I migliori film di Simón Andreu

Simón Andreu

Simón Andreu

11/01/1941 (83 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Simón Andreu film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Simón Andreu.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Le cronache di Narnia - Il principe Caspian

Le cronache di Narnia - Il principe Caspian
6,5/10
Peter, Edmund, Susan e Lucy a un anno di distanza frequentano la scuola nella Gran Bretagna impegnata nella Seconda Guerra Mondiale. Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Perché un anno dei nostri equivale a milletrecento anni in quelle terre in cui, nel frattempo, tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi a causa dell'invasione del popolo dei Telmarini. I quali in questo momento avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, il quale è costretto alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere da cedere in futuro al suo primogenito appena nato. I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per contrastare Miraz e i suoi uomini. Ma non c'è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.

La morte può attendere

La morte può attendere
6,1/10
Tempi duri per James Bond. Catapultato in Corea del Nord per stroncare un traffico di "conflict diamonds", viene catturato e appena liberato si vede ritirare la licenza in quanto sospettato di aver rivelato ai carcerieri i nomi dei componenti della propria rete spionistica. Fuggito dalla nave che doveva trasportarlo alle Falkland, l'agente si recherà dapprima a Cuba dove incontrerà l'affascinante statunitense Jinx, poi a Londra dove il misterioso miliardario Gustav Graves sembra tirare le fila del gioco. Di mezzo c'è un satellite capace di concentrare la luce solare, doppi e tripli giochi, un conflitto alle porte tra Corea del Nord e del Sud. Non è difficile immaginare chi l'avrà vinta.

Che pasticcio, Bridget Jones!

Che pasticcio, Bridget Jones!
6/10
Essere innamorate e fidanzate con un avvocato di successo, ed essere bruttine e impacciate, può essere una di quelle fortune che capitano a pochi, ma essere corteggiati da uno come Hugh Grant, sempre molto dandy, ha dell'incredibile. La vita di Bridget Jones, giornalista televisiva da sbarco, che riesce a rendere ridicolo il più semplice dei servizi, sembra avere raggiunto l'equilibrio. Ha un uomo affascinante con una pazienza zen, da chiamare in ogni momento della giornata (anche durante le riunioni più importanti); ha un lavoro che l'appaga; ha diverse amiche confidenti. Bridget non ha però fatto i conti con la gelosia. L'assistente del fidanzato, è infatti una bella, brillante, gentile ragazza, dalle gambe lunghissime (con le gambe fin qui, dirà Bridget, indicando il proprio seno). Le giornate della protagonista si riempiono, così, di dubbi, pensieri che la riconduranno al pensiero dell'originaria e impenitente vita da single.

Savage Grace

Savage Grace
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/05/2007
  • Carattere: Jean Pierre Souvestre
Barbara Daly, una donna dalla vita apparentemente perfetta, ha sposato Brooks Baekeland, l'erede dell'impero della bachelite. La nascita di Tony, il loro primo e unico figlio, rompe il delicato equilibrio di questa coppia così stranamente assortita. Agli occhi di suo padre, Tony non è altro che l'ennesimo insuccesso. Man mano che cresce, infatti, il ragazzo si attacca sempre più alla figura della madre. Sta per consumarsi una terribile tragedia.

L'amore e il sangue

L'amore e il sangue
6,7/10
Europa centrale, 1501. La principessa Agnes, promessa sposa al nobile Stephan Arnolfini, è rapita e violentata da Martin, capo di una banda di mercenari che il padre di Stephan ha licenziato. Mentre nella regione imperversa la peste, Martin e i suoi bravi si asserragliano in un castello che Stephan assedia con un'ingegnosa macchina bellica.

L'ultimo inquisitore

L'ultimo inquisitore
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/2006
  • Carattere: Asylum Director
Spagna, 1792. Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di "pittore di corte", nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario dela guerra e delle misere condizioni di vita cui è costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice - l'adolescente Ines - viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione. Durante la prigionia incontrerà fratello Lorenzo, astuto ed enigmatico membro dell'Inquisizione che abuserà della sua ingenuità per sfruttare il proprio potere ecclesiale. Ma un'incredibile vicenda costringerà l'uomo ad allontanarsi dalla Spagna, per farvi ritorno quindici anni più tardi sotto una veste completamente nuova.

Wild Oats

Wild Oats
5,7/10

Beyond Re-Animator

Beyond Re-Animator
5,8/10
Il folle dottor Herbert West si ritrova rinchiuso in carcere, quando il medico della prigione gli permette di rianimare un detenuto con il magico fluido verde. Naturalmente la situazione sfuggirà di mano ed il carcere si trasformerà in un carnaio di morti viventi.

Il cammino per Santiago

Il cammino per Santiago
7,3/10
Il film racconta il dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che - alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei - si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l'urna con le ceneri nello zaino del ragazzo e si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.

Little Ashes

Little Ashes
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 06/10/2008
  • Carattere: Fernando de Valle

La fredda luce del giorno

La fredda luce del giorno
4,9/10
Will Shaw, affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un'escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.

Outlaw Justice

Outlaw Justice
5,6/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 24/01/1999
  • Carattere: Colonel Lupo

Ossessione d'amore

Ossessione d'amore
4,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/09/1989
  • Carattere: Antonio (as Simon Andreu)
Juan Gallardo, aspirante torero, conosce casualmente la bellissima Sol. Successivamente si sposa con Carmen, debutta nell'arena e ottiene i favori del pubblico. Ma nella sua vita riappare Sol: tra i due nasce una passione erotica che per lei è solo un capriccio, mentre Juan si innamora veramente...

Le mele marce

Le mele marce
6/10

Nel mirino del giaguaro

Nel mirino del giaguaro
4,2/10

… E continuavano a fregarsi il milione di dollari

… E continuavano a fregarsi il milione di dollari
4,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 03/12/1971
  • Carattere: Angel Santos
Bomba sposa Alicia, i due cominciano a compiere rapine, ma questa scompare dopo avergli soffiato il bottino. I due si ritrovano per un caso fortuito: lei adesso è la moglie del capo rivoluzionario Monedero, che ha assoldato Bomba per far saltare un arsenale dell'esercito regolare fissando la ricompensa prima a diecimila, poi a un milione di dollari.

Shooter, attentato a Praga

Shooter, attentato a Praga
5,1/10

Shooting Elizabeth

Shooting Elizabeth
5,2/10
  • Genere: CommediaThriller
  • Prima: 18/11/1992
  • Carattere: Angelo (as Simon Andreu)

La morte cammina con i tacchi alti

La morte cammina con i tacchi alti
6,5/10
Il babbo di Nicole Rochard (Scott) è stato ucciso sul treno per la Francia, poco dopo aver portato a termine un furto di diamanti. Nicole fa la spogliarellista e di quella storia non sa nulla, ma c'è qualcuno che è convinto che, prima di morire, il babbo i diamanti li abbia affidati a lei.

Un abito da sposa macchiato di sangue

Un abito da sposa macchiato di sangue
6,2/10
Una giovane sposina inizia ad avere incubi inquietanti subito dopo essersi trasferita nella vecchia villa che è stata della famiglia di suo marito per secoli. Quando i suoi sogni sinistri diventano realtà, la sposa innocente è intrappolata in un labirinto impazzito di orrori indicibili.

Attori correlati