I migliori film di Stuart Holmes

Stuart Holmes

Stuart Holmes

10/03/1884- 29/12/1971
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Stuart Holmes film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Stuart Holmes.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Cantando sotto la pioggia

Cantando sotto la pioggia
8,3/10
Don, un giovane attore di varietà, decide di tentare la fortuna passando al cinema. Viene ingaggiato per affiancare la bellissima attrice Lina Lamont in un film muto e la pellicola ottiene uno strepitoso successo.

Intrigo internazionale

Intrigo internazionale
8,3/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 08/07/1959
  • Carattere: Hotel Lounge Patron (uncredited)
Un pubblicitario, Roger Thornhill, viene scambiato per un agente di nome George Kaplan e rapito da un’organizzazione spionistica che tenta di ucciderlo. Riesce a fuggire, ma nessuno vuol credere alla sua storia: anzi, per un altro equivoco, viene accusato dell’assassinio di un diplomatico. Una misteriosa bionda conosciuta sul treno, Eva Kendall, sembra aiutarlo... Uno delle pellicole migliori mai realizzate. Uno dei capolavori del maestro del brivido Alfred Hitchcock.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Statehood Audience Member (uncredited)
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

I quattro cavalieri dell'apocalisse

I quattro cavalieri dell'apocalisse
7,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/03/1921
  • Carattere: Otto von Hartrott

La gente mormora

La gente mormora
7,3/10
Il dott. Pretorius è un ginecologo che suscita perplessità nel suo ambiente per la strana amicizia che lo lega al suo maggiordomo e per la decisione di sposare una ragazza madre. Un collega, invidioso cerca di danneggiarlo, svelando un suo segreto.

Tramonto

Tramonto
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/04/1939
  • Carattere: Doctor (uncredited)
Giulia, una giovane e spensierata ereditiera, avrebbe di tutto per essere felice. Purtroppo scopre di avere un tumore al cervello che la condanna inesorabilmente. La operano, ma l'intervento serve solo a prolungarle di poco la vita. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento si innamora di lei, ma essa, sospettando che non sia sincero, non vuole sposarlo. Poi, vinta dal suo affetto, cambia idea.

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

A Fugitive from Justice

A Fugitive from Justice
5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 15/06/1940
  • Carattere: Reporter at Train Station (uncredited)

L'uomo che ride

L'uomo che ride
7,6/10
Londra di fine '700. Un piccolo orfano dal volto sfigurato e dal ghigno perenne, Gwynpaline, vive passando di fiera in fiera insieme al fidato Ursus, a una bambina cieca, Dea, e al cane Homo. La sfortunata compagnia va avanti proponendolo come fenomeno da baraccone finché il ragazzo, cresciuto (Conrad Veidt), non scopre di essere figlio di un aristocratico. Ma in una dura requisitoria contro la nobiltà tenuta alla Camera dei Lord, Gwynpaline rinnega le proprie origini e sceglie di tornare alla sua vita con i fedeli amici di sempre che nel frattempo sono stati messi al bando.

Le furie

Le furie
7,3/10
Tom, self made man violento e dal carattere autoritario, è riuscito dal nulla a entrare in possesso di vasti appezzamenti di terreno. Vive nel ranch "Le furie" con la figlia Vance che gli assomiglia nell'indole dispotica. La ragazza si innamora del banchiere Rip, ma rimane profondamente delusa quando costui si fa pagare dal vecchio Tom per rinunciare a lei. Dopo qualche tempo Tom porta con sé dalla città Flo, un'avventuriera priva di scrupoli, che intende sposare. Tra padre e figlia inizia una lotta senza quartiere.

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: Lieutenant-Commander at Meeting (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

Morire all'alba

Morire all'alba
7,2/10
Un giornalista denuncia un politico corrotto e questi lo fa finire in galera per omicidio utilizzando l'inganno. Lì il reporter conoscerà un altro detenuto ed insieme cercheranno di dimostrare la sua innocenza.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Le belve della città

Le belve della città
7/10

Il fantasma e la signora Muir

Il fantasma e la signora Muir
7,8/10
  • Genere: FantasyMisteroRomance
  • Prima: 25/05/1947
  • Carattere: Man Ordered Out of Train Compartment by Captain (uncredited)
Lucy Muir, è una giovane vedova. Questa si trasferisce in una casa in riva al mare abitata da un fantasma di un capitano di marina. Quando si accorge del fatto, la donna viene presa dallo sgomento e pensa di fuggire, ma lo spettro è un gentiluomo e i due diventano in breve ottimi amici. Senza il capitano Lucy ora non sa più fare nulla e lui la guida amorevolmente nelle sue scelte più difficili.

Amore sotto coperta

Amore sotto coperta
7/10
Rosa dalla gelosia, mogliettina s'imbarca per una crociera per mettere alla prova il marito. Altrettanto geloso, l'uomo la fa seguire da investigatore privato. 1° film di Doris Day che canta It's Magic e Put'em in a Box. Potremmo chiamarlo "musical di crociera". Amabile, leggerino, stupidino, è la prova dell'abilità eclettica dell'ungherese Curtiz (Kertesz).

Alias Nick Beal

Alias Nick Beal
7,1/10

Il grande amore

Il grande amore
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1939
  • Carattere: Man at Train Station (uncredited)
Ai tempi della Guerra Civile due cugine amano lo stesso uomo che purtroppo morirà durante la guerra. Al termine, una delle due si ritrova con una figlia illegittima, l'altra la soccorrerà adottando la piccola, e la vera madre si rassegnerà a fare la zia...

Attori correlati