlo... Uno delle pellicole migliori mai realizzate. Uno dei capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Mary Poppins

Mary Poppins
7,8/10
Londra, fine Ottocento. Un uomo esigente non riesce a trovare governanti adatte ai propri figli. In risposta a un'insolita convocazione, scende dal cielo Mary Poppins, governante che vola sospesa al suo ombrello parlante. In una settimana semina scompiglio e gioia in famiglia.

Cantando sotto la pioggia

Cantando sotto la pioggia
8,3/10
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo.

Impiccalo più in alto

Impiccalo più in alto
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/07/1968
  • Carattere: Elwood
Oklahoma, 1889. Jed Cooper viene ingiustamente condannato all'impiccagione per aver comprato inconsapevolmente del bestiame rubato. Salvato in extremis dal giudice Fenton, assume la carica di sceriffo rivelandosi un ottimo tutore della legge. Ma quando i suoi precedenti aguzzini gli tendono nuovamente un agguato, non gli resterà altro da fare che vendicarsi.

Rapina a mano armata

Rapina a mano armata
7,9/10
John Clay, avanzo di galera ma con stile, sta organizzando un colpo a un ippodromo. Fanno parte della banda un poliziotto assillato dai creditori, un barista con tanto di moglie malata, un allibratore alcolizzato e un cassiere dell'ippodromo stesso. La rapina, condotta con meticolosa precisione, riesce, ma alla fine all'areoporto per colpa di un'odiosa signora e di un maledetto cagnolino...

La vendetta del mostro

La vendetta del mostro
5,6/10
Un gruppo di scienziati ritorna nella laguna per catturare il mostro. Nella prima immersione viene aggredito uno studioso che si riesce a salvare. Per catturare la creatura decidono di utilizzare la dinamite; l'operazione riesce e il corpo della creatura viene a galla privo di sensi ma ancora in vita. Il mostro viene portato in un parco marino dove verrà studiato e usato come attrazione turistica. Quando si sveglia diventa un pericolo troppo grande e viene condotto in un'altra vasca e questa volta viene legato. Vengono effettuati dei test su di lui per capire quanto sia sviluppato il suo cervello, ma durante uno di questi si riesce a liberare dalla catena e a scappare. La sua furia provocherà alcune vittime.

L'Uomo Di Alcatraz

L'Uomo Di Alcatraz
7,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/07/1962
  • Carattere: Guard (uncredited)
Film ispirato alla vita dell'assassinato Robert Stroud, il quale diventò famoso a livello internazionale mentre era in prigione per il suo ritrovato interesse per gli uccelli.

Gioventù bruciata

Gioventù bruciata
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/10/1955
  • Carattere: Ed (uncredited)
I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato che, scosso e impaurito, spara verso i nemici. Nascostosi nel Planetarium, non ascolta nessuno tranne Jim, che riesce effettivamente a svuotargli il caricatore dell'arma. Plato, però, esce di corsa dall'edificio brandendo ancora la pistola e la polizia, accorsa nel frattempo, lo fredda lasciandolo cadavere sul prato antistante. Jim, disperato, copre il corpo dell'amico con il suo giubbotto rosso fiammante.

Il letto racconta

Il letto racconta
7,4/10
Jan Morrow, un'arredatrice giovane e casta, ha la linea telefonica in comune con Brad Allen, un uomo bello e corteggiatissimo: pur non avendolo mai visto lo detesta... Brad decide allora di spacciarsi per 'Rex Stetson', un ingenuo texano e di corteggiare Jan, che ne è assai contenta. La situazione si complicherà alquanto quando Jan scoprirà la vera identità del suo corteggiatore...

38° parallelo: missione compiuta

38° parallelo: missione compiuta
7/10
Il conflitto in Corea sta per terminare. Una pattuglia americana ha il compito di impadronirsi di Pork Chop, una collina dove i nordcoreani hanno installato altoparlanti che invitano alla diserzione. A costo di durissime perdite, i marines occupano la postazione e la difendono. Quando i soccorsi arrivano, ben pochi sono ancora vivi.

Una donna nel lago

Una donna nel lago
6,5/10

Incontro al Central Park

Incontro al Central Park
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/12/1965
  • Carattere: Neighbor (uncredited)
La vita non è stata tenera con Selina: cresciuta in un ambiente familiare desolante, ha perso la vista in un incidente provocato dalla madre. Menomata nel fisico e nello spirito, tende a isolarsi dal mondo che la circonda fino al giorno in cui, durante una passeggiata a Central Park, incontra Gordon, un afroamericano che rimane colpito da lei nonostante i suoi problemi. Grazie all'uomo, Selina riuscirà a dimenticare il suo passato.

Cittadino dello spazio

Cittadino dello spazio
5,9/10
Gli scienziati Cal Meacham e Ruth Adams, impegnati in un remoto centro di ricerca, vengono rapiti da misteriosi visitatori alieni e trasportati su Metaluna, pianeta devastato da un conflitto sanguinoso. I futuro dipenderà dalle loro azioni.

Sui marciapiedi

Sui marciapiedi
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/07/1950
  • Carattere: Detective (uncredited)
Il detective Mark Dixon viene degradato a causa del suo comportamento troppo brutale. Date queste premesse, nel momento in cui uccide involontariamente, in una colluttazione, un sospetto è perciò spinto a nascondere il cadavere e a tentare di attribuire ad altri la responsabilità dell'omicidio. In particolare, cerca di incastrare il gangster Scalise, ingaggiando con lui una vera e propria lotta personale.

Il mostro che uccide

Il mostro che uccide
6/10
Cornelia, accompagnata da un gruppo di amici, si reca in una solitaria villa di campagna, ospite di Mark. La donna non è affatto preoccupata dalle voci secondo le quali nella zona di aggirerebbe "il pipistrello" un pazzo omicida. Un giorno il cassiere della banca dello zio di Mark scopre un ammanco di un milione di dollari. Mentre il cassiere viene arrestato, il direttore dell'istituto di credito confessa al dottor Wells, amico di Cornelia, di essere lui l'autore del furto. Wells lo uccide, ma a sua volta viene fatto fuori perché ha scoperto la vera identità del "pipistrello".

Slightly French

Slightly French
6,3/10

L'angelo nero

L'angelo nero
6,9/10

Linciaggio

Linciaggio
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/06/1950
  • Carattere: Boswell

Tamburi ad ovest

Tamburi ad ovest
6,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/11/1964
  • Carattere: Miller

I ragazzi di Camp Siddons

I ragazzi di Camp Siddons
7,1/10
  • Genere: DrammaFamiglia
  • Prima: 01/12/1966
  • Carattere: Artie (uncredited)
Lem Siddons, un jazzista spiantato, lascia la sua band per mettere radici in una cittadina dove comincia a lavorare come commesso di negozio guadagnandosi l'affetto degli abitanti. Sposerà Vida e adotterà un piccolo boy-scout rimasto orfano. Un film sentimentale e delicato, targato Walt Disney, in cui appare Kurt Russell da bambino.

Attori correlati