I migliori film di storia di Piero Lulli

Piero Lulli

Piero Lulli

01/02/1923- 23/06/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Piero Lulli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Piero Lulli.

L'ira di Achille

L'ira di Achille
5,7/10
Sotto le mura di Troia, solo l'intervento di Achille e Patroclo salva i Greci dall'attacco dei nemici assediati. Ma Achille è stato offeso da Agamennone e si ritira sdegnato nella sua tenda. Patroclo, indossate le armi di Achille, viene riconosciuto e ucciso dall'eroe troiano Ettore. Solo allora, Achille, furente, si getta nella mischia e vendica l'amico uccidendo Ettore.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

La Rivolta dei Pretoriani

La Rivolta dei Pretoriani
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 04/09/1964
  • Carattere: Domiziano
L'azione dell'imperatore Domiziano è influenzata dalla perfida compagna Artamne e dal subdolo Sotero, capo dei gladiatori a servizio del sovrano. Il comandante dei pretoriani Valerio Rufo tenta in ogni modo di opporsi alla corruzione e alle azioni ingiuste e sanguinarie con cui l'imperatore opprime il popolo.

Il Gladiatore che sfidò l'impero

Il Gladiatore che sfidò l'impero
4,6/10
Lucio Quintilio è interessato ad un inestimabile tesoro custodito con gelosia dai Traci a tal punto da sfidare il Senato e tradire la propria patria. Il console Metello allora chiede aiuto al greco Spartaco per fermare Quintilio.

La rivolta dei sette

La rivolta dei sette
4,1/10
Milo, re di Sparta, ha tradito la lega degli Achei, che cercano le prove per condannarlo. Keros, un giovane gladiatore, le trova ma viene arrestato dalle guardie di Milo. Evaso, il giovane si impadronisce delle prove che porta ad Atene, al capo della lega.

Attori correlati