I migliori film di Vladimir Sokoloff

Vladimir Sokoloff

Vladimir Sokoloff

26/12/1889- 15/02/1962
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vladimir Sokoloff film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vladimir Sokoloff.
Genere:
Anno:

I magnifici sette

I magnifici sette
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/04/1960
  • Carattere: Old man
Chris, un pistolero texano, viene chiamato dagli abitanti di un paesino messicano stufi dei saccheggi da parte di un bandito e dei suoi compari. Chris ingaggia così altri uomini e riesce ad avere la meglio nel primo scontro con i balordi, ma in seguito avrà bisogno dell'aiuto degli stessi contadini per chiudere definitivamente la questione.

La strada scarlatta

La strada scarlatta
7,7/10
Sposato a una megera, anziano cassiere e pittore dilettante s'innamora di una prostituta che spinta dal suo protettore gli vende i quadri come se fossero suoi. La uccide, ma è condannato l'altro. Rifacimento di La chienne (1931) di Jean Renoir che era tratto da una pièce di George de la Fouchardière, ma Lang, aiutato da un'ottima sceneggiatura di Dudley Nichols, ne ha cavato qualcosa di originale: una storia psicologica con un magico sottofondo da incubo.AUTORE LETTERARIO: George de la Fouchardière

Cimarron

Cimarron
6,4/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/12/1960
  • Carattere: Jacob Krubeckoff
È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.

Taras il magnifico

Taras il magnifico
6,3/10
A cavallo tra XV secolo e XVI secolo, I polacchi sconfiggono i cosacchi nella zona dell'odierna Ucraina e li scacciano in zone più remote della steppa. Per sopravvivere, giurando vendetta, il cosacco Taras Bulba brucia la sua casa e su un carro si trasferisce con la moglie incinta in una zona più tranquilla. Nasce il primo figlio di Taras, un maschio che viene chiamato Andrei. Dopo pochi anni, nasce un altro maschio cui viene dato il nome Ostap. I due figli, orgoglio di Bulba, vengono cresciuti da veri cosacchi, forti, fieri, pronti a combattere e a bere vodka. Finalmente l'università di Kiev apre le porte anche ai figli cosacchi e Taras manda i suoi due figli ad imparare usi e nozioni dei polacchi per meglio combatterli al momento della nuova rivolta. I due ragazzi vengono subito presi di mira dagli altri studenti e spesso finiscono nei guai per il solo fatto di essere cosacchi.

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Gli eroi del Pacifico

Gli eroi del Pacifico
6,6/10
Un colonnello dell'esercito guida la guerriglia contro i giapponesi nelle Filippine.

Quando la città dorme

Quando la città dorme
6,9/10
L'erede di un diffusissimo quotidiano americano (Price) mette in palio il posto di direttore generale fra i suoi quattro principali collaboratori. Solo colui che sarebbe stato capace di scoprire l'identità del misterioso "assassino del rossetto", che in quel periodo dominava tutte le prime pagine dei rotocalchi e le fantasie dell'opinione pubblica, avrebbe avuto il posto.

Maschere e Pugnali

Maschere e Pugnali
6,6/10
Un docente di fisica nucleare, l'americano Alvah Jasper (Gary Cooper), accetta una pericolosa missione durante la seconda guerra mondiale per conto dei servizi segreti: allo scopo di impedire che i tedeschi arrivino a costruire la bomba atomica, il professore - che parla bene tedesco - si recherà prima nella Germania nazista e successivamente in Italia per incontrare un fisico nucleare che sta lavorando all'atomica. Aiutato dai partigiani Gina (di cui Jasper si innamora) e Pinky, Jasper riuscirà a trovare lo scienziato ricattato dai nazisti che hanno rapito la figlia, e a fuggire con lui dall'Italia.

Avventura al Marocco

Avventura al Marocco
7/10

La banda Pellettier

La banda Pellettier
6,7/10

Innamorato pazzo

Innamorato pazzo
7,4/10

L'avventuriero di Macao

L'avventuriero di Macao
6,6/10

Il conquistatore del Messico

Il conquistatore del Messico
6,9/10

Die Herrin von Atlantis

Die Herrin von Atlantis
6/10

Il giuramento dei forzati

Il giuramento dei forzati
6,8/10
Evasi dall'Isola del Diavolo, alcuni malviventi in vena di redenzione giurano di combattere il nazifascismo e diventano eroi di guerra in una squadriglia aerea della Francia libera.

Emilio Zola

Emilio Zola
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/10/1937
  • Carattere: Paul Cezanne
Emile Zola (1840-1902), il prolifico autore dei 20 volumi della Commedia umana, viene presentato dagli inizi della carriera, quando vive in una soffitta col pittore Paul Cézanne, fino alla morte per le esalazioni di una stufa. Un capitolo fondamentale è costituito dall'appassionata presa di posizione in favore dell'imputato nel "caso Dreyfus", l'ufficiale ebreo ingiustamente condannato per spionaggio.

Oppio

Oppio
6,8/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 07/02/1948
  • Carattere: Commissioner Lum Chi Chow

I cospiratori

I cospiratori
6,5/10

Westfront

Westfront
7,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/05/1930
  • Carattere: Proviantmeister

Attori correlati