I migliori film di storia di Raoul Bova

Raoul Bova

Raoul Bova

14/08/1971 (52 años)
Oggi presentiamo i migliori Raoul Bova film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Raoul Bova.

Baarìa

Baarìa
6,9/10
Una famiglia siciliana raccontata attraverso tre generazioni: da Cicco al figlio Peppino al nipote Pietro... Sfiorando le vicende private di questi personaggi e dei loro familiari, il film evoca gli amori, i sogni, le delusioni di un'intera comunità vissuta tra gli anni trenta e gli anni ottanta del secolo scorso nella provincia di Palermo. Negli anni del fascismo Cicco è un modesto pecoraio che trova, però, il tempo di dedicarsi al proprio mito: i libri, i poemi cavallereschi, i grandi romanzi popolari. Nelle stagioni della fame e della seconda guerra mondiale, suo figlio Peppino s'imbatte nell'ingiustizia e scopre la passione per la politica.

Karol - Un uomo diventato Papa

Karol - Un uomo diventato Papa
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/04/2005
  • Carattere: padre Tomasz Zaleski
La vita di Papa Giovanni Paolo II, dalla sua giovinezza come scrittore, attore ed atleta alle sofferenze patite durante l'occupazione nazista in Polonia, fino alla sua elezione a Pontefice all'età di 58 anni.

I cavalieri che fecero l'impresa

I cavalieri che fecero l'impresa
5,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Giacomo di Altogiovanni
XIII secolo. Alcuni cavalieri, il cui destino ed il carattere sono stati segnati fin dalla nascita dalla luna, vengono prescelti per trovare la Sacra Sindone.

Karol, un Papa rimasto uomo

Karol, un Papa rimasto uomo
6,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 27/02/2006
  • Carattere: Padre Thomas
Karol - Un papa rimasto uomo (pol. Karol - Papież, który pozostał człowiekiem) è una miniserie televisiva in due puntate, séguito della miniserie dell'anno precedente intitolata Karol - Un uomo diventato papa. La produzione è stata svolta nel 2006 ed è stata diretta dal regista Giacomo Battiato. È andata in onda su Canale 5 in prima serata nei giorni 10 e 11 maggio.

Francesco

Francesco
6,9/10
Prodotta nel 2002 dalla Taodue Film di Pietro Valsecchi per MediaTrade, la miniserie è composta originariamente da 2 puntate, per una durata complessiva di 182 minuti. Nel 2004 è stata proposta una versione DVD che presenta la carenza di alcune scene, per una durata totale di 126 minuti circa. Il 5 ottobre 2002, giorno precedente alla messa in onda in prima visione TV su Canale 5 in prima serata, la fiction venne proiettata in anteprima alla sala dell'Auditorium di Roma: furono presenti anche Carlo Azeglio Ciampi, allora presidente della Repubblica, sua moglie Franca Pilla, Pier Ferdinando Casini, allora presidente della Camera, Piersilvio Berlusconi, allora vicepresidente di Mediaset.

Attori correlati