I migliori film di thriller di Gary Cooper

Gary Cooper

Gary Cooper

07/05/1901- 13/05/1961
Oggi presentiamo i migliori Gary Cooper film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gary Cooper.

Mezzogiorno di fuoco

Mezzogiorno di fuoco
8/10
Willy si dimette dal suo incarico di sceriffo proprio il giorno delle sue nozze con Amy, una ragazza quacchera della quale è da sempre innamorato. Quando viene a sapere che con il treno di mezzogiorno sta per tornare in città un pericoloso fuorilegge, si sente in dovere di riprendere la stella e di affrontarlo. Ma i cittadini che cerca di proteggere, impauriti, gli negano l'aiuto e così Willy dovrà cavarsela da solo. Fred Zinnemann, si ispira al racconto _The Tin Star_ di John Cunningham, e dirge un film in cui il tempo in cui si svolge l'azione coincide con il minutaggio effettivo. Quattro Oscar (attore protagonista, montaggio, musiche e miglior canzone) e molti rifacimenti.

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Maschere e Pugnali

Maschere e Pugnali
6,6/10
Un docente di fisica nucleare, l'americano Alvah Jasper (Gary Cooper), accetta una pericolosa missione durante la seconda guerra mondiale per conto dei servizi segreti: allo scopo di impedire che i tedeschi arrivino a costruire la bomba atomica, il professore - che parla bene tedesco - si recherà prima nella Germania nazista e successivamente in Italia per incontrare un fisico nucleare che sta lavorando all'atomica. Aiutato dai partigiani Gina (di cui Jasper si innamora) e Pinky, Jasper riuscirà a trovare lo scienziato ricattato dai nazisti che hanno rapito la figlia, e a fuggire con lui dall'Italia.

I giganti del mare

I giganti del mare
6,7/10
Un ufficiale della marina mercantile decide di restare a bordo della sua nave sul punto di affondare per provare che è stata sabotata, e salvare così la sua reputazione.

Il dubbio

Il dubbio
6,6/10
Il contabile di un'industria viene assassinato e dell'omicidio viene accusato Donald Heath che, per la deposizione di un collega del contabile, viene condannato a trent'anni di galera. Tempo dopo il supertestimone ha messo in piedi un'industria che va a gonfie vele, ma un giorno sua moglie riceve una lettera anonima in cui il marito viene accusato del vecchio delitto.

Il generale morì all'alba

Il generale morì all'alba
6,5/10

Lightnin' Wins

Lightnin' Wins
5,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 04/10/1926
  • Carattere: Tom Harding

Attori correlati