I migliori film di Steve Brodie

Steve Brodie

Steve Brodie

25/11/1919- 09/01/1992
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Steve Brodie film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Steve Brodie.
Genere:
Anno:

L'ammutinamento del Caine

L'ammutinamento del Caine
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/06/1954
  • Carattere: Chief Budge
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Winchester '73

Winchester '73
7,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/07/1950
  • Carattere: Wesley
Lin McAdam arriva a Dodge City alla ricerca di un poco di buono che si fa chiamare Dakota Brown e col quale ha dei conti da regolare. Lin vince in una gara di tiro un prezioso fucile Winchester '73 Uno su mille battendo proprio Dakota, che però riesce a rubarglielo. Lin si lancia all'inseguimento del malvivente mentre il fucile, in seguito a una serie di avventure, passa tra le mani di mercanti, pellerossa e banditi, fino alla scontro finale tra i due uomini.

Blue Hawaii

Blue Hawaii
6,1/10
Un accompagnatore turistico deve vedersela con quattro ragazze. Le complicazioni sono molte perché lui è davvero irresistibile, ma alla fine una di loro la spunta sulle altre.

Le catene della colpa

Le catene della colpa
8/10
Jeff Bailey gestisce una stazione di servizio e sogna una vita tranquilla con Ann. Ma al passato non si sfugge. Il suo vero nome è Markham e anni prima lavorava a New York come detective, insieme al socio Jack Fisher. Nick Sterling, uomo dai loschi affari, lo aveva incaricato di ritrovare l'affascinante e pericolosa Kitty Maffin, ma, anziché riportarla da Nick, se ne era innamorato ed era fuggito con lei. La relazione si era conclusa quando Kitty aveva ucciso Fisher, che era riuscito a scovarli. Ma ora Kitty è tornata da Nick, il quale dà a Jeff un nuovo incarico: recuperare carte compromettenti in mano a un avvocato di San Francisco. Jeff intuisce che l'avvocato verrà assassinato e che del delitto sarà accusato egli stesso. Tenta di giocare d'astuzia, ma è troppo tardi. Non ha fatto i conti con l'imprevedibile Kitty, i cui piani non coincidono con quelli di Nick.

Terra lontana

Terra lontana
7,1/10
Jeff, con l'aiuto di Rhonda, ha fatto entrare in Canada una mandria; si scontra però con il mercante Gannon che lo fa arrestare con una falsa accusa. Rhonda, che possiede un locale notturno, riesce a farlo uscire di prigione; la popolazione, stanca dei soprusi di Gannon, chiede a Jeff di diventare sceriffo. L'uomo rifiuta, ma una ragazza innamorata di lui lo spinge a cambiare idea.

Odio implacabile

Odio implacabile
7,3/10
Una lite tra reduci di guerra è in realtà un delitto premeditato di matrice antisemita.

Il risveglio del dinosauro

Il risveglio del dinosauro
6,6/10
A causa di un test nucleare al Polo Nord, viene risvegliato un terribile dinosauro che comincia a muoversi verso il Nord America. Unico testimone dell'esistenza del mostro, il professore Nesbitt, cerca di convincere le autorità dell’imminente pericolo.

Il cantante del luna park

Il cantante del luna park
6/10
Charlie Rogers girovaga cona la sua motocicletta in cerca di club in cui esibirsi come cantante. Ma a causa di un guasto è costretto a fermarsi e, per sbarcare il lunario, decide di accettare l'offerta di un luna park.

La città della paura

La città della paura
6,6/10

Gli avvoltoi

Gli avvoltoi
6,3/10
In un villaggio di cercatori d'oro l'avventuriero Nibbio capeggia una banda di fuorilegge. Contro di lui si batte un onesto allevatore, Frank, aiutato da Cheyenne, la ragazza indiana che un tempo collaborava con la banda. Cheyenne verrà uccisa dai suoi vecchi compagni, ma Frank riuscirà a sconfiggere Nibbio e potrà tornare dalla sua fidanzata.

L'invasione dei ragni giganti

L'invasione dei ragni giganti
3,3/10
Kester, un agricoltore del Wisconsin, raccoglie alcuni frammenti di un meteorite credendo che abbiano un inestimabile valore. In realtà si tratta di misteriose uova che una volta dischiuse generano mostruosi aracnidi di proporzioni gigantesche. L'intera regione rischia di essere messa a soqquadro dalla furia devastatrice dei ragni giganti...

M

M
6,8/10

Morirai a mezzanotte

Morirai a mezzanotte
6,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 20/06/1947
  • Carattere: Steve Randall

Squadra mobile 61

Squadra mobile 61
6,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 04/09/1948
  • Carattere: Fenton

Non ci sarà domani

Non ci sarà domani
7,1/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 19/08/1950
  • Carattere: Joe 'Jinx' Raynor
Due galeotti fuggono di prigione, ma uno uccide l'altro, diventato di troppo: infatti l'assassino seduce la sorella della vittima, la quale prima si lascia corteggiare, poi scopre non solo che l'uomo ha ucciso il fratello, ma anche che è già sposato e si vendica.

Salerno ora X

Salerno ora X
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/12/1945
  • Carattere: Pvt. Judson
Italia, settembre 1943. Un plotone americano effettua uno sbarco sulla costa salentina. L'obiettivo designato è una fattoria isolata. Il reparto si scontra in una cruenta battaglia dall'esito incerto.

Corea in fiamme

Corea in fiamme
7,4/10
In seguito allo sterminio della sua pattuglia da parte dei nordcoreani, il sergente Zack si unirà a quella del tenente Driscoll per fronteggiare insieme il comune nemico. Il tenente morirà da eroe e Zack finirà per rendergli un commovente omaggio.

Frankenstein Island

Frankenstein Island
2/10

L'avamposto degli uomini perduti

L'avamposto degli uomini perduti
6,5/10
Il capitano di cavalleria Lance va a difendere un forte del Nuovo Messico minacciato dalle scorrerie degli indiani apache con un manipolo di sei uomini scelti tra i più violenti e indisciplinati. Lance mette in mostra tutta la sua abilità riuscendo a comandarli e a compiere il loro dovere.

Attori correlati