I migliori film di Umberto D'Orsi su Amazon Prime Video

Umberto D'Orsi

Umberto D'Orsi

30/07/1929- 31/08/1976
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Umberto D'Orsi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Umberto D'Orsi.
Genere:

I Complessi

I Complessi
7,2/10
I complessi è un film a episodi del 1965 diretto da Luigi Filippo D'Amico, Dino Risi e Franco Rossi. L'episodio più noto è quello diretto da Luigi Filippo D'Amico, "Guglielmo il dentone", dove Alberto Sordi interpreta un giovane e brillante giornalista dalla dentatura prominente che aspira a diventare lettore del Telegiornale della sera della RAI – Radiotelevisione Italiana.

Il giovedì

Il giovedì
7,2/10
Separato dalla moglie, rivede il figlioletto dopo molto tempo e fa di tutto per conquistarsi il suo affetto, ma sbaglia continuamente. Nonostante qualche luogo comune sulla vita di un uomo solo, sui rapporti tra padre e figlio piccolo, D. Risi fa un dolce ed efficace ritratto di un fallito e della tristezza di un figlio di genitori separati. Sceneggiato dal regista con Castellano & Pipolo.

Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda

Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1972
  • Carattere: Mastro Oderisi
Olimpo, marito di Fiamma, mira al letto di Ubalda, moglie di Oderisi, ma i suoi tentativi vanno a vuoto, non certo a causa della virtù della donna. Sorte non migliore hanno le iniziative, per rivincita, di Oderisi verso la moglie di Olimpo. Al che, i due uomini firmano un apparente armistizio, ma le conseguenze saranno per entrambi molto pesanti. Le buone signore, invece, se la godono con gli amanti.

I due parà

I due parà
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1965
  • Carattere: American ambassador
Franco e Ciccio Impallomeni, due artisti ambulanti siciliani, decidono di emigrare negli Stati Uniti d'America, ma sbagliano nave e finiscono a Nuova Quiracao, capitale di Santa Prisca, un piccolo stato centro-americano oppresso dalla dittatura sanguinaria dal generale Josè Limar. Quest'ultimo è sostenuto dagli USA e chiede aiuto nella guerra civile che lo oppone ai baffudos e alle sbarbados, ma l'ambasciatore gli comunica che i parà americani difenderanno solo i loro concittadini, e attaccheranno invece i ribelli solo se offesi per primi. Limar architetta quindi uno strategemma: prelevare due prigionieri dal campo di concentramento, travestirli da parà e creare confusione con i baffudos, al fine di far scoppiare le ostilità tra loro e l'esercito statunitense

La donna degli altri è sempre più bella

La donna degli altri è sempre più bella
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1963
  • Carattere: Guido Stanuzzi (segment "La natura vergine")
Film ad episodi del 1963, diretto dal regista Marino Girolami: Ep. 1 Bagnino lover-Una moglie cerca di ingelosire il marito infedele facendosi accompagnare dal bagnino gay. Ep. 2 I promessi sposi-Un capomafia e il fidanzato di una certa Carmelina partono dalla Sicilia verso il continente in cerca della ragazza che avrebbe disonorato entrambi. Ep.3 La dirittura morale-Un imprenditore sorpreso in compagnia di una sua avvenente amica la presenta come moglie a un integerrimo commendatore dal quale spera di ottenere un importante appalto. Ma la vera moglie se ne accorge. Ep.4 Luna di miele-Una cartomante predice a un promesso sposo che la moglie lo tradirà in viaggio di nozze con un attore. I sospetti si indirizzano subito verso Ugo Tognazzi, ospite dell'albergo ma alla fine sarà tradito con il tennista Nicola Pietrangeli. Ep.5 La natura vergine-Due coniugi partono per una vacanza in roulotte, ma poco lontano il marito scopre un campeggio nudista per sole donne.

La cuccagna

La cuccagna
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/1962
  • Carattere: Dott. Giuseppe Visonà
Rossella (Turri) vuole andarsene da una famiglia che è un concentrato di persone impossibili. Dapprima dattilografa, poi segretaria di un affarista inaffidabile, lavora poi con un pubblicitario che cerca anche di approfittare di lei. Altre vicissitudini presso un'ambigua agenzia fotografica e con un avvocato lunatico. Nel frattempo Rossella ha conosciuto Giuliano (Tenco), un contestatore arrabbiato più a parole che altro, ma che la convince quasi al suicidio.

Il mio nome è Shangai Joe

Il mio nome è Shangai Joe
5,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 28/12/1973
  • Carattere: Poker Player

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più

Storia di fifa e di coltello - Er seguito d'er più
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1972
  • Carattere: Ingegner Brambilla
Ciccio, cugino dello scomparso Più di Borgo, chiama dalla Sicilia Franco, suo cugino che dovrà diventare il nuovo Più. Franco si rivelerà però codardo e per questo costretto ad abbandonare vitto e alloggio, ma proprio in quel momento viene accoltellato Bartolo, il Più di San Giovanni... (DA Wikipedia)

Nel giorno del signore

Nel giorno del signore
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/03/1970
  • Carattere: Cardinale Ruffo
Una bella e fiera popolana, Margherita Bragone, detta la Fornarina, è il grande amore di Raffaello, il giovane pittore che Papa Giulio II ha chiamato a lavorare in Vaticano. La nobile Beatrice del Giovenale, innamorata del pittore, decide di liberarsi della rivale, dapprima facendola minacciare dal proprio cugino Piero, poi, su consiglio di questi, accusandola della morte di un usuraio, messer Anticoli, ucciso invece da lei stessa.

Rita, la figlia americana

Rita, la figlia americana
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/12/1965
  • Carattere: Orazio
Il "professor" Serafino Benvenuti (Totò), è un industriale benestante, non per suo merito ma per avere avuto in eredità un fiorente pastificio. Ama la musica classica (senza esserne in verità molto ricambiato) e possiede un curriculum artistico non eccelso: ha diretto la banda di Torre Annunziata (Orazio è il suo aiutante che organizza i concerti con spettatori pagati). Adotta una bambina americana, cilena, Rita D'Angelo (Rita Pavone, qui doppiata da Alida Cappellini), che ormai teenager vorrebbe intraprendesse la carriera di concertista classica.

I due della F. 1 alla corsa più pazza, pazza del mondo

I due della F. 1 alla corsa più pazza, pazza del mondo
4,9/10
I maldestri Ciccio e Franco salvano un industriale che sta per suicidarsi perché disperato per il rapimento del miglior pilota della propria scuderia automobilistica di Formula Uno. Franco per combinazione è un sosia perfetto del sequestrato.

Attori correlati