I migliori film di thriller di Simone Signoret

Simone Signoret

Simone Signoret

25/03/1921- 30/09/1985
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Simone Signoret film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Simone Signoret.

I diabolici

I diabolici
8,1/10
Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac

L'armata degli eroi

L'armata degli eroi
8,1/10
Tradito da un informatore, Philippe Gerbier si ritrova intrappolato in un tortuoso campo di prigionia nazista. Anche se Gerbier fugge per ricongiungersi alla Resistenza nella Marsiglia occupata, in Francia, ed esige la sua vendetta sull'informatore, deve continuare una battaglia silenziosa, apparentemente senza fine contro i nazisti in un'atmosfera di tensione, paranoia e sfiducia.

Police Python 357

Police Python 357
6,9/10

Teresa Raquin

Teresa Raquin
7,4/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 06/11/1953
  • Carattere: Thérèse Raquin
Teresa, innamorata di un camionista italiano, confessa tutto al marito che le chiede di andare con lui a Parigi prima d'abbandonarlo, ma scoppia una lite e l'amante uccide l'uomo. Un ricattatore ha visto tutto e, nonostante costui muoia in un incidente, il destino provvederà alla punizione della coppia.

Chiamata per il morto

Chiamata per il morto
6,7/10
Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l'arrivo di questa telefonata Fennan muore. L'agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. Il film è tratto da uno dei più famosi romanzi di John Le Carré, anche se in fase di sceneggiatura la vicenda è stata in parte rimaneggiata. Inquietante e drammatica l'atmosfera, mista di torbido e sentimentale.

La mia legge

La mia legge
6,6/10

Assassinio al terzo piano

Assassinio al terzo piano
6,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 17/09/1967
  • Carattere: Lisa Schindler

Un'orchidea rosso sangue

Un'orchidea rosso sangue
6,1/10

L'Etoile du Nord

L'Etoile du Nord
6,5/10

Impasse des Deux Anges

Impasse des Deux Anges
6,6/10

Attori correlati