I migliori film di Cosmo Sardo

Cosmo Sardo

Cosmo Sardo

07/03/1909- 14/07/1989
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Cosmo Sardo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Cosmo Sardo.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cantando sotto la pioggia

Cantando sotto la pioggia
8,3/10
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo.

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo
8,2/10
Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

Intrigo internazionale

Intrigo internazionale
8,3/10
Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome George Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda conosciuta sul treno, Eva Kendall, sembra aiutarlo... Uno delle pellicole migliori mai realizzate. Uno dei capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock.

È sempre bel tempo

È sempre bel tempo
7/10

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Tenera è la notte

Tenera è la notte
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Restaurant Patron (uncredited)

Donne, v'insegno come si seduce un uomo

Donne, v'insegno come si seduce un uomo
6,4/10
Bob Weston, redattore di una rivista scandalistica, vuole intervistare la psichiatra Helen Brown, autrice di un libro sul comportamento sessuale delle donne. A questo scopo, si appropria del nome e delle sfortunate esperienze matrimoniali di un suo amico, Frank, e si presenta alla dottoressa come paziente. Con parecchie complicazioni, ma, alla fine, i problemi di tutti avranno trovato soluzione.

Ciao ciao Birdie

Ciao ciao Birdie
6,6/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 04/04/1963
  • Carattere: Production Crew Member (uncredited)
Un sacco di risate e canzoni hanno reso questo musical, basato sullo spettacolo di Broadway preferito dal pubblico, uno dei più memorabili della storia. Quando la rock star e idolo delle adolescenti Conrad Birdie, viene arruolato, le adolescenti di tutta la nazione impazziscono e il manager di Conrad, Albert rischia di perdere il lavoro. Ed è così che Albert e la sua fidanzata decidono di organizzare un concorso a livello nazionale nel quale una fortunata ragazza vince il bacio di addio da parte di Conrad al The Ed Sullivan Show. Kim McAfee è la fortunata ragazza e l'intera squadra di Conrad si trasferisce a casa sua, con grande dispiacere del suo irritabile padre e del suo geloso fidanzato. Il risultato è il caos più totale ed una serie di divertenti complicazioni sentimentali.

Il computer con le scarpe da tennis

Il computer con le scarpe da tennis
5,9/10
Colpito da scariche di computer in riparazione, studente diventa onnisciente e vince concorsi a premio finché un losco biscazziere lo sequestra per servirsene. Prodotto dalla ditta per famiglie Walt Disney, è una commedia studentesca pazzerella che piacerà agli amanti dei quiz e a chi rimpiange la goliardia.

Frankenstein contro l'uomo lupo

Frankenstein contro l'uomo lupo
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 05/03/1943
  • Carattere: Townsman (uncredited)
Due ladri scoperchiano per caso la bara dell’Uomo Lupo, che si risveglia uccidendo con un morso uno dei due. Il richiamo della luna si fa sentire e l’Uomo Lupo è costretto a fuggire dalla folla inferocita. Troverà la collaborazione di Frankenstein, ritornato in vita dalla sua bara di ghiaccio…

Lo specchio della vita

Lo specchio della vita
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/10/1959
  • Carattere: Audience Member
Una giovane attrice con una figlia di 6 anni trova, come baby sitter, una vedova di colore con la figlia di 8 anni. La bambina ha la pelle piu' chiara, quindi cerca di rinnegare la madre per farsi passare per bianca.

Il prigioniero della seconda strada

Il prigioniero della seconda strada
6,7/10

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

Uomini sulla luna

Uomini sulla luna
6,3/10
Nel prossimo futuro avviene il primo viaggio con equipaggio umano sulla luna, finanziato da un consorzio di sostenitori privati. L'equipaggio proverà a superare le molte difficoltà che si verificano durante il volo.

Il Jolly è impazzito

Il Jolly è impazzito
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/09/1957
  • Carattere: Maitre D'
Un cantante di talento si esibisce in locali gestiti dal crimine organizzato. Tuttavia, quando cambia idea, un malavitoso manda i suoi scagnozzi per ucciderlo. Nonostante sopravviva, la sua vita sarà molto cambiata.

La dolce ala della giovinezza

La dolce ala della giovinezza
7,2/10
Il giovane Chance, per raggiungere il successo, vive con Alexandra, diva sul viale del tramonto. Per lei ha abbandonato una donna più giovane e innamorata di lui, che tempo prima era rimasta incinta e aveva abortito. Chance, pur di ottenere un ruolo cinematografico, sopporta i capricci della sua protettrice. Costei, riconquistato il successo, lo abbandona.

Il filo del rasoio

Il filo del rasoio
7,3/10
Larry Darrell è un pilota reduce dalla Prima Guerra Mondiale che cerca disperatamente di trovare la pace spirituale. Rifiutando tutto il mondo materialistico e frivolo della fidanzata, Larry intraprende un viaggio attraverso il mondo, in un'odissea alla ricerca del vero che lo porta dalle squallide stradine secondarie di Parigi alle cime brillanti dell’Himalaya.

Destino in agguato

Destino in agguato
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/1964
Un aereo di linea precipita al suolo poco tempo dopo il decollo. Dal disastro aereo sopravvive solo una hostess. L'inchiesta non riesce a stabilire le cause del sinistro. Un amico del pilota si impegna a stabilire la verità e arriva perfino a ripetere il volo. Con l'aiuto della hostess, scopre la causa reale del disastro.

The Desert Song

The Desert Song
6,1/10

L'amore non può attendere

L'amore non può attendere
6,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/08/1949
  • Carattere: Studio Barber (uncredited)

Attori correlati