I migliori film di Tomomichi Nishimura

Tomomichi Nishimura

Tomomichi Nishimura

02/06/1946 (77 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Tomomichi Nishimura film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Tomomichi Nishimura.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Last: Naruto the Movie

The Last: Naruto the Movie
7,6/10
Due anni dopo la fine della quarta grande guerra ninja, per motivi sconosciuti la luna si sta avvicinando sempre più alla terra. Nel mentre, Naruto Uzumaki, grazie al valore dimostrato nella guerra, è diventato celebre e ammirato da numerose ragazze e ninja di Konoha e di tutto il mondo. Hinata Hyuga, da sempre innamorata di lui, tenta di dichiararsi donandogli una sciarpa rossa cucita da lei stessa Hinata viene rapita dal misterioso e potente Toneri Otsutsuki, discendente di Hamura Otsutsuki, giunto a Konoha unicamente per rapirla. Contrastato nell'impresa da Naruto, Toneri rapisce la sorella minore di Hinata, Hanabi, sparendo subito dopo. Dopo un summit dei cinque kage, il sesto Hokage Kakashi Hatake ordina a Naruto, Hinata, Sakura, Sai e Shikamaru di partire per una missione per salvare Hanabi e neutralizzare Toneri Otsutsuki, sospettato di essere l'artefice del piano della caduta della luna e della conseguente distruzione della terra.

Kiki - Consegne a domicilio

Kiki - Consegne a domicilio
7,8/10
Nella parabola della streghetta dagli umili abiti rivive il consueto viaggio iniziatico di Miyazaki, spesso condotto tra i cieli (in precedenza ne Il castello nel cielo, mentre Porco rosso innalzerà ai massimi livelli il feeling eroico con l'aria) e spesso con una ragazzina come protagonista. Kiki raggiunge la fatidica età di passaggio, quella dei quattordici anni, per abbandonare la dimora natia e scoprire la vecchia Europa, ancora una volta coacervo ideale di stilemi miyazakiani. Modellata su Stoccolma e Lisbona, la città in cui Kiki approda a cavallo della sua scopa volante è il luogo dello smarrimento e dell'emancipazione, in cui l'eroina è da un lato costretta ben presto a una necessaria e dura introspezione, ma può anche sentirsi accettata nonostante la sua diversità; il luogo in cui, attraverso il duro lavoro, conquistare la propria matura autonomia.

Il castello nel cielo

Il castello nel cielo
8/10
Per sfuggire ai pirati dell'aria la giovane Sheeta cade da un aereo, ma si salva levitando nell'aria e atterrando dolcemente tra le braccia di Pazu, un giovane minatore che decide di prendersi cura di lei. Mentre si susseguono i tentativi di catturare Sheeta e la misteriosa pietra che la ragazza porta al collo, cresce la consapevolezza che Sheeta nasconda dei segreti che vanno ben oltre quel che l'apparenza sembri indicare, legati a una misteriosa città nel cielo, Laputa, di cui si favoleggia l'esistenza.

Naruto il film: I guardiani del Regno della Luna Crescente

Naruto il film: I guardiani del Regno della Luna Crescente
6,3/10
Naruto e i suoi compagni si alleano con Rock Lee per proteggere il Principe Michiru e il figlio Hiraku durante il loro viaggio di ritorno al Regno della Luna Crescente. Hiraku si dimostra un ragazzo molto viziato e il padre, pur di dargliela vinta, gli compra addirittura un circo lungo la strada. Quando raggiungono il Paese della Luna e si trovano ad affrontare una rivolta malefica tutto si farà più complicato, perché Naruto e la sua squadra dovranno salvare un regno intero dalla distruzione.

Pokémon - Volcanion e la meraviglia meccanica

Pokémon - Volcanion e la meraviglia meccanica
5,9/10
Ash si imbatte nel Pokémon misterioso Volcanion, che piomba improvvisamente dal cielo in una nuvola di polvere e subito una forza arcana e potente li unisce! Lo sprezzante Pokémon sarà costretto a portare con sé il ragazzo nella missione di soccorso che ha intrapreso. #I due arrivano in una città fatta di ingranaggi, dove un ministro corrotto si è impossessato di una straordinaria invenzione: il Pokémon Artificiale Magearna, creato dagli uomini 500 anni fa. L'infido ministro vuole assumere il controllo del regno meccanico servendosi del potere misterioso di questo Pokémon.

Pokémon - Giratina e il Guerriero dei Cieli

Pokémon - Giratina e il Guerriero dei Cieli
6/10
C'è uno scontro tra i Pokémon leggendari Dialga e Giratina in un universo parallelo: il Mondo Inverso. Nella sfida viene anche trascinato, contro il suo volere, Shaymin, il Pokémon Gratitudine. Shaymin tramite la mossa Infuriaseme, un attacco che assorbe tutte le polveri e i detriti grazie ai fiori che crescono sulla schiena del Pokémon, apre un varco verso il Mondo Reale e viene trascinato dal vortice, seguito a ruota da Dialga, riuscitosi a liberare dalla morsa di Giratina. Quest'ultimo tenta di seguire Dialga oltre il portale, ma invano poiché è stato intrappolato in un "ciclo temporale".

Pokémon Ranger e il Tempio del Mare

Pokémon Ranger e il Tempio del Mare
5,9/10
Sulla loro strada attraverso la Frontiera della Battaglia, Ash e gli amici si incontrano con un Pokémon Ranger la cui missione è quella di consegnare l'uovo di Manaphy a un tempio sul fondo dell'oceano. Tuttavia, un avido pirata vuole il potere di Manaphy per sé.

Tekkonkinkreet - Soli contro tutti

Tekkonkinkreet - Soli contro tutti
7,5/10
Due ragazzini di strada, Black e White, controllano la piccola criminalità di Treasure City, un quartiere-isola a forma di occhio in un’imprecisata città del Giappone. I due non hanno problemi a gestire le smanie di potere di altri giovani delinquenti, ma quando la yakuza decide di mettere le mani sul loro territorio il gioco si fa molto duro.

Macross Frontier: La falsa diva

Macross Frontier: La falsa diva
6,8/10
Primo dei due film cinematografici basati sull'anime di Macross Frontier. Ripercorre, in parte rielaborandoli, gli eventi narrati nei primi tredici episodi che componevano la serie TV.

Macross Frontier: Le Ali dell'Addio

Macross Frontier: Le Ali dell'Addio
7,1/10
Seguito del primo film "La Falsa Diva" . Riprende dal momento in cui si era interrotta la trama del primo film e continua fino alla fine della serie. Si caratterizza rispetto al primo film per la sceneggiatura e le animazioni completamente nuove ed il largo spazio dato ai concerti live di Ranka e Sheryl.

Lamù - Beautiful Dreamer

Lamù - Beautiful Dreamer
7,4/10
Lamù - Beautiful Dreamer è il secondo film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi.A causa di un desiderio, espresso quasi involontariamente da Lamù al folletto Mujaki, Tomobiki si ritrova costretta a vivere continuamente la stessa giornata. Nessuno sembra rendersene conto, tranne il professor Onsen. Le cose precipitano però quando tutti gli abitanti della città spariscono, lasciando tutto in rovina, ad esclusione di casa Moroboshi, in cui Ataru, Lamù e i loro amici continuano a vivere, "quasi" normalmente. Il desiderio espresso da Lamù al magico folletto dei sogni era stato che nulla cambiasse mai, in relazione al fatto che la ragazza era felice così come stavano le cose. Tutto degenera quindi in funzione ai desideri, anche quelli non espressi, dalla ragazza. Affinché tutto torni alla normalità, Ataru dovrà affrontare un bizzarro viaggio all'interno dei sogni.

Patlabor 2 - The Movie

Patlabor 2 - The Movie
7,5/10
La storia ruota intorno al piano terroristico ideato da Yukihito Tsuge, ex istruttore ed amante di Shinobu Nagumo, che per vendicarsi delle autorità civili giapponesi, colpevoli di averlo abbandonato al suo destino durante una missione ONU, approfittando di una cospirazione già in atto, attraverso una serie di attentati reali e simulati fa in modo di portare Tokyo sull'orlo di uno scontro tra militari e polizia, mettendo la società civile di fronte alla realtà della guerra, quella stessa guerra su cui si fonda la finta pace che avvolge il Giappone e tutto il mondo occidentale.

Cyber City Oedo 808

Cyber City Oedo 808
7,5/10
Nel 2808 tre cyber criminali, Sengoku, Benten e Gogol, sono condannati a scontare da 295 a 375 anni di carcere in un penitenziario orbitale per essere entrati in sistemi informatici segreti, appartenenti ai militari e al governo, e per aver compiuto assassinii nella città di Oedo. La vita in carcere è noiosa e monotona quindi, quando il responsabile della polizia cibernetica Hasegawa propone loro, in cambio di uno sconto di pena ad ogni missione svolta con successo, di far parte del corpo di polizia, nell'ambito di un programma volto ad utilizzare carcerati con esperienze di furto di dati informatici e omicidi per dare la caccia a criminali che la polizia regolamentare si rifiuta di catturare, a causa della pericolosità delle missioni, i tre criminali accettano.

Street Fighter Alpha: The Animation

Street Fighter Alpha: The Animation
5,8/10
A Kabuki Town il professor Sadler (personaggio inedito) organizza un Grande Torneo di Arti Marziali. Nella stessa città vive Ryu allievo, assieme a Ken, del maestro Gouken. Ryu nasconde un terribile segreto: se nel corso di un combattimento supera una particolare soglia critica, cade preda del "Satsui no Hado" (l"Hado Omicida), ovvero si trasforma in Evil Ryu combattendo esclusivamente per uccidere e distruggere. A causa di questa terribile trasformazione Ryu si convince che sarebbe meglio non partecipare al torneo. Ad aiutarlo psicologicamente interviene il piccolo Shun, un bambino che sostiene di essere suo fratello...

Lamù - Forever: La principessa nel ciliegio

Lamù - Forever: La principessa nel ciliegio
6,4/10
Gli alunni del Liceo stanno realizzando un lungometraggio fantasy amatoriale con Lamù protagonista. Le riprese prevedono l'abbattimento di un ciliegio di 300 anni.La pianta sta ormai per morire di vecchiaia e nessuno sembra occuparsene, tuttavia Lamù capisce che in qualche modo è connessa ad essa. Quando l'albero viene tagliato, Lamù comincia a perdere i suoi poteri, si sente sempre più stanca e arriva a perdere le sue corna. Il tutto seguito da eventi sempre più bizzarri tra cui il cambiamento di stagione, alcuni sogni dei protagonisti prendono forma nella realtà come strutture di ghiaccio e infine il paese cade in una guerra civile senza senso.Intanto Lamù scompare e ciò che allarma Mendo e lo stesso Ataru è che la stessa immagine della ragazza è sparita dalle fotografie dell'album di classe. Per salvarla i ragazzi si rivolgono ad un personaggio oscuro e sconosciuto che Mendo dice essere suo nonno. Questi conferma che i tragici eventi sono legati all'abbattimento dell'albero.

くノ一忍法帖

くノ一忍法帖
6/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 21/10/1991
  • Carattere: Narration (voce)

劇場版 NINKU -忍空-

劇場版 NINKU -忍空-

Yu Yu Hakusho: Il sigillo d'oro

Yu Yu Hakusho: Il sigillo d'oro
6,2/10
Durante le vacanze estive, Yusuke e Kuwabara stanno trascorrendo il proprio tempo libero allenandosi combattendo contro alcune gang rivali. Tuttavia le loro vacanze vengono interrotte dall'arrivo di Botan, che comunica loro che il Piccolo Enma, principe del Regno degli Spiriti, è stato rapito. I rapitori hanno chiesto come riscatto il "sigillo d'oro", un oggetto talmente potente da essere in grado di portare il proprio possessore sul trono del Regno degli Spiriti. Yusuke, Kuwabara e Botan, insieme ai loro amici, hanno pochissimo tempo per salvare il Piccolo Enma, prima che egli venga ucciso, ed ovviamente non possono concedere ai nemici il prezioso sigillo d'oro. Il gruppo dovrà studiare un modo per venire ugualmente a capo della crisi.

Megazone 23 part III

Megazone 23 part III
6,4/10

炎神戦隊ゴーオンジャー BUNBUN!BANBAN!劇場BANG!!

炎神戦隊ゴーオンジャー BUNBUN!BANBAN!劇場BANG!!
5,7/10

Attori correlati